allora...che dire..la parola "bello" è la prima cosa che mi viene in mente ripensando a questo torneo..
L'infiltrazione da "coda tra le gambe"...incappucciati e trasportati da PSICOPATICI alla guida di quad...è stata fenomenale.......ho ancora l'ansia addosso...
Obiettivi ben curati, sia logisticamente che scenograficamente...
Difensori onesti e simpatici...ma seri e immedesimati nel contesto al punto giusto...riuscendo così a fornire quel tocco di realtà in più alla simulazione...
Grazie anche al comune che lo ha permesso, la prima parte, cioè quella investigativa nel centro di Roccaraso, è stata a dir poco fantastica...l'organizzazione, con le sue comparse tra i comuni cittadini, è stata impeccabile...2 dei miei però stanno ancora girando da quelle parti con la "callarella" in mano in cerca di qualche "intervento edile" per arrotondare...se li vedete RIMANDATEMELI!
l'unica cosa magari migliorabile, è la gestione delle penalità sul campo...
Infatti le penalità..come da book...non sono state segnate e controfirmate direttamente sull'obj dal caposquadra, ma venivano segnate dal capoposto dell'obj, ed esposte alle squadre solamente in fase di debriefing.
è vero che così si risparmia tempo (e di tempo se n'è risparmiato), ma è anche vero che così non si può tener conto dell'errore umano, sia che esso provenga dalla squadra d'attacco, sia che esso provenga dalla difesa...togliendo così a tutte le squadre partecipanti qualsiasi possibilità di "contestazione razionale".
è per questo che, durante la fase di redazione dei punteggi, quando in pratica ci siamo ritrovati a sapere della nostra penalità nella parte recon..ci siamo praticamente arresi alla razionalità.
Razionalità che ci diceva che in quel momento (circa 3 ore dopo l'esfiltrazione), qualsiasi cosa avremmo detto, anche se totalmente corrispondente alla realtà, sarebbe stata totalmente impossibile da provare, al contrario di quanto sarebbe stato possibile farlo in un "chiarimento" sul posto.
Occhio eh!...non è una "giustificazione"...è solo una piccola riflessione su un qualcosa che a mio avviso potrà essere migliorato in futuro...
per il resto...ragazzi...non posso che ringraziare tutti per il bel torneo e la stupenda domenica trascorsa insieme!!!
ALLA PROSSIMA!!!