Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50

Discussione: Ma....c'è un titolare di un negozio che fà un corso di meccanica.

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

senza conoscere i "dettagli dell'offerta" (a parte gli accenni fatti da heartbomb), si possono soltanto azzardare alcune considerazioni :

1) positivo comunque che un negozio organizzi un corso di meccanica ; a quanto mi risulta non esistono altri corsi analoghi
    2) il prezzo è veramente un po'.... definiamolo... "impegnativo".... anche per un corso che dura 10 ore.
    3) Probabilmente se io avessi dovuto organizzare qualcosa di analogo, l'avrei strutturato in modo diverso... soltanto un'infarinatura generale (3-4 ore) ad un costo ben inferiore. Tanto poi è solo ed unicamente l'esperienza pratica (altro che 10 ore...) che rende veramente esperti.
    4) il corso è organizzato da un commerciante.... che in quanto tale è inevitabile che debba guadagnarci sopra, e non per fare beneficienza. Non gli si può fare una "colpa" per questo.
    5) Naturalmente la gente è dotata di cervello proprio, quindi sarà in grado di valutare autonomamente se è il caso di iscriversi ad un tale corso

Da parte mia... mi sento un po' in "colpa"..... sono uno di quelli che ha imparato a metter mano sulle ASG "smanettando" sulle mie repliche, sperimentando, spaccando e perdendo pezzi....... mi rendo conto che non è una strada facilmente percorribile, e che serve anche un po' di "senso meccanico" innato, per poterlo fare....
    Purtroppo io non ho ne' la pazienza ne' la voglia di "far da maestro" ad altri.... quindi ben vengano corsi specifici, anche a pagamento.

3)

Recluta
    L'avatar di Spank
    Club
    Rock 'N' Roll S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da heartbomb
    sapendo come funziona il corso di cui si parla vorrei aggiungere alcune cose

-non dura 4-5 ore,ma almeno 10-12,comincia alle 9 e finisce alle 21(escludendo eventuali dubbi,domande,ecc.che poi l'ultima volta a rispondere a tutte le domande si è tornati a casa alle 23)
    -vengono consegnati un set di giraviti da 100 pezzi (torx,brugole,phillips,spanner,tri-wing,ecc.ecc.),e grasso per ingranaggi,boccole e gruppo aria (valore 48&euro
    -se si sceglie il corso da 350€ la replica su cui si fanno le prove (nell'ultima edizione un ak krinkov src full metal) diventa poi di proprietà del corsista (valore 190&euro
    -viene poi consegnato un dvd su cui viene registrato tutto il corso

prima di giudicare io vedrei almeno di informarmi un minimo su che cosa offre la cosa in questione,se poi uno non si fida,beh cavoli suoi
    ragazzi.. E' indubbio che avere uno che ti spiega difronte non e' come leggere le righe di uno che sa fare a memoria passaggi e nomi di cui tu non avevi nemmeno l'idea dell'esistenza.

Detto questo, e dopo aver letto le righe sopracitate.. Se li avessi lo farei!

Sent from my iPhone using Forum Runner

Recluta L'avatar di marswallace
    Club
    Wgb1994

Predefinito

sì, forse per 300 vorrei quel corso almeno da ETABETA in persona

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Se fosse una cosa seria, 300 euro ci starebbero tutti.
    Per cosa "seria" intendo:
    - Corso tenuto in sede attrezzata
    - 10 ore spalmate su 5 giorni (2 ore al gg). Si passa una settimana a lavorare su ASG.
    - Teoria ma anche pratica. Almeno 4 ore passate su una ASG, da smontare e rimontare. Con una ASG per partecipante (non come i laboratori del liceo, una provetta e 6 studenti...)
    - Corso tenuto da persone davvero capaci. Quanto costerebbero 10 ore tenute da Luky ? Secondo me anche più di 300 euro....

Pensate solo all'effort che serve per mettere in piedi un laboratorio, diciamo per 15 persone, con attrezzi, materiale, componenti ecc...
    Certo, spalmato su 20 corsi è poca cosa. Ma se si deve partire da zero, ho qualche dubbio che il guadagno copra le spese (materiali e affitto dei locali del corso).

Spina L'avatar di WAT-FALCO
    Club
    wargame arena

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vipera_aspis Visualizza il messaggio
    Come da titolo non c'è molto da spiegare...
    ...girovagando in rete sul catalogo di un sito milanese (mi pare di ricordare) chiamato *TIRO LIBERO.com, ho visto che ''all'insignificante'' costo di 3 fogli di carta verde (300 n€uri) si può acquisire una conoscenza (sulle ASG) così elevata da poter essere chiamati ''PREPARATORI''.
    *tradotto dall'inglese
    ...siccome sono molto interessato a imparare a mettere le mani sulle repliche (ma per mio bagaglio, non per fare soldi) e soprattutto non ho a disposizione nessuno che mi infondi la sapienza....la cosa ha catturato l'interesse da parte mia: ma siccome ci sono un sacco di esperti qui, come è bene leggere le recensioni su una replica prima di comprarla (sempre quelle che si trovan qui) mi pareva buonino chiedere anche per questa cosa qui, dopotutto vedo molte richieste di nutizie su altri eventi in questa sezione.
    Che ne pensate di questo corso master tech?
    Considerato che non ho mai aperto una replica ma solo visto video ecc da youtube e letto guide ecc su vari forum, potrebbe valerne la pena?
    Grazie a tutti.
    Vipera, fidati che tutti sti corsi per quanto possano anche insegnare qualcosina sono inutili e a sto prezzo solo per avere la patch con scritto Preparatore Instructor ecc non ne vale la pena,,,, lezioni di cartografia, riparazione asg, e tutto ciò che veramente serve trovi anche su internet ma la cosa migliore, come ho fatto io, è approfondire le conoscenze insieme alla propria associazione.
    Magari con 10 euro a testa pagate un bravo cartografo che vi fa lezione, parecchi militari lo fanno, per le asg ricorda che necessità fa virtù quindi olio di gomito e un po di lavoro tuo per capire "provando" ciò che fai.

