stiamo andando ot
il ragazzo ha chiesto se,lui che è allergico al nickel,può utilizzare la pittura camo senza ritrovarsi poi la faccia gonfia
belle risposte che date
stiamo andando ot
il ragazzo ha chiesto se,lui che è allergico al nickel,può utilizzare la pittura camo senza ritrovarsi poi la faccia gonfia
belle risposte che date
non penso (ma ben venga in caso contrario) ci sia nessun chimico o truccatrice professionista in grado di indicarci quali prodotti contengano nikel o meno.
Tanto per troncare il probblema alla radice, vada per i rimedi naturali: sughero o carbonella, fango o argilla, erba tagliata (e con questo i colori sono tre, ovvero tutti quelli che servono).
Certo è un po più sbattimento, ma almeno si va sul sicuro.
la domanda non riguarda uno specificio prodotto di una specifica marca, ogni articolo è storia a sè, quindi mi sembra forse è ancora più dannoso portare esperienze personali visto che tra i vari prodotti potrebbero esistere differenze sostanziali...
comunque, la mia donna è allergica al nikel, nonostante ciò il trucco lo porta senza problemi; certo non fa 48h col mascherone woodland in faccia, ma come dicevo, ogni prodotto è storia a sè...
Consiglio a puk di verificare se la crema mimetica che vuole usare è causa di allergie sulla sua pelle facendo come si fà nei test per verificare le allergie.
Basta mettere un pò di tintura mimetica su una parte del corpo un pò sensibile(tipo l'interno dell'avambraccio),lasciatlo li per qualche ore e poi verificare se causa gonfiori o arrossamenti.
in caso non vuoi usare trucchi, puoi indossare lo shemag cm andrebbe realmente usato, poi e buono perché assorbe il sudore e non lo senti sul viso, e riesci a coprirti completamente dai pallini XD
Ciao Puk io personalmente uso invece della crema gli stick facciali bi-colore e non ho mai avuto nessuna reazione allergica, (sia sul collo che sulle orecchie) più resistente e non cola con il sudore,potresti provare se magari c'è già qualcuno in squadra con te che ne fà uso, provarlo prima sull' avambraccio come ti hanno già consigliato per vedere che tipo di reazione ti comporta.
Per quanto riguarda il camo per quello che ho visto durante i game è anche esso una parte fondamentale del mimetismo.