Ciao a tutti
Il mio CTW ha sempre tirato molto bene, poi a un certo punto il motorino ha iniziato a fare il tipico scherzo ed è definitivamente morto.....
Sono riuscito a rimediare un motorino CTW nuovo di fiamma, montato (anzi prima ho dovuto allargare la sede dei 2 perni perchè erano troppo stretti...) e gira senza problemi.
Collego la batteria, vado a singolo e tutto và bene, vado a raffica e tutto và bene (con il fucile aperto a compasso)
Ed ora il problema...gli ingranaggi non si allineano perfettamente e non permettono la chiusura precisa dei gusci, mi tocca fare una raffica e portare i denti del settoriale in basso e chiudere.
Una volta chiuso il singolo và perfettamente, veloce rapido e secco come sempre. La raffica.... spara tranquillamente ma quando mollo il dito dal grilletto il motorino non si ferma subito ma si sente come se tirasse indietro il pistone per un mezzo centimetro e poi lo lascia... il che non và per nulla bene... non l'ha mai fatto...
Allora lo apro a compasso, metto in singolo e il motorino inizia a girare senza premere il grilletto.... gira in full auto fin quando non metto l selettore su safe. Ogni volta che faccio questa operazione gli ingranaggi iniziano a girare all'impazzata. Se riesco però a mettere i denti del settoriale in posizione "bassa" e chiudo il fucile, se poi metto a singolo il fucile non spara da solo, ma si comporta normalmente (salvo il problema che dicevo prima in full auto).
Secondo la mia modesta ignoranza potrebbe essere il sensore ottico sporco, ma chi lo può dire...
attendo una vostra illuminazione
grazie anticipatamente ragazzi