scusate il ritardo (questo week-end non ho usato il pc, me lot rovo già troppo davanti al lavoro!).
cmq per avalon: ben volentieri, potremmo fare una birrettata a spili tirando dentro anche gli altri 'vicini' e ovviamente chiunque voglia partecipare!
per dario: innanzitutto ti ringrazio per partecipare a questa discussione, spero che il contenuto e le idee emerse ti siano piaciute (non l'ho specificato, ma ovviamente chiuque volesse utilizzare questa 'misisone' o parte di essa nei propri game non ha nemmeno bisogno di chiderlo, al max può postare qui le sue impressioni / pareri / esperienze).
per gestire i colpiti difesa o attacco c'è secondo em un unico modo davvero funzionale: stabilire prima (e farlo ben presente a tutti) dove devono radunarsi. una volta che tutti i giocatori si trovano nello stesso posto, è decisamente più facile pensare a stabilire tempi e dinamiche del gioco.
cmq i colpiti dell'attacco nel primo capitolo possono radunarsi al di fuori dell'edificio / obiettivo, mantenendo un comportamento 'consono'. quelli della difesa, invece, tornano al punto dove rientreranno in azione nel capitolo 3.
gli attaccanti colpiti nel capitolo 2 (non l'ho specificato, è vero!) si possono radunare al di fuori della mensa, in un punto che non disturbi il proseguo del gioco. vale per entrambe le squadre di attacco, alla fine del secondo episodio una squadra dovrebbe reintrare alle macchine e l'altra rientrare nella mensa per iniziare il terzo capitolo.
spero di aver risposto alla tua domanda, per ogni cosa siamo a disposizione. ciao!