Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 47

Discussione: Danni su M4

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Zac-L.G.M Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi ho un m4 spr nod 2 a&k comprato da un paio di mesi, inizialmente ho fatto reingrassare - spessosare e cambiato la molla da un ragazzo del club più esperto.
    Ora ho deciso di comprare una lipo 11,1 e in attesa dell'arrivo di un pistone e testa pistone marui ho avuto la brillante idea di aprire il mio gb e farmi un idea di quello che c'è!
    La prima cosa che ho fatto è stata togliere il teflon vecchio e sostituirlo,occhiata lì occhiata quì ho richiuso il tutto..e.... stock stock...non funziona più...aperto altre 5 volte! ma niente..ho provato a levare gli spessori...nulla...
    inoltre ho notato un forte surriscaldamente dei cavi!
    Per finire in bellezza ho provato attaccando la lipo 11,1...fusibile bruciato e riaprendolo ho notato di aver sgranato il centrale!
    A cosa può essere dovuto???help me!!
    p.s ok...ok....non lo riapro più giuro!
    Quote Originariamente inviata da Zac-L.G.M Visualizza il messaggio
    Ragazzi problema sistemato! era un problema di spessoramento sul selettore.
    Anche se non capisco come la prima volta che l ho richiuso non avevo minimamente toccato gli ingranaggi! come è possibile??
    centrale cambiato con un marui, ora in arrivo pistone e testa pistone marui..dite che la 11,1 mi darà lo stesso problemi??
    Quote Originariamente inviata da nito Visualizza il messaggio
    spessoramento sul selettore?

se hai cambiato il centrale con un marui (il peggiore ingranaggio che esista su mercato) penso che la tua configurazione di darà altri problemi...

Pero con calma dovresti riuscir a trovar una configurazione funzionale, nel frattempo usa il tuo secondo fucile al massimo...

Come si può capire, io non ho mai parlato di pistone, ma si CENTRALE!
    Il pistone Marui è buono, è l'ingranaggio che hai preso che è fatto di pastafrolla.
    Fatti un giro qua magari:
    https://www.softairmania.it/threads/...ER-ASG-by-Nito

Ve beh, sbagliando si impara, con calma e spendendoci dietro un po di euri riuscirai a far una configurazione funzionale...

Alla domanda "il centrale marui è peggio dell'originale A&K?" la risposta è SI!
    L'unico che forse è peggio del Marui è il CLASSIC ARMY SPORT LINE, sempre in zama, ma ancor piu fine del TM.
    Glin ingranaggi cinesi invece son in ACCIAIO o simile, che sicuramente son più robusti di quelli in Zama, l'unica cosa è che i cinesini magari han qualche sbavatura ma risolvibile..

Spina L'avatar di Zac-L.G.M
    Club
    lupi grigi

Predefinito

Ho sparato qualche colpo - un paio di raffiche e.... centrale marui partito e con lui anche la corona del conico che tocca con il pignone motore si è sgranato...
    Consigliatemi una buona terna senza spendere troppo.... Sta diventando una questione di principio! devo sistemarlo IO!

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Zac il problema credo sia a monte...evidentemente non capisci troppo di meccanica...sgranare dopo aver messo mano al gear box con qualche colpo non è normale indipendentemente da che terna monti...ho paura che ti manchi proprio la teoria sulla sistemazione delle asg...
    Studiati(prima di comprare qualunque altro componente) tutte le guide che trovi sullo spessoramento e sull'ingrassaggio...capisci bene cosa sia una prova siringa e studiati bene come ovviare a eventuali problemi del gruppo aria...studiati bene il disassemblaggio e riassemblaggio delle componenti dell'asg e capisci ogni singolo pezzo che compito svolge nella banale meccanica dei nostri schioppi...dopo aver approfondito molto bene tutti questi concetti passa nuovamente alla fase pratica...ma assolutamente senza fretta...
    E evita(almeno per ora) batterie performanti 11.1...impara a sistemare un gearbox ottimizzandolo per una batteria 7.4...giocaci un pò e accumula esperienza sulla sistemazione...dopo potrai pensare a preparare un fucile high speed...per ora lascia stare...

Ripeto sgranare centrale e conico con pochi colpi non è normale...tieni conto che una terna marui con una batteria 8,4v(nimh no lipo) viaggia per molti anni con decine di migliaia dio bb sparati prima di sgranare...come capisci bene quindi la cura dell'assemblaggio fin nei minimi particolari è la chiave di volta per preparare un'asg che giri bene e sia affidabile...
    Ultima modifica di 8ICE-MAN7; 29/05/2011 a 11:02

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi della valbisenzio

Predefinito

be !!!!prima di tutto saluto a tutti!!! tutti i fucili anno il problema elettrico, sendo batterie lipo o no!!!!! io sto montando un sistema che penso MOLTI lo abbiano gia sentito o no,il sistema si chiama MOSFET !!! evita il surriscaldamento dei cabetti elettrici e di bruciare i connettori,riduce molto l'usura (intendo sulle parti elettriche) gia che mettendo questi transistor e delle resistenze non passa piu corrente ma ben si un impulso elettrico (cioe non scintilla piu e carbonizza i conettori) la spera e abastanza ridicola, con pochi soldi allunghi la vita del fucile, in piu ho trovato da aggiungere un transistor che inverte i poli della rotazzione motore ,cioe nel momento che lasciamo di premere il grilletto riporta il pistone sempre alla posizzione inzziale!!! ne sto montando diversi e la gente se ne resso conto del miglioramenti e prestazzioni!!! come a detto ZAC....surriscaldamento e contatti molto probabilmente non piu validi! NON STO VENDENDO NESSUN PRODOTTO.solo un miglioramento nel AIRSOFT. ciao ragazzi.

