Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 40

Discussione: Parere su GB Custom

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Parere su GB Custom

Salve a tutti
    mi servirebbe un parere da voi esperti....sto pensando di rifare il GB del mio M4 DBOYS (ancora tutto originale) e vorrei montarci:
    - ingranaggi hi-speed 13:1
    - Molla M100
    - Motore Systema (non se se AtoZ, ho Hi-Speed)
    però ho sentito dire che se la configurazione dei pezzi non è comptibile rischio di avere problemi di soncronizzazione tra il settoriale e la molla, cioè, gli ingranaggi girano cosi veloci che non danno tempo alla molla di scaricarsi che gia riagganciano il pistone.......detto cio la mia domanda è??

con questa configurazione posso incorrere in questo problema secondo voi??
    inoltre
    avete configurazioni migliori da propormi, tenedno conto che cerco di raggiungere un rof di 30bb/s????

inoltre
    gli ingranaggi 13:1 sono piu fragili degli normali?? (perche so che su rof elevati l'ususra e maggiore)
    grazie a tuti anticipatamente.

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

la risposta e' SI, puoi rincorrere in un riaggancio in corsa...

Cerca la GUIDA DEFINITIVA ALL HS li c'e spiegato tutto..

PS: con quello che monti e una 11,1 sei anche oltre i 35bb/s...

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Si ma non è custom...XD
    Cmq dovresti togliere gli ultimi 2 denti per non avere riaggancio in corsa avere maggiore raffica...e anche perchè con la M100 credo che saresti over

Ho stuzzicato l'***** che NON dorme mai e adesso Lui mi sta esplorando gli anfratti rettali col suo visore notturno !!! L'avatar di Zathox
    Club
    Ninja Softair Team Valli Di Lanzo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da maddax16 Visualizza il messaggio
    Si ma non è custom...XD
    Cmq dovresti togliere gli ultimi 2 denti per non avere riaggancio in corsa avere maggiore raffica...e anche perchè con la M100 credo che saresti over
    Se toglie gli ultimi due denti al settoriale, e il pistone è in polimero se lo mangia dopo 20 colpi sparati (sempre che li riesce a sparare 20)...Inoltre con la modifca corsa corta dovrebbe mettere una 110 o 120...
    Comunque, restando a noi, conta che montando i 13.1, se hai il gb rinforzato, dovrai modificarlo poichè la corona superiore dell'ingranaggio centrale è più larga degli ingranaggi con rapporto maggiore..
    Resta su degli ingranaggi 16.1 che sono comunque HS, e magari con un g&p 120...Hai un rof di circa 30 bb/s con boccole cuscinettate e LiPo 11.1...
    Ah ecco, un ultima cosa, attenzione alle boccole, se sono piene e in ferro, non hai problemi, se sono cuscinettate o in teflon con diametro inferiore agli 8mm, o cambi pacche del gb prendendo quelle con boccole da 8 o 9 mm cuscinettate, o cambi boccole prendendo quelle piene in acciaio o comunque in lega metallica...
    Altrimenti rischieresti di far scoppiare quelle che hai su ora, rischiando di sgranagre o rompere un alberino agli ingranaggi...
    Per il pistone, vai di src,element o King Arms in pom rosso con 7 denti in metallo o Madbull con anche lui 7 denti in metallo..
    Per gli ingranaggi, se prendi i 16.1 prendi i King Arms ad occhi chiusi, sono fantastici e costano poco...Per i 13.1 non saprei consigliarti poichè non li ho mai provati!
    Ultima modifica di Zathox; 18/05/2011 a 19:28

Club
    SAF

Predefinito

condivido tutto quello che ha detto colt tranne la Molla..

Io uso M100 - 4 denti ed esco a 0,92 normale e 0,97 con cuscinetti.

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Allora ingranaggi e motore HS sono compatibili ma devi prendere qualche precauzione.

La più sicura di tutte è fare la corsa corta(trovi le istruzioni sul forum) ma ti basta tagliare i primi 2 denti al settoriale e montare una molla da 110, in questo modo rendi praticamente impossibile il problema da te descritto! ( con questa modifica devi usare un pistone con almeno i primi 2/3 denti in metallo)

gli ingranaggi 13:1 non son più fragili, se li monti bene durano tanto quanto gli altri. Piuttosto se monti boccole scadenti si potrebbero rompere e di conseguenza danneggiare gli ingranaggi, qundi monta delle boccole in metallo piene se non le hai già!

altro dettaglio importante è che una configurazione del genere assorbe un bel pò di energia! quindi hai bisogno di una batteria potente, che batteria useresti?

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    Allora ingranaggi e motore HS sono compatibili ma devi prendere qualche precauzione.

