Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 144

Discussione: L'arma fa lo sniper?

m24
    m24 non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    no...allora andate a fare un altro hobby o un altro ruolo!

Se non ci siamo prima con la passione, lasciamo perdere questo ruolo e andate a giocare a rubamazzetto!

Uno sniper si distingue dall'equipaggiamento, che simula quello reale...che poi sia un bravo sniper e uno sniper completo è un altro paio di maniche...

Nel soft.air dove la gittata è spesso simile, lo sniper deve essere davvero un appassionato....IO uno con il kurtz che fa lo sniper non lo digerisco e NON voglio manco vederlo sul campo di gioco.
    Gli sniper reali hanno anche l'm110 , m14 e barret che sono tutto tranne che BA quindi come dicevo di certo uno sniper non può fare essere sniper con un mg42 e nemmeno con un kurz ma lo può essere con qualsiasi arma considerata adatta per il ruolo.Quindi io che voglio imitare gli sniper reali portando in campo un m4 allungato e modificato per renderlo simile all'm110 cosa sono?

---------- Post added at 11:44 ---------- Previous post was at 11:35 ----------

Idem psg-1 e dragunov.Mcmirko ti prego non fraintendere sto dicendo che un cecchino può scegliere qualsiasi arma per il suddetto ruolo basta che sia riconosciuta tale.

Spina L'avatar di RazorBlack95
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si, basta sia adeguata allo scopo!!!

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma perché sono stato tanto stupido da cercare di dare una risposta sensata al topic?

bah...

... ah ecco... devo aver sopravvalutato la mia intelligenza... e si che me lo sono anche scritto in firma...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Ma perché sono stato tanto stupido da cercare di dare una risposta sensata al topic?

bah...

... ah ecco... devo aver sopravvalutato la mia intelligenza... e si che me lo sono anche scritto in firma...

Ma perchè scusa!?!?

Spina
    Club
    Splashcontact Bergamo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio

bah...

Stimo in maniera spropositata quest'uomo!!! Ghigno sono d'accordo con te, Mc Mirko e chi la pensa come noi. E allo stesso tempo penso sia inutile spiegare a chi non vuole capire il ruolo dello sniper.
    Io stesso ho venduto il mio L96 marui perché a causa del mio stile di gioco e per esigenze di squadra mi sono reso conto di non poter fare in maniera decente lo Sniper, quindi piuttosto ho preferito fare altro.
    Ragazzi, ma vi rendete conto che il fatto di avere in mano fucili che non siano BA già di per se indica che la mentalità con cui affrontate il ruolo sia errata? Se si vuole SIMULARE uno sniper, o si entra interamente nel ruolo, oppure si evita di definirsi sniper, al massimo come ha detto un utente qualche post fa ( chiedo scusa ma non ricordo il nome ), si fa il softgunner che gira per il campo con un bolt action in mano ( o nemmeno quello se si ha un M4 kittato ).

Ps: Ghigno si potrebbe organizzare un amichevole prossimamente è.....

Ciao a tutti
    Rock

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m24 Visualizza il messaggio
    Gli sniper reali hanno anche l'm110 , m14 e barret che sono tutto tranne che BA quindi come dicevo di certo uno sniper non può fare essere sniper con un mg42 e nemmeno con un kurz ma lo può essere con qualsiasi arma considerata adatta per il ruolo.Quindi io che voglio imitare gli sniper reali portando in campo un m4 allungato e modificato per renderlo simile all'm110 cosa sono?

Idem psg-1 e dragunov.Mcmirko ti prego non fraintendere sto dicendo che un cecchino può scegliere qualsiasi arma per il suddetto ruolo basta che sia riconosciuta tale.
    peccato che il barret è un fucile anticarro, il dragunov è nato come sostituto dei vecchi mosin nagant come fucile da trincea, il psg è nato dal g3 ed è stato concepito per il combattimento in aree urbane e m14 è un dmr non uno sniper (m21 è uno sniper di cui assomiglia al m14).
    uno sniper deve rimanere nascosto e "uccidere" in silenzio senza farsi scoprire, sfruttare al massimo la mimetizzazione e le coperture offerte dal terreno per la buon riuscita della missione, avvertire dove sono i nemici e dove può esserci la maggior concentrazione di forze e se l'eventualità lo richiede l'eliminazione di qualche bersaglio. tutto questo non lo si può fare bene se usi una aeg come un m14 o company visto che fanno rumore (un b.a. difficilmente farà rumore se non durante la ricarica o lo senti perché sei molto vicino) o con un ciras che è estremamente sfasciante e priva di libertà di movimento invece del classico cinturone con suspender che è assai più comodo e non impaccia più di tanto.
    logicamente il cecchino nel softair perde il fattore principale, la gittata, visto che tutte le repliche devono tirare ad un massimo di 0.99 joule. ma ci riguadagni in silenziosità usando repliche a molla (l96,vsr e anche i dragunov a molla) che usando repliche elettriche. usando tattici semplici o semplicemente un cinturone ci guadagna di agilità, usando una ghillie ci guadagna forse di mimetismo (dipende se la sai sfruttare o se assomigli ad uno yeti) ma non è obbligatoria e molto probabilmente non usandola rimani un bersaglio più piccolo da individuare. poi beh come hai detto te è anche un fattore di mentalità.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Quote Originariamente inviata da m24 Visualizza il messaggio

Un Marksman, magari un bravissimo marksman ma nel soft.air il bello del simulare parte proprio dai giocattoli che abbiamo in mano.
    Il Draguno è nato da una modifica sostanziale del AK, sui bolta action non è che fossero molto bravi i russi..
    M110 è un semiautomatico molto valido, nato proprio per i tiri dalla lunga distanza, mantenendo la possibilità di doppiare il colpo...(forse perchè gli standard di precisione nei nuovi sniper si sono abbassati?!?) ma non è che se nel nome metto la parola sniper allora è per forza da sniper...i veri tiratori dalla lunga distanza preferiscono gli otturatori fissi.
    Nel soft.air, visto che SIMULIAMO, vale la pena sforzarsi per simulare al meglio, e visto che un BA richiede una certa dose di passione per questo ruolo...lo sniper nel softair deve essere attrezzato con certi accessori.

Da noi, il ruolo dello sniper è molto valorizzato, e abbiamo la fortuna di avere 13 giocatori con asg BA, e alcuni di loro arrivano da SOC16 o M4 configurati da marksman...poi sono passati al BA, non tutti con gli stessi risultati...qualcuno si è pentito ed è tornato a usare il SOC16/M14, qualcuno persiste anche se fa zero centri a domenica, qualcuno ti spara da 6mt e gli altri manco capiscono cosa è successo...vedono solo il colpito e amen.
    Lo sniper soft air è passione...infatti io non sono in grado di farlo...anche se mi affascina come ruolo e do un grosso contributo a far si che nel nostro Clan questo ruolo sia sfruttato ampiamente e organizziamo uno dei pochi eventi sniper (un vero evento sniper) che ci sono in italia.

Il barret non è un anticarro!! al massimo è un antimateriale!...e si può usare per sparare ai monoblocchi della tecniche, ma basta anche un .308 se spacchi il radiatore...fanno poca strada.
    Ultima modifica di McMirko; 31/05/2011 a 19:16

Club
    Non affiliato

Predefinito

Scusa Ghigno, l' avevo inteso in un' altro modo...

Cad
    Cad non  è collegato
    Recluta L'avatar di Cad
    Club
    Fight Seal

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio

Il barret non è un anticarro!! al massimo è un antimateriale!...e si può usare per sparare ai monoblocchi della tecniche, ma basta anche un .308 se spacchi il radiatore...fanno poca strada.
    beh si è un fucile antimateriale, ma vedendolo sembra di vedere un vecchio fucile anticarro poi il ruolo è simile, tutti è 2 sono stati inventati per trapassare bene (o quasi) diversi tipi di protezioni medie e simili ma in sostanza usare un .308 basta e avanza la maggior parte delle volte.
    comunque concordo con quello che pensi del ruolo dello sniper mirko.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Tutte le volte nascono delle mega discussioni, ragazzi qursto è ottimo, ma cerchiamo di stare calmi...

Pagina 3 di 15 primaprima 1234513 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

sniper

marksman

mcmirko

m110

precisi

vero.sniper

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.