Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Aiuto Identificazione Mimetica Vegetata S.O.D.

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    pol
    pol non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Aiuto Identificazione Mimetica Vegetata S.O.D.

Chiedo cortesemente agli esperti se mi aiutano nell'identificazione di questa mimetica vegetata marca S.O.D.

Interessante credo notare la Stella sul bavero... segno dell'appartenenza all'esercito.

Ma a quale corpo e quando? si hanno notizie di vegetate SOD in dotazione o ex dotazione all'esercito?

Brancolo nel buio ...

Grazie!!!

Ultima modifica di pol; 26/05/2011 a 14:53

Soldataccio L'avatar di moses
    Club
    Non affiliato

Predefinito

quella è la mimetica attualmente in uso a tutte le fos/fs per servizi interno caserma, ma non è raro vederli anche all'estero in giro a scazzo per le basi dove sono dislocati indossare questo capo.
    una domanda, rispondimi pure in pm, dove l'hai trovata?

pol
    pol non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ma si tratta quindi di una mimetica "interessante" e piuttosto rara usata anche in "teatro" oppure è abbastanza comune e utilizzata solo per "scazzo"?

E' reperibile sul mercato oppure per colorazione e/o taglio è considerata fuori commercio?

Perchè l'ho presa perchè mi sembrava interessante, ma non ne so nulla a riguardo!!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

diciamo che la sod le rifornisce solo a personale appartenente alle fos/fs, per ora le ho viste utilizzare solo in addestramento, rappresentanze e giri scazzo per le basi/caserme.
    per cui possiamo o meglio posso dirti che sei stato molto fortunato a trovarne una così nuova.

pol
    pol non  è collegato
    Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ritirata oggi. Confermo oggetto splendido!
    Accuratezza assoluta nei dettagli e nelle finiture.
    Mi dicevano che non vi è differenza di tessuto fra questa e quella utilizzata in missione. La differenza è nel taglio.
    Confermate?

nos82
    Visitatore

Predefinito

Questa è la sod utility in dotazione a fos e fs per .In missione principalmente viene usata la sod combat con ginocchiere e gomitiere integrate e diverso mimetismo (vegecam).Il tessuto è più o meno lo stesso (e almeno per i primi modelli della combat fà pure schifo) ma la combat ha rinforzi vari su ginocchia e gomiti e altri punti e appunto ginocchiere e gomitiere interne.Tendono a perdere il colore se utilizzate seriamente e lavate troppo e non sono molto resistenti.Punto a favore è che sono abbastanza leggere e in estate non è una brutta cosa.

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

nos82 dove hai preso informazioni che il colore regge poco e non sono resistenti (oltre il fatto che le gomitiere non sono stabili? )

nos82
    Visitatore

Predefinito

Posseggo entrambi i modelli

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

di che anno? perché io posseggo combat DA e giacchetta con pantaloni da un po ed il colore confronto quella nuova (la short combat) dopo 1 anno è pressoché identico eccetto per il fango che c'è sopra

Club
    Non affiliato

Predefinito

sinceramente credo che vi sia una certa differenza di materiali fra quelle commerciali e quelle di dotazione.
    la mia sod d-utility ha un materiale completamente diverso da quelle commerciali.
    a mio avviso comunque rimangono prodotti buoni, ma non all'altezza della tru che sembra indistruttibile anche se molto pesante come tessuto.
    comunque alla fine degustibus.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

vegecam

VEGETATA

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.