La più sicura di tutte è fare la corsa corta(trovi le istruzioni sul forum) ma ti basta tagliare i primi 2 denti al settoriale e montare una molla da 110, in questo modo rendi praticamente impossibile il problema da te descritto! ( con questa modifica devi usare un pistone con almeno i primi 2/3 denti in metallo)

gli ingranaggi 13:1 non son più fragili, se li monti bene durano tanto quanto gli altri. Piuttosto se monti boccole scadenti si potrebbero rompere e di conseguenza danneggiare gli ingranaggi, qundi monta delle boccole in metallo piene se non le hai già!

altro dettaglio importante è che una configurazione del genere assorbe un bel pò di energia! quindi hai bisogno di una batteria potente, che batteria useresti?
    Boccole scadenti? le boccole, ricordo, stanno ferme nelle sedi. Bisogna star attenti ai fori del gb che sian bene allineati e agli alberi degli ingranaggi... per quanto riguarda le boccole uso da un sacco di mesi delle semplici in acciaio e son ancora li, belle e immacolate.

Specifica sempre cosa intendi con la frase "PRIMI DENTI DEL PISTONE", perche un utente nuovo che legge queste parole non sa da che parte guardar il pistone per contare i denti. PER CONVENZIONE TECNICA si dovrebbe partire dalla parte opposta a dove si monta la testa pistone.... quindi dal dentone di aggancio.

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Etiliko Visualizza il messaggio
    Boccole scadenti? le boccole, ricordo, stanno ferme nelle sedi. Bisogna star attenti ai fori del gb che sian bene allineati e agli alberi degli ingranaggi... per quanto riguarda le boccole uso da un sacco di mesi delle semplici in acciaio e son ancora li, belle e immacolate.

Specifica sempre cosa intendi con la frase "PRIMI DENTI DEL PISTONE", perche un utente nuovo che legge queste parole non sa da che parte guardar il pistone per contare i denti. PER CONVENZIONE TECNICA si dovrebbe partire dalla parte opposta a dove si monta la testa pistone.... quindi dal dentone di aggancio.
    "Pignoleria portami via"...

è ovvio che delle boccole cuscinettate o in nylon che monta la Dboys potranno pur restar ferme nelle loro sedi quanto vuoi, ma tu usale su un fucile da 30 bb/s e quando ti esplodono dopo 5000 bb dimmi ancora che non sono "scadenti" perché restano ferme nelle loro sedi!!! Infatti gli ho semplicemente detto di montarle in metallo pieno se già non le aveva dio serie! Non gli ho mica detto "prendi quelle della king arms in ceramica da 80 euro se non ti esplode il fucile perchè le altre fanno schifo!"
    (A meno che non usi boccole molto resistiti e di diametro belle grosse quelle cuscinettate o in nylon non le potrai mai usare con tutta sicurezza su un fucile così veloce!!!)

Da quel che ne so io, sul mercato esistono solo pistoni dove i denti in metallo, indipendentemente da quanti, sono quelli più vicino alla testa pistone! quindi, a meno che non stia parlando con un decelebrato, sembra ovvio che se indico "i primi 3 denti in metallo", sto logicamente iniziando a contare dalla testa!!

quindi non mi sembra poi così errato il mio post....
    Ultima modifica di Miki-MkI; 18/05/2011 a 21:29

SC ADDICTED

L'avatar di Etiliko
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    "Pignoleria portami via"...

è ovvio che delle boccole cuscinettate o in nylon che monta la Dboys potranno pur restar ferme nelle loro sedi quanto vuoi, ma tu usale su un fucile da 30 bb/s e quando ti esplodono dopo 5000 bb dimmi ancora che non sono "scadenti" perché restano ferme nelle loro sedi!!! (per questo gli ho detto di montarle in metallo pieno! Non gli ho detto "prendi quelle della king arms in ceramica da 80 euro se non ti esplode il fucile")
    A meno che non usi boccole molto resistiti e di diametri belle grosse quelle cuscinettate o in nylon non le potrai mai usare con tutta sicurezza su un fucile così veloce!!!

Da quel che ne so io sul mercato esistono solo pistoni dove i denti in metallo, indipendentemente da quanti, sono quelli più vicino alla testa pistone! quindi, a meno che stia parlando con un decelebrato, sembra ovvio che se indico "i primi 3 denti in metallo", sto logicamente iniziando a contare dalla testa!!

quindi non mi sembra poi così errato il mio post....
    senza accendere flame, ti consiglio: scrivi per far capire a chi non è un esperto di mercato come te. Naviga sul forum, i primi denti si contan dal dentone di aggancio.

qualunque boccola in metallo, seppur dboys, vale il gioco. se parliamo di nylon ti do ragione, ci mancherebbe, impensabile montare boccole di nylon per l'high speed.

Club
    SAF

Predefinito

Etiliko dice il vero... quando si parla di LIMARE IL SECONDO DENTE si intende il secondo dente... non il penultimo...

Per convenzione viene indicato come primo dente il primo che aggancia, quello che viene per primo insomma... poi vengono gli altri.
    Almeno su questo Forum s'è sempre parlato cosi, poi ovviamente ognuno ha le proprie terminologie, però cerchiamo di accomunarle e seguir uno standard se no si fa confusione.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.