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

- Corso tenuto da persone davvero capaci. Quanto costerebbero 10 ore tenute da Luky ? Secondo me anche più di 300 euro....
    Spiggy, ti ringrazio per la considerazione, ma non merito tanto !!

Soldataccio
    L'avatar di Kadmillos
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS

Predefinito

Quote Originariamente inviata da calcifer Visualizza il messaggio
    senza conoscere i "dettagli dell'offerta" (a parte gli accenni fatti da heartbomb), si possono soltanto azzardare alcune considerazioni :

1) positivo comunque che un negozio organizzi un corso di meccanica ; a quanto mi risulta non esistono altri corsi analoghi
    2) il prezzo è veramente un po'.... definiamolo... "impegnativo".... anche per un corso che dura 10 ore.
    3) Probabilmente se io avessi dovuto organizzare qualcosa di analogo, l'avrei strutturato in modo diverso... soltanto un'infarinatura generale (3-4 ore) ad un costo ben inferiore. Tanto poi è solo ed unicamente l'esperienza pratica (altro che 10 ore...) che rende veramente esperti.
    4) il corso è organizzato da un commerciante.... che in quanto tale è inevitabile che debba guadagnarci sopra, e non per fare beneficienza. Non gli si può fare una "colpa" per questo.
    5) Naturalmente la gente è dotata di cervello proprio, quindi sarà in grado di valutare autonomamente se è il caso di iscriversi ad un tale corso

Da parte mia... mi sento un po' in "colpa"..... sono uno di quelli che ha imparato a metter mano sulle ASG "smanettando" sulle mie repliche, sperimentando, spaccando e perdendo pezzi....... mi rendo conto che non è una strada facilmente percorribile, e che serve anche un po' di "senso meccanico" innato, per poterlo fare....
    Purtroppo io non ho ne' la pazienza ne' la voglia di "far da maestro" ad altri.... quindi ben vengano corsi specifici, anche a pagamento.

3)
    Senza entrare nel merito , non conosco il sito , non so di che preparazione si parla ne che programma/corso si va a tenere, condivido il tuo punto di vista quindi , non sapendone un tubo non mi esprimo neppure sui costi.

Di certo so come li organizzavamo noi questi corsi :

1) gratis
    2) ogni partecipante portava la sua replica
    3) almeno 1 "tutor" ogni 2 persone
    4) teoria poca (gli si consigliavano due o tre siti)
    5) pratica tanta

Durata del corso ? Variabile , ci sono persone che per conoscenze personali pregresse hanno bisogno di nulla , ad esempio c'è un ragazzo della XSkorpio di terni che è stato un preparatore KTM gare, ad uno così basta che gli spieghi vagamente come funziona la replica e lui gli impone le mani e lei riparte, altri invece che hanno la manualità di un gorilla (privi del pollice opponibile) e magari ti ci vogliono anni ......

Soldataccio

L'avatar di Gandhi
    Club
    Tommy Gun

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spank Visualizza il messaggio
    ragazzi.. E' indubbio che avere uno che ti spiega difronte non e' come leggere le righe di uno che sa fare a memoria passaggi e nomi di cui tu non avevi nemmeno l'idea dell'esistenza.

Detto questo, e dopo aver letto le righe sopracitate.. Se li avessi lo farei!

Spank basta che mi chiami e ci mettiamo d'accordo per giorni e orari, il prezzo del corso sarà una birra dal mezzo!
    Ultima modifica di Gandhi; 30/05/2011 a 12:32

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Kadmillos Visualizza il messaggio
    , ad esempio c'è un ragazzo della XSkorpio di terni che è stato un preparatore KTM gare, ad uno così basta che gli spieghi vagamente come funziona la replica e lui gli impone le mani e lei riparte, altri invece che hanno la manualità di un gorilla (privi del pollice opponibile) e magari ti ci vogliono anni ......
    Hehehe,un "collega" dunque....pure io vengo dal motocross(preparatore di buon livello e pilota di basso profilo...ma solo per l'altezza!!!) e non ho avuto molti problemi ad impadronirmi dei "segreti" della meccanica delle ASG.
    Dopo una settimana che facevo softair ho depotenziato e upgradato il mio M4 cinesazzo e dopo un mese ero meccanico di squadra....una preparazione meccanica alle spalle spiana di sicuro la strada in questo senso.
    Io non sono contro a corsi del genere,anzi...ce ne fossero tanti che li frequentano avrei molti meno rompipalle che il giorno prima di giocare si lamentano di avere il gommino hop up da cambiare....

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Beh direi che 300 leuri son tantini..........certo che, se come è stato detto vengono forniti gli attrezzi (quelli buoni non da cinesi, e quelli buoni costano veramente un occhio della testa, i cacciaviti di precisione della beta non vi dico quanto li ho pagati, ma valgono tutti i soldi spesi) e come dice il buon K almeno un tutor ogni due soggetti e persone realmente competenti (mi è capitato di aprire fucili "Preparati" da negozianti di zona, che non toccavano nulla e alimentavano con na batteria da TIR) potrebbe valere i soldi spesi.

N.B. Parla un ragazzo che ancor prima di fare la prima partita aveva smontato il suo giocattolo e che attualmente, è il meccanico di squadra, e come i Pirla precedentemente scoperti ripara/modifica le asg al solo costo dei pezzi di ricambio. ( E vi posso garantire che qualche volta con quelle nate male, ho rimpianto il non andare a ore come le " Nobil Dame" )

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.