Ciao a tutti
Piu che custom,posto una mezza guida su come realizzare un Thompson 1928A1 partendo da un Marui/Cyma e un Denix 1928.
Questo non è il Modello da me realizzato Modificando il Receiver dell'M1A1,ma ne è un'altro (abahbahbahb ne ho 3),modificando un Receiver di una replica Inerte e utilizzandono varie parti.
Base di Partenza DENIX 1928
Premessa ,ho realizzato questo Custom quasi nell'estate del 2010,quindi non ho le fotografie durante le fasi di lavoro ,quelle in questo Topic,sono state scattate qualche ora fà.
Il Receiver con la Canna,con una brunitra molto leggera (come nei veri 1928A1 da Guerra)
L'interno del Receiver completamente svasato per poter alloggiare il Gear Box,ma ad incastro,quindi con meno giochi possibili.
La vite e la rondella (svasata)servono per poter fissare la Manetta d'armamento alla scocca Superiore,quest'ultima lavorata,siccome il modello Denix,ha realizzato un bruttissimo Cilindro.
L'outer Barrel si divide in due pezzi
Per poter Incastare la canna Interna in quella esterna,ho utilizzato una lunga punta da ferro,diametro 6,5 mm.
Per fortuna la canna è costruita in una lega leggera,quindi si fora tranquillamente,senza troppi problemi.
N.B SUlla mia replica ho montato un vero Cutt Compensator (spegnifiamme),poichè la Denix ne ha relizzato uno,troppo piccolo.
In Alto Denix
In basso l'originale
Una volta svasato il Receiver ho fatto scorrere lungo la scocca la canna il gruppo hop up
Receiver,Outer barrel e spegnifiamme Montati
Per il Lower Receiver ho utilizzato quello di un Cyma,siccome quello Denix è troppo piccolo,per poter alloggiare un Gearbox e il gruppo-motore.
La scocca in plastica l'ho limata negli innesti in alto,e ho rimosso della plastica nella parte anteriore.
Come si può veder dalle foto,ho levigato il Gear box tagliandone un pezzo ,per colpa della leva d'armamento.
Questo è l'innesto-calcio del Lower,ritagliato
La parte difficile era adattare un Lower Cyma/Marui con un Receiver di una replica inerte.
Alla fine ho adottato questo metodo
Ho praticato un piccolo foro (poi svasato)sotto la tacca di mira Posteriore,esattamente al centro,così abbassando il mirino,quest ultimo si richiude perfettamente.
Ho inserito,all'interno del Receiver,il finto blocco otturatore della Denix,ne ho ritagliato un pezzo,e l'ho filettato.
Così la vite posizionata all'esterno,possa "agganciarsi"a questo "blocco" di ferro interno.
In quest utlimo,ho praticato due fori e li ho filettati
Ho creato una piccolissimo rettangolo in lamiera,due piccoli fori e ho fissato le due viti nel blocco otturatore.
Così la parte posteriore del Lower e Receiver è ben salda,senza giochi.
Invece nella parte anteriore l'ho fissato con due piccole viti
Particolare del foro svasato del calcio
L'interno completamente svuotato con una Mecchia da legno
Per stringere il tutto ho incastrato il calcio (naturalmente levingando il legno)con due viti
Una stringe il Lower Receiver,quindi da Sotto verso l'alto Si innesta nel foro svasato,due foto sopra)
E un'altra Stringe il Receiver Superiore,dal'alto verso il basso,avvitandosi nel Legno del calcio (la vite è Originale Denix,si può vere in questa foto,è in fondo al receiver Superiore,una grossa vite a Taglio)
A parole sembra difficilissimo,ma è una ca**ata.
Per quanto riguarda l'astina paramano,io ho scelto di cambiarla,con il modello da "guerra" ecco il motivo della Sigla A1,altrimenti era il semplice 1928 o 1921.
Astine vera,pagata 12 Dollari,levigata leggermente
Il foro centrale è Originale
Invece il foro Anteriore è state realizzato dal sottoscritto,per poter avvitare l'astina alla parte finale della Canna.
In questo modo l'outer,non si sfila e rimane bel salda all'astina e al corpo del fucile.
Essendo pignolo ho modificato anche i selettori, (siccome nei modelli 1928,sono totalmente differenti,rispetto i Modelli M1 e M1A1),però non sono quelli Denix (poi chè questi ultimi sono saldati)ma ho utilizzato quelli di un MegaCinesone 1928 A molla.
Walà!!!Finito!
Con un pò di Manualità si ottiene tutto
Quando sti Asiatici,non ci producono le Asg che piu ci piacciono,ci tocca Autocostruircele!!![]()
Qui con il Drum sempre Denix,modificato innestandogli un Caricatore Marui da 190BB
In Action fa la sua "porca figura"hbahbahbahbabhahb
Ciauzzzz
p.s:Così Gotrek è contento![]()