
Originariamente inviata da
the_nightrider
mi intrometto in questa discussione dato che non faccio lo sniper quindi non sono "di parte" nell'esaltarne il ruolo.
Il softair può essere giocato in due modi:
-badando esclusivamente all'efficiacia in gioco
-ricercando sensazioni e capacità "aggiuntive"
nel primo caso anche uno stubby può essere efficace per vincere un game(anzi...chi lo ha utilizzato sà di cosa parlo),come un fucile a raffica molto silenziato può rendere uno "sniper" sui generis altamente letale(ci sono asg che possono essere silenziate quasi al livello di un ba pur sparando a raffica).
Ma ci sono giocatori che vogliono andare al di là del fatto di vincere un game....giocatori a cui il gioco in sè(chiamiamolo softair classico) è solo una parte del divertimento.
Questi giocatori cercano prima di tutto l'immedesimazione nel ruolo che si sono scelti,pur accettando le "penalizzazioni" che questo comprta.
Uno sniper armato di ba a norma è di sicuro meno efficace di uno dotato di fucile a raffica nel gioco classico....ma un giocatore a cui piace immedesimarsi nel ruolo dello sniper "puro",accetta la penalizzazione come una sfida,uno stimolo ad incrementare le sue capacità(mimetizzazione,orientamento,recon),a migliorare il suo equipaggimento e non per ultimo il suo affiatamento con il proprio team.
Dunque è l'arma a fare lo sniper?
No...la testa è la prima cosa che conta.