Ciò che vado a recensirvi oggi è un bellissimo Body Armour Mk. IV comprato a Novegro per soli 35€!
Il tutto è ovviamente issued, ma originale (quindi credo che resisterà anche all'apocalisse).

Inizio dicendo che questa è la mia prima recensione per quanto riguarda i tattici, quindi ogni consiglio/critica è ben accetta!

Iniziamo subito.

Come potete vedere vedere dalla foto questo tattico presenta, nonostante l'utilizzo, un pattern ancora bello colorito e visibile.
I pezzi originali di questo "setup" sono il body e la pouch per LMG. La tasca porta caricatori M4 e camel back è stata presa a parte. A breve comprerò le tasche originali.
Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Osprey.jpg 
Visite: 22 
Dimensione:   116.7 KB 
ID: 295383

Nome:   Osprey dietro.jpg 
Visite: 15 
Dimensione:   166.4 KB 
ID: 295386

Come potete vedere a destra del tattico c'è un altro pezzo:questo perchè al posto di utilizzare fibbie da stringere, su questo tattico si sposta direttamente il pezzo dove attaccare i caricatori tramite un sistema molle. Il pezzo in più non "montato", invece, è la parte centrale del tattico che ha un sistema di attacco con il velcro. In questo modo anche chi è un pò più "largo" può utilizzare questo Body Armour.

In foto il sistema utilizzato per regolare la larghezza del tattico sullo stomaco

Nome:   osprey pezzo laterale.jpg 
Visite: 11 
Dimensione:   129.5 KB 
ID: 295384

Nome:   osprey pezzo molle.jpg 
Visite: 9 
Dimensione:   140.3 KB 
ID: 295385

I pezzi laterali sono dotate anche di tasche dove andrebbero messe le piastre balistiche leggere (ma che io utilizzerò come porta documenti).

Nome:   Tasca.jpg 
Dimensione:   177.9 KB 
ID: 295387

La cosa OTTIMA di questo tattico è che presenta una membrana traspirante; inoltre è gommata. Il grip con la maglietta è ALTISSIMO (ho provato a stare quasi a testa in giù e il tattico non si è mosso di mezzo millimetro). Purtroppo immagino che con una mimetica normale il potere traspirante va in secondo piano. Ci vorrà sicuramente una mimetica "combat" per usufruire al meglio della traspirazione.

Nome:   membrana.jpg 
Visite: 12 
Dimensione:   132.2 KB 
ID: 295388

Inoltre il tattico permette di utilizzare, oltre alle piastre balistiche proprietarie per l'Osprey, piastre balistiche tipo SAPI. Ho fatto una prova ma ho trovato la piastra ingombrante...naturalmente quella apposta per questo tattico nemmeno si nota, poichè ha un profilo molto basso. Ma costa anche 160€, quindi sta bene lì sul tavolo di chi la vendeva =D

Nome:   apertura.jpg 
Visite: 10 
Dimensione:   92.9 KB 
ID: 295389

Nome:   mettere piastra.jpg 
Dimensione:   76.6 KB 
ID: 295390

Purtroppo non ho ancora avuto modo di provarlo in campo, ma settimana prossima posterò un aggiornamento dove vi dirò le mie impressioni.
Per ora posso solo dirvi che i tessuti con cui è fatto, sono proprio di un altro pianeta rispetto alle tasche che ci ho montato su.
Inoltre il tattico è molto comodo sulle spalle e da vuoto è davvero ma davvero leggero: sembra di indossare un normalissimo giubbotto.

Accetto pareri e opinioni sulla recensione (così da migliorarmi per la prossima volta).

Alla prossima!