Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 159

Discussione: Agenzia delle Entrate, registro del CONI e SSD/ASD

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Blu-Vector Visualizza il messaggio
    Nightrider io non ho mai fatto noleggi, non mettiamo in giro voci strane... chiarisco qualche punto dato che mi è stato chiesto, ma direi che nel caso sia opportuno aprire una discussione apposita se si vuole continuare.

Per i 40 soci inattivi, più precisamente dismessi, stiamo parlando delle persone conosciute negli anni del mio mandato, che non hanno provato a riavvicinarsi al softair con altri club o robe simili, ma che semplicemente per voglia, o problemi personali, fidanzate, mogli, salute, lavoro, discoteca e ultimamente anche nuova prole, hanno voluto/dovuto abbandonare la cosa in modo semidefinitivo. Senza contare quelli che comprano tutto, partono a 1000, e poi non vengono più, credo che ogni club ne abbia diversi.

Per i servizi, nei 40€ da noi è compresa una sorta di "assicurazione" sull'ASG, se il gearbox si rompe in campo, i pezzi li cede gratuitamente la ASD. Contando che 20€ di danni in un anno quasi sicuramente li fai, è mondiale

Se la domanda è con tutti quei soldi che ci fate, è li investiamo sul divertimento e la tranquillità dei soci, che devono preoccuparsi di meno, mettere sempre meno mano al portafoglio, e giocare a cuor sereno.

Concludo dicendo che comunque solitamente non mi sembra carino fare i conti in tasca
    ma in questo caso non fa niente, è giusto specificare

B:V
    No,no...Blu,non fraintendermi...non voglio ne accusarti di nulla ne farti i conti in tasca.
    Voglio solo comprendere meglio come si viaggia in ASD differenti dalla mia.
    Faccio il meccanico,non il finanziere..

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Fioi ma che cosa c'entrano con il topic i noleggi o non noleggi di questa e di quella a.s.d.??????????????????? Siamo OT da pagine ormai........

Recluta

L'avatar di Dionisio
    Club
    Iena Korps

Predefinito

allora chiudiamo il discorso visto che a nessuno pare interessare più...

AHF
    AHF non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di AHF
    Club
    Non affiliato

Predefinito

E' notizia di oggi che il Tribunale di Ancona, in merito ad un ricorso di ASD e Coni come parti resistenti verso INPS ed ENPALS sull'interpretazione dell'art 6 del TUIR, ha sentenziato che i compensi percepiti dagli istruttori per la loro attività in seno alla ASD non debbano essere assoggettati a tassazione e contribuzione.
    La sentenza è ovviamente più articolata, ma il succo è quanto sopra.

Saluti

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

E' notizia di oggi che il Tribunale di Ancona, in merito ad un ricorso di ASD e Coni come parti resistenti verso INPS ed ENPALS sull'interpretazione dell'art 6 del TUIR, ha sentenziato che i compensi percepiti dagli istruttori per la loro attività in seno alla ASD non debbano essere assoggettati a tassazione e contribuzione.
    La sentenza è ovviamente più articolata, ma il succo è quanto sopra.

Saluti
    E aggiungerei scendendo nello specifico nel nostro (triste) ambito, che gli attestati rilasciati da qualsivoglia ASD o persone fisiche, pratica tristemente diffusa oggigiorno, non siano assolutamente validi come molte volte è ripetuto e straripetuto dai siti degli OPS come lo csen. A tal proposito quindi, qualora un softgunner sia stato insignito della carica di "istruttore" da una ASD o persona fisica, non gli venisse in mente di percepire compensi dall'ASD come istruttore ( ma non pensasse nemmeno di esserlo ). Difatti brevetti e attestati possono essere legalmente ( ed in questo caso fiscalmente ) validi solo se rilasciati da coni o enti di promozione sportiva, o associazioni sportive dilettantistiche che hanno provveduto a stipulare convenzioni con i precedenti organi. Questo significa che i certificati rilasciati possono, qualora previsto dallo statuto, avere solo validità interna e mai saranno riconosciuti come sportivamente ( e quindi fiscalmente ) universali.

Questo viene sancito dalla regione lombardia n. 61 del 01/10/2002 art.8-3°
    E diffuso anche su altri siti dello CSEN.

Non so se sia universalmente valido il discorso, mi rifaccio ai più esperti, ma suppongo e spero di si.
    Ultima modifica di Blu-Vector; 01/07/2011 a 18:31

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

ATTENZIONE ATTENZIONE,

Ho appena parlato con la "segreteria" di un NOTO Organo di promozione sportiva in merito alla problematica della presenza o meno sul registro coni. Sentite cosa sono stati capaci di dirmi:

LA PRESENZA SUL REGISTRO CONI è SOLO PER LE SOCIETA' SPORTIVE CHE FANNO ATTIVITA' COMMERCIALE.

In poche parole tutte le squadre dilettantistiche di Frosinone che ho fatto affiliare, compresi noi ovviamente... senza parole...

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

ATTENZIONE ATTENZIONE,

Ho appena parlato con la "segreteria" di un NOTO Organo di promozione sportiva in merito alla problematica della presenza o meno sul registro coni. Sentite cosa sono stati capaci di dirmi:

LA PRESENZA SUL REGISTRO CONI è SOLO PER LE SOCIETA' SPORTIVE CHE FANNO ATTIVITA' COMMERCIALE.

In poche parole tutte le squadre dilettantistiche di Frosinone che ho fatto affiliare, compresi noi ovviamente... senza parole...
    Temo che ci sia stato il solito "qui pro quo" perché le Associazioni Sportive Dilettantistiche devono registrarsi, attività commerciale o meno.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

No no ghigno lo ha ribadito più volte... mi si è accapponata, anzi cappottata, la pelle... più volte.
    Alla richiesta di spiegazioni di una ASD loro affiliata che non vedeva le proprie generalità sul registro coni è stato detto che: "è perchè voi non fate attività commerciale" poi inorridito da tel informazione li ho chiamati e mi hanno ribadito la cosa.
    Quindi sono proprio convinti di ciò.

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

No no ghigno lo ha ribadito più volte... mi si è accapponata, anzi cappottata, la pelle... più volte.
    Alla richiesta di spiegazioni di una ASD loro affiliata che non vedeva le proprie generalità sul registro coni è stato detto che: "è perchè voi non fate attività commerciale" poi inorridito da tel informazione li ho chiamati e mi hanno ribadito la cosa.
    Quindi sono proprio convinti di ciò.
    Guarda... non entro nel merito di chi abbia sostenuto questa vaccata perché, al solito, non mi interesso di "guerre tra enti", ma basta visitare il sito del coni: https://registrosocietasportive.coni...normativi.html per scoprire che ti hanno detto una porcata.

Tu continua a farle iscrivere che non sbagli.

Club
    Silent Threats Frosinone

Predefinito

L’iscrizione al Registro ènecessaria
    per poter usufruire delle agevolazioni fiscali
    ma, soprattutto, per vedersi riconosciuto lo status di associazione/società“sportiva”
    FONTE:

https://registrosocietasportive.coni...e_registro.pdf

Questo significa che per chi organizza tornei , e percepisce quote di partecipazione può farlo senza imposta IVA SOLO se entrambe le associazioni che versano le quote sono presenti nel registro.

Percui non è diritto dell'associazione essere presenti nel registro, o un optional come vogliono farvi credere, ma è DOVERE, perchè se non siete li, non siete ASD con regime fiscale agevolato, con tutti i problemi fiscali che ne conseguono.

Pagina 14 di 16 primaprima ... 41213141516 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.