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da yotuel Visualizza il messaggio
    be !!!!prima di tutto saluto a tutti!!! tutti i fucili anno il problema elettrico, sendo batterie lipo o no!!!!! io sto montando un sistema che penso MOLTI lo abbiano gia sentito o no,il sistema si chiama MOSFET !!! evita il surriscaldamento dei cabetti elettrici e di bruciare i connettori,riduce molto l'usura (intendo sulle parti elettriche) gia che mettendo questi transistor e delle resistenze non passa piu corrente ma ben si un impulso elettrico (cioe non scintilla piu e carbonizza i conettori) la spera e abastanza ridicola, con pochi soldi allunghi la vita del fucile, in piu ho trovato da aggiungere un transistor che inverte i poli della rotazzione motore ,cioe nel momento che lasciamo di premere il grilletto riporta il pistone sempre alla posizzione inzziale!!! ne sto montando diversi e la gente se ne resso conto del miglioramenti e prestazzioni!!! come a detto ZAC....surriscaldamento e contatti molto probabilmente non piu validi! NON STO VENDENDO NESSUN PRODOTTO.solo un miglioramento nel AIRSOFT. ciao ragazzi.
    sei italiano?
    scusate l'ot ma la domanda la dovevo porre.

Comunque tornando a Zac, mi associo a IceMan dicendoti che non è assolutamente normale sgranare con un paio di raffichette.... e poi volevo chiederti: queste raffichette le hai fatte con la 11.1?
    Ultima modifica di Fede1978; 29/05/2011 a 04:40

Soldataccio L'avatar di 8ICE-MAN7
    Club
    Black Horse

Predefinito

Il problema anche qui secondo me è di fondo...se sgrani con 4 raffiche il problema è meccanico...poi un mosfet si può sempre montare ma non è la soluzione al problema posto...

Inoltre dire se i contatti e quindi la cablatura sono cotti leggendo solamente che scaldano è un pò azzardato...la cablatura e i contatti possono scaldare per 200 motivi...il fatto che il fucile di zac presenti evidenti problemi meccanici fa pensare che il surriscaldamento derivi da li...molto probabilmente lo spessoramento errato o nullo provoca uno sforzo abnorme per la meccanica e conseguentemente il surriscaldamento dei cavi...

Club
    SAF

Predefinito

Quello che hai detto te YOTUEL non centra nulla con l'argomento di cui si sta trattando...
    A sto punto io posso dire che la mia pistola a GAS ieri ha fatto il suo primo "morto" in game...

Oltre a quotare la domanda di FEDE1978...
    (hai fatto tradurre il messaggio da google traslator?)

RIQUOTANDO A PIENO ICE-MAN...

Occorre farti prima una buona base teorica prima di metterci mano... molti pensano che montando pezzi robusti il fucile non darà problemi...
    Bisogna sempre veder come si montano però...
    Io ho fatto ad un mio amico un M4 RIS di mamma Marui, con SETTORIALE in ZAMA, ma gira con LiPo 11,1V da GIUGNO 2010 senza problemi...

Per quanto riguarda la terna, prendi una cinese, costa poco e ti basta per ciò che vuoi fare...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    lupi della valbisenzio

Predefinito

scusate per l'ortografia ma ....sono spagnolo da un po di anni in italia!!!! scusatimi .dopo io ho letto solo la pagina inizziale che diceva che aveva smontato e rimontato il tutto dove aveva messo una lipo e surriscaldamento dei cavi, nella pag 2 ( che io per errore non ho letto) dice che aveva sgranato,il riscaldamento puo essere anche per sforzo di motore,ingranaggi,pistone bloccato,comunque un mal montaggio.con le batt lipo ole batt a elementi gli impianti elettrici ne soffrono veramente tanto. SCUSATE ANCORA PER IL MIO ITALIANO.faccio grandi sforzi per imparare.grazie.

Club
    SAF

Predefinito

scusate per l'ortografia ma ....sono spagnolo da un po di anni in italia!!!! scusatimi .dopo io ho letto solo la pagina inizziale che diceva che aveva smontato e rimontato il tutto dove aveva messo una lipo e surriscaldamento dei cavi, nella pag 2 ( che io per errore non ho letto) dice che aveva sgranato,il riscaldamento puo essere anche per sforzo di motore,ingranaggi,pistone bloccato,comunque un mal montaggio.con le batt lipo ole batt a elementi gli impianti elettrici ne soffrono veramente tanto. SCUSATE ANCORA PER IL MIO ITALIANO.faccio grandi sforzi per imparare.grazie.
    Hola YOTUEL, tranquillo è bello che SAM diventi un pò internazionale, è che spesso si trova gente che scrive a proprio modo, nonostante siano Italiani!

Leggenda di SAM

L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)

Predefinito

Ciao YOTUEL, benvenuto e mi piacerebbe molto scrivere lo spagnolo come tu scrivi l'italiano........
    Sarai anche contento del mosfet breaking, ma io dopo averci bruciato un Systema (80 euro) ed un low-cost (20 euro) l'ho accantonato definitivamente.
    L'innovazione nel soft air sarebbe l'adozione dei motori brushel!!!!!

A me i problemi sorgono solo con i pistoni se uso Li-po da 11,1 con 25 o 30 C di scarica!!!!

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.