Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 144

Discussione: L'arma fa lo sniper?

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Io sono d'accordo con tutto ciò detto fino adesso della simulazione.Non per niente il mio nickname rispecchia il fucile che possiedo e che non scambierò mai.Ma sto dicendo che se prendiamo un giocatore di softair estremamente esperto e con tutte le conoscenze per interpretare il ruolo da sniper non credo che gli si possa levare questo nome anche se in mano possiede un gr25 tutto qui.Io la penso così ripeto molte volte ho visto in campo giocatori con ak e m4 con ottiche montate e silenziatori e li allora ti scappa la risata perchè ne l'ak ne l'm4 sono fucili progettati per colpi a distanza ma se vedo un cecchino con m110 ( 1 km di tiro ) o con un as50 ( home made in quanto un as50 non verrà mai fabbricato ma per intenderci un arma a singolo usata per uccisioni a lungo raggio ) perchè privarlo del nome sniper? Per rispondere al carissimo cad il barret sarà quel che vuoi ma è responsabile del 60% percento delle uccisioni nei campi moderni di guerra in quanto lo si può usare sui mezzi blindati ma anche sulle persone ed essere colpiti non dico alla gamba ma al piede da un cal 50. fidati hai poche speranze di uscirne vivo

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

per via che quei fucili sono nati come dmr e non per uso da sniper, infatti io non detesto il barret ma dico che usare un calibro .50 contro una persona è uno spreco di soldi, se prendi un vero sniper come gli sniper russi o tedeschi loro con un semplice svd o msg90 riescono a fare le stesse cose che fa uno sniper americano con un barret m82.
    il fattore è, se si rimane in ambito softair, il cecchino deve essere silenzioso ed "invisibile" e usando una asg elettrica rimane difficile "uccidere" il capo squadra o simili visto che sentono il colpo, con un ba no.
    in ambito reale, lo sniper ugualmente deve fare in silenzio ed eliminare i bersagli a lunga distanza, un barret m82\m107 ecc non sono silenziosi e sono pesanti ed ingombranti da portare dietro, un sr25 svd e via discorrendo sono più leggeri ma piuttosto sprecisi sulla lunga distanza invece i bolt action come gli m24 l96 e company sono più precisi delle contro parti semi automatiche, per questo uno sniper vero preferisce un ba ad un semi auto.
    il marksman si piazza tra un fucilere e lo sniper vero e proprio, è un soldato addestrato per i tiri a lunga distanza ma opera in un gruppo di fucilieri per eliminare eventuali minaccie fuori gittata per gli altri o cecchini, un tempo li si vedeva con l'm14 modificato ora con sr25.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

[QUOTE=Cad;3022306]per via che quei fucili sono nati come dmr e non per uso da sniper, infatti io non detesto il barret ma dico che usare un calibro .50 contro una persona è uno spreco di soldi, se prendi un vero sniper come gli sniper russi o tedeschi loro con un semplice svd o msg90 riescono a fare le stesse cose che fa uno sniper americano con un barret m82.
    il fattore è, se si rimane in ambito softair, il cecchino deve essere silenzioso ed "invisibile" e usando una asg elettrica rimane difficile "uccidere" il capo squadra o simili visto che sentono il colpo, con un ba no.
    in ambito reale, lo sniper ugualmente deve fare in silenzio ed eliminare i bersagli a lunga distanza, un barret m82\m107 ecc non sono silenziosi e sono pesanti ed ingombranti da portare dietro, un sr25 svd e via discorrendo sono più leggeri ma piuttosto sprecisi sulla lunga distanza invece i bolt action come gli m24 l96 e company sono più precisi delle contro parti semi automatiche, per questo uno sniper vero preferisce un ba ad un semi auto.

Se devo scegliere se sprecare una munizione cal.50 per uccidere un baluba kamikaze ne spreco anche 5. Per quello che hai detto :"per questo uno sniper vero preferisce un ba ad un semi auto:" ti devo smentire immediatamente in quanto tutte le casi produttrici del mondo stanno cercando di costruire un fucile semi-automatico in modo da ridurre il tempo di ingaggio tra un bersaglio e l'altro.Notare il Barret e l'accuracy international aS50.Quest'ultimo chiamato anche fucile del futuro.Rinculo ridotto precisione incredibile tiro utile pari a 1500m.Fidati quando salterà fuori un semi-automatico ( perchè salterà fuori fidati ) con un tiro utile di 2500m preciso e facilmente trasportabile i BA finiranno a prendere polvere nei depositi militari.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

(Tralasciando le considerazioni su "baluba" ed affini...)
    Vista la domanda iniziale:
    Quote Originariamente inviata da m24 Visualizza il messaggio
    si può essere cecchini anche con un micro uzi con ottica al seguito?
    , mi spiegheresti cosa ci quaglia un fucile semiautomatico da tiratore con un micro-uzi con ottica?

A parte questo qua si sta parlando di SA, quindi in assenza del vantaggio di gittata, si trova maggiore efficacia (repetita iuvant?) nella silenziosità del BA rispetto all'AEG.

"Il saggio non necessita consiglio, lo stolto non lo ascolta"

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    (Tralasciando le considerazioni su "baluba" ed affini...)
    Vista la domanda iniziale:

, mi spiegheresti cosa ci quaglia un fucile semiautomatico da tiratore con un micro-uzi con ottica?

A parte questo qua si sta parlando di SA, quindi in assenza del vantaggio di gittata, si trova maggiore efficacia (repetita iuvant?) nella silenziosità del BA rispetto all'AEG.

"Il saggio non necessita consiglio, lo stolto non lo ascolta"

Ti rispondo subito che molti nel softair reputano un fucile da cecchino anche un micro uzi con ottica o un ak-k7 con silenziatore e ottica.La mia domanda tendeva appunto a chiedere alle persone se l'arma facesse lo sniper.E visto che tutti i fucili che ho elencato sono costruiti e realizzati per l'uso di tiratori,se una persona ne usasse uno nel softair non credo gli vada tolto il nome di "sniper".

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ahh... beh... allora non avevo capito una cippa...

se è solo una questione di "nome"... per me uno si può chiamare come vuole... anche "Nembo Kid".

preferisco badare ai fatti che all'estetica, quindi tolgo il disturbo.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

La mia domanda era semplice non capisco come mai tutti questi problemi.

Un cecchino che ha esperienze in cartografia,esperienza nel mimetismo,un equipaggiamento adatto al ruolo e un arma adatta al ruolo può essere definito cecchino ok? Tutto questo con l'esperienza fa di lui un cecchino esperto nel SA.Molte persone sono d'accordo con me nel dire che una persona che impugna un m4 con ottica non si può ritenere tale,ma se il suddetto cecchino usasse un arma semi-automatica come l'm110 o sr-25 o anche l'As50 perchè non dovrebbe essere più chiamato tale?Se volesse rinunciare alla silenziosità e guadagnare nel tempo di ingaggio?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Se rinuncia alla silenziosità , che e' una "conditio sine qua non" che sniper e'?
    Io , comunque, preferisco essere chiamato " buon giocatore" ..... conoscevo uno "scout"
    con la patch di "scout" .... che aveva un gps e non lo sapeva usare e inoltre non sapeva leggere la cartina, perché era compito del "cartografo" , pero' aveva una bellissima patch di " scout" ....a si , se era bella!
    Quindi chiamatevi come vi pare , basta che giocate con i crismi che il ruolo impone.

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    Se rinuncia alla silenziosità , che e' una "conditio sine qua non" che sniper e'?
    Io , comunque, preferisco essere chiamato " buon giocatore" ..... conoscevo uno "scout"
    con la patch di "scout" .... che aveva un gps e non lo sapeva usare e inoltre non sapeva leggere la cartina, perché era compito del "cartografo" , pero' aveva una bellissima patch di " scout" ....a si , se era bella!
    Quindi chiamatevi come vi pare , basta che giocate con i crismi che il ruolo impone.
    Quindi secondo te l'arma non fa lo sniper?

---------- Post added at 14:41 ---------- Previous post was at 14:36 ----------

Quote Originariamente inviata da Teflon Visualizza il messaggio
    .
    Che colpa ne ho io se nel softair la portata massima è uguale per tutte le armi? Se volessi portare sul campo un m82 ovviamente non ho la silenziosità di un BA ma non devo nemmeno ricaricare tra un colpo e l'altro.Per non parlare della praticità dell'arma..

Spina L'avatar di RazorBlack95
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m24 Visualizza il messaggio
    Quindi secondo te l'arma non fa lo sniper?[COLOR="Silver"]
    é un ruolo punto e basta, sia che si faccia con BA, BB, BC, BD, BE e TUTTE le B che volete...
    ahahahah... era x sdrammatizzare un pò

Pagina 4 di 15 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

marksman

mcmirko

m110

precisi

vero.sniper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.