Quello è un ottimo sito (ci ho comperato diverse cose): ti mandano la quotazione delle spese dopo l'ordine (24/48h dopo) mezzo mail e se non ti van bene semplicemente ignori la mail
Ahab
Quello è un ottimo sito (ci ho comperato diverse cose): ti mandano la quotazione delle spese dopo l'ordine (24/48h dopo) mezzo mail e se non ti van bene semplicemente ignori la mail
Ahab
la cosa che mi preoccupa sono i vari dazi doganali e iva varia... ho dato una letta in giro è sono più confuso di prima... comunque Ahab ho fatto la richiesta di ordine e credo appunto che domani mi manderanno la mail con il prezzo compreso di spedizione... c'è un modo invece per sapere quanto mi fregheranno i signori della dogana?
No, la Dogana è sempre una sorpresa (credono che uno a casa abbia tutte le possibili monetine in quantità elevate per pagare senza chiedere il resto...): da 0 al 30% anche se, a volte, si riduce al costo dell'ispezione (anche se non la chiedi tu) di 17€ circa
Ahab
PS: ovviamente la Dogana è indipendente dallo shop
Allora... ho ricevuto la mail del preventivo. 118 di prodotto più 43 di spedizione(mi ha specificato che è posta aerea e non fanno altri tipi di spedizione perchè non è sicura) in conclusione mi costa 161 più eventuali mazzate doganali...quindi direi che la spesa diventa esagerata. In italia si trova già sui 160 ma non ne hanno disponibili...che amarezza
43 euro di spedizione da un sito "cinese" mi pare veramente esagerato, pur essendo posta aerea.. mah..
Son 3Kg di pacco, la posta aerea dall'estero è molto conveniente fino ad 1Kg: una mimetica dall'estero (fuori UE tipo Russia, Cina etc..) viaggia tra i 23 ed i 27€ per AirMail
Ahab
PS: Avete per caso buttato un occhio alle tariffe delle Poste Italiane per l'estero?![]()
sì ahab, infatti quello che mi stupiva è il fatto che spesso i costi di spedizione dai paesi asiatici sono pressoché pari a 0 anche per pacchi voluminosi, aumentano un poco solo in caso di corriere ma comunque rimangono irrisori rispetto ai nostri costi di spedizione..