Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Problema hop up/spingipallino/gommino M16

Spina L'avatar di Vicci
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema hop up/spingipallino/gommino M16

MARCA E MODELLO: Golden Bow M16A4
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Appena comprata 1 settimana
    -UPGRADES O MODIFICHE: Teflon in testa cilindro
    -DESCRIZIONE PROBLEMA: Lo spingi pallino trova un ostacolo, compiendo metà del percorso, ma se si continua a sparare torna indietro e ripete ciò. Quindi sembra un problema di ostacolo perpendicolare allo spingi pallino piuttosto che un ostacolo parallelo come la disposizione storta della T, poichè a T vuota (senza caricatore e pallini) lo spingipallino va fino al gommino come dovrebbe.
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Da quando comprato anche se in maniera minore all'inizio, non sostituito perchè nel complesso il fucile è arrivato in buono stato e solo di spese di spedizione ci ricompro la T e il gommino (nel caso siano quelli il problema).

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Molto probabilmente è un problema sull'asta spingi pallino.
    Controlla che a GB chiuso (previo controllo che l'asta non sia ingaggiata dal settoriale) lo spingi pallino sia libero e possa muoversi avanti ed indietro per tutta la sua corsa.
    Verificato che lo spingi pallino sia libero di arretrare liberamente e che poi grazie alla molla dell'asta ritorni a fine corsa, apri il GB e verifica che la "pinna" dell'asta dove agisce l'ingranaggio settoriale sia integra e non presenti magari dei righi sulla parte "sotto": a volte la pinna non viene ingaggiata bene dal "nottolino" presente sul settoriale causando vari problemi.
    Per ultimo quando chiudi il GB verifica il corretto "molleggiamento" dello spingi pallino così da essere sicuro che l'asta sia in sede nelle guide presenti sul GB.

Spina L'avatar di Vicci
    Club
    Non affiliato

Predefinito

L'asta sembra a posto. Il GB l'ho smontato e rimontato 2 volte. Non ho controllato l'angolo di 90° se aveva alterazioni ma il resto è tutto ok. Lo spingi pallino si muove liberamente anche a fucile montato se privo di pallini. Se lo spingo torna indietro tranquillamente. Il problema sembra questo:

I cerchi rossi stanno rispettivamente per T-HU e Spingipallino

---------- Post added at 20:11 ---------- Previous post was at 20:10 ----------

Se mi confermi che tutti i T per m4/16 fanno come fig.1 allora non so più dove andare a cercare il problema.

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Bella domanda!!!!
    Dato che non mi è mai capitato di verificare come si presentano i pallini all'interno della T, domani ci guardo per bene con un paio di T che ho a "magazzino" e ti rispondo.

Spina L'avatar di Vicci
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Davvero grazie mille. se riesci (ma solo se riesci) prima delle 4 di pomeriggio mi fai un gran favore. Perchè con il team ordiniamo per le 5. Grazie picchio rep +

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma il problema della asg qual'è? che no pesca?
    nel caso prendi in prestito canna e t da un amico e prova a vedere se funzia...

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

se ho capito bene, il problema è che lo spingi pallino va in dietro ma poi non va del tutto in avanti, giusto?
    Se a T vuota funziona bene magari è la molla dello spingi pallino che ha poca forza per spingere il pallino oppure l'astina scorre male nelle sue guide , controlla a gb chiuso a spingere avanti e indietro lo spingi pallino !

Spina L'avatar di Vicci
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora il problema è che non spara i pallini.. sì sembra quasi che lo spingi pallino abbia poca forza.. ma come si risolve? A me sembra ampiamente sufficiente per fare oltrep passare il gommino. Ma è duro cmq quindi quello si cambia di sicuro. La T sembra il problema però boh.. quanta forza deve avere lo spingi pallino? A vuoto si muove tranquillamente..

---------- Post added at 15:52 ---------- Previous post was at 15:49 ----------

Riguardo al prestito sono tutti st****i xD poichè credono che aprendo i gusci a metà si rovini l'asg :@

---------- Post added at 15:55 ---------- Previous post was at 15:52 ----------

Duro comunque intendo il gommino china

Spina L'avatar di Vicci
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Allora, ho provato con la canna dell'AK47 JG di un mio amico. I pallini li spara "bene" MA il suo gommino non tiene nemmeno il pallino. Cioè se infiliamo un pallino verticalmente passa senza problemi (usura) quindi non so piu se prendere l'hop up chamber della SRC o DBoys (quale mi consigliate?) insieme al gommino Systema (che in ogni caso prenderò). Capite che potrebbe essere solo il gommino e 15 euro al vento non sono comodi. Ma nemmeno stare a riordinare per i cavoli miei e perdere la partita di venerdì è bello. Cosa consigliate? Il mio hop up è di plastica trasparente sconosciuto mentre quello che prenderei è metal.

SAMaximum

L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games

Predefinito

ma li spara bene?

poi, ma perche non hai provato la incrociare cnne e gommini.
    cosi incrociavi i dati e ti restava una sola possibilita...

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.