Pagina 5 di 5 primaprima ... 345
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 50

Discussione: Ma....c'è un titolare di un negozio che fà un corso di meccanica.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di vipera_aspis
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quindi costasse 50 euro avrebbe un minimo di senso se ben ho capito... Di repliche ne ho già direi non lo sono più interessato Vi ringrazio per i vostri pareri e...mi sà che inizio a vedermi un pò di video dal tubo (diverse recensioni-smontaggio le ho già lette), però in Tech Center posterò i miei intoppi ^^

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Personalmente mi aggiusto e mi riparo i fucili da solo, miei e del mio club, non sono un "elaboratore" ne un "tecnico esperto" me la cavo e dopo 10 anni che sistemo apro e faccio ancora oggi vengono fuori problematiche che non ho mai affrontato, come può un corso di tot ore spiegare tutte le problematiche e gli spiriti santi che vengono fuori nelle varie asg?

Per me sono stupidaggini, non esiste un corso che può sostituire l'esperienza.

Citando un grande:

Anche un bambino di due anni può farlo con 20 anni di esperienza (o era qualcosa di simile?)

Ciao.

Spina L'avatar di vipera_aspis
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da faswal Visualizza il messaggio
    ...come può un corso di tot ore spiegare tutte le problematiche e gli spiriti santi che vengono fuori nelle varie asg?

Hey hey hey...io parlavo di avere unintroduzione, mica avevo la pretesa di diventare una divinità in terra per quanto riguarda le ASG: ho ben altre aspirazioni nella vita. Ho chiesto, letto e capito le vostre argomentazioni, e di questo rigrazio tutti per il vostro parere, e ringrazio tantissimo anche te che mi hai risposto più volte (ringrazio davvero, non prendo in giro), ho capito che per avere una minima conoscenza un corsetto ''entry'' si può fare ma deve avere un costo minimo se non zero, ed altrimenti per chi come me non è mentalmente pigro c'è l'ON_LINE SOURCE AAAAAAAGRATTIZ
    Va bene come ragionamento oppure sbaglio?

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Patriots Merano

Predefinito

Sinceramente per le riparazioni standard non ci vuole molto sono le riparazioni problematiche il problema e per risolverle non cè corso che tenga devi andare in una ferramenta e comprare un paio di tonnellate di olio di gomito.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

Per me sono stupidaggini, non esiste un corso che può sostituire l'esperienza.
    Quanto è vero !!!

Anche se i gear-box si assomigliano tutti come funzionamento, soltanto risolvere continuamente i vari problemi che si presentano vi aiuterà a maturare l'esperienza necessaria per risolvere qualsiasi (o la quasi totalità) difficoltà.
    Non esiste alcun corso che sia in grado di condensare in 10 ore anni e anni (16 anni la mia esperienza) di smadonnamenti su centinaia e centinaia di AEG.
    Un problema può dipendere da diversi fattori e soltanto l'averlo capito e risolto precedentemente può essere di aiuto, altrimenti si corre il rischio di aggiungere altri problemi a quello esistente. Quanti di voi, per sistemare una cosa, ne hanno rotta un'altra??
    YouTube e i vari video che girano in rete possono risolvere una minima parte dei problemi che affliggono le nostre repliche ma, alla fine, quello che conta è solo l'esperienza.

Recluta L'avatar di iargia
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

esperienza e spirito di inventiva...
    saper improvvisare va aldilà di ogni corso

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

e io che pensav di essere buono e gentile facendo le riparazioni ai miei amici gratis...non c'ho capito nulla della vita

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

guarda io quello che so l'ho appreso ovviamente smontando come tutti , ma all'inizio ho avuto la fortuna di avere alcuni amici davvero in gamba che mi hanno "introdotto" , senza di loro probabilmente avrei fatto il triplo dei macelli che ho fatto in questi anni.....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Broken Arrow sat Vicenza

Predefinito

Io mi sto documentando leggendo le guide su sam (una sorta di bibbia per il softair) e guardando video/recensioni/commenti e quantaltro, poi mi sono preso una replica low cost per smanettarci sopra, (col cavolo che apro il mio m4 figo!), finchè non smonto e rimonto come si deve il gb ad occhi chiusi non son contento. Contando che il mio obbiettivo non è imparare come aggiustare le repliche ma almeno fare manutenzione ordinaria (ingrassaggio ecc...) in autonomia, senza andare dal meccanico che ha già le rogne da pelarsi xD

Spina L'avatar di .il.Temibile
    Club
    Aces of Freedom

Predefinito

Risparmia i 300 euro, se vuoi imparare investi qualche soldino comprando un gear "per i test" e pezzi basilari (tipo gearbox low cost appena usciti dalla confezione) e inizi a smanettarci sopra provando e riprovando le cose che vuoi imparare. In questo modo non rovini le tue asg e puoi fare tutte le prove che voi senza fregartene delle "conseguenze" di eventuali rotture

Pagina 5 di 5 primaprima ... 345

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.