Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: A che prezzo vendere vfc m4es tactical cqb???

Spina L'avatar di Spyke86
    Club
    Etna Scorpions

Predefinito A che prezzo vendere vfc m4es tactical cqb???

Salve a tutti. sarei intenzionato a vendere il mio fuclie VFC M4ES TACTICAL CQB qui in recensione https://www.softairmania.it/threads/...s-tactical-cqb
    ma non saprei a che prezzo piazzarlo e chiedo un aiuto a voi.

Il fucile fa un "anno" questo mese. sia esternamente che internamente ha dei normali segni di usura niente di particolare da segnalare. il 09\05\11 l'ho aperto per controllare lo stato di usura (ho solo dovuto ingrassare ingranaggi e gruppo aria) e ho messo pure le foto sulla recensione per aggiornarla.
    per i primi 9-10 mesi l'ho itilizzato con una firefox 8,4v 1500mha e poi fino ad ora con una GP 9,6v 2200mha.
    Ha il gommino hop up nuovo systema e molla nuova appena messa da 100 m\s (con una spira tagliata) con potenza in uscita di 0,95j. Ho sempre e solo usato pallini G&G 0,20g.
    che prezzo mi dite considerando che l'ho comprato nuovo 345?
    Ultima modifica di Spyke86; 25/05/2011 a 11:07

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

345€ o 325€ come scritto nella rece?

Io direi 230€/250€, in fondo ha un bell'annetto pieno!

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

se lo vendi a me potresti cedermelo a 50 euro più SS

Scherzi a parte dipende dal tuo grado di correttezza e onestà. Mi spiego meglio: SOLO tu puoi sapere il vero grado di sfruttamento dell'ASG (dici di aver usato 8,4 e 9,6 ma potesti in realtà avere usato 11,1 scaricando un caricatore elettrico senza mai fermarti ogni domenica....) inoltre devi tenere conto di quello che è la svalutazione di un ASG appena esce dal negozio (circa il 20% in meno) poi gommini, ingranaggi e qualsiasi miglioria aftermarket non può essere sommata al prezzo iniziale, ed infine tocca anche dare un occhio al prezzo della ASG adesso (se adesso la vendono a 190 euro per esempio tu devi fare un prezzo ovviamente più basso di 190)
    Tenendo conto di queste cose possiamo dire che se la ASG fosse immacolata e la avessi presa ieri la potresti vendere a 276 euro (345 - 69 [ che è il 20% di 345] contando che 345 sia il prezzo che tu la hai pagata SENZA SS); adesso tieni conto che questo VFC lo compri NUOVO da saddafà a 324 +ss, quindi io toglierei un'altra ventina di euro dal prezzo fatto poc'anzi, quindi siamo arrivati a 256. Adesso se la asg è in condizioni buone (logoramento ingranaggi inferiore al 30/40%) io toglierei ancora qualcosa... diciamo che lo metterei in vendita a 220 +ss.

EDIT Fedez ha ragione io non avevo controllato la recensione e lì dici 325!

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

vero 325€ perchè mi hanno fatto lo sconto + 10€ della molla. 335€ totale. ok vada per 240€ allora.
    la prossima settimana lo metto in vendita probabilmente.

grazie fedez

Soldataccio L'avatar di Fedez
    Club
    URUKLAN Softair Club

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Spyke86 Visualizza il messaggio
    vero 325€ perchè mi hanno fatto lo sconto + 10€ della molla. 335€ totale. ok vada per 240€ allora.
    la prossima settimana lo metto in vendita probabilmente.

grazie fedez
    E di chè! 240€ una replica del genere li merita.

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    se lo vendi a me potresti cedermelo a 50 euro più SS

Scherzi a parte dipende dal tuo grado di correttezza e onestà. Mi spiego meglio: SOLO tu puoi sapere il vero grado di sfruttamento dell'ASG (dici di aver usato 8,4 e 9,6 ma potesti in realtà avere usato 11,1 scaricando un caricatore elettrico senza mai fermarti ogni domenica....) inoltre devi tenere conto di quello che è la svalutazione di un ASG appena esce dal negozio (circa il 20% in meno) poi gommini, ingranaggi e qualsiasi miglioria aftermarket non può essere sommata al prezzo iniziale, ed infine tocca anche dare un occhio al prezzo della ASG adesso (se adesso la vendono a 190 euro per esempio tu devi fare un prezzo ovviamente più basso di 190)
    Tenendo conto di queste cose possiamo dire che se la ASG fosse immacolata e la avessi presa ieri la potresti vendere a 276 euro (345 - 69 [ che è il 20% di 345] contando che 345 sia il prezzo che tu la hai pagata SENZA SS); adesso tieni conto che questo VFC lo compri NUOVO da saddafà a 324 +ss, quindi io toglierei un'altra ventina di euro dal prezzo fatto poc'anzi, quindi siamo arrivati a 256. Adesso se la asg è in condizioni buone (logoramento ingranaggi inferiore al 30/40%) io toglierei ancora qualcosa... diciamo che lo metterei in vendita a 220 +ss.

EDIT Fedez ha ragione io non avevo controllato la recensione e lì dici 325!
    lo voglio vendere semplicemente per prendermi un vfc baby un fucile piccolo e leggero.vi sto cercando di spiegare per filo e per segno il suo stato allegando anche la recensione. nel mio team non abbiamo neanche una lipo tanto per precisare e facendo il tecnico per la mia squadra ho sempre fatto comprare a tutti batterie non superiori a 8,4 in modo da stare tranquilli sulla meccanica.
    trovo tutta la tua analisi abbastanza corretta, infatti avevo pensato di togliere 100€ sul prezzo del nuovo.
    per quanto riguarda il logoramento ho appena aperto il 7° pacco di pallini e come potete vedere dalle foto fatte ad inizio mese credo che il logoramento sia sicuramente inferiore al 30%

grazie fede

Veterano

L'avatar di Fede1978
    Club
    Etruria Rangers

Predefinito

spero che tu non mi abbia frainteso, non vorrei che tu pensassi che sto dicendo che tu sia un bugiardo! era solo per fare un esempio Dalla tua recensione e dalle foto che hai aggiunto (la stavo rileggendo giusto qualche giorno fa) si vede che sei competente e che sai trattare una asg ma per fare un discorso completo tocca per forza vagliare tutti gli eventuali casi possibili

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fede1978 Visualizza il messaggio
    spero che tu non mi abbia frainteso, non vorrei che tu pensassi che sto dicendo che tu sia un bugiardo! era solo per fare un esempio Dalla tua recensione e dalle foto che hai aggiunto (la stavo rileggendo giusto qualche giorno fa) si vede che sei competente e che sai trattare una asg ma per fare un discorso completo tocca per forza vagliare tutti gli eventuali casi possibili
    no tranquillo non ho frainteso il tuo discorso. ho solo precisato alcune cose per identificare meglio lo stato di usura. la tua analisi è stata corretta

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

ciao
    in genere il prezzo cui lo si è acquistato conta poco....
    Normalmente una ASG completamente efficiente ed in buono stato (leggeri segni di usura, come il tuo) lo si vende a ca. il 30% in meno del miglior prezzo cui lo si può trovare nuovo in Italia (s. marino)
    Il 30% di differenza è un margine ragionevole per far decidere ad un acquirente di rinunciare all'acquisto del nuovo (con garanzia) optando per un usato...
    Nel tuo caso il prezzo cui hai deciso di venderlo, è congruo.

Club
    Etna Scorpions

Predefinito

grazie calcifer. vada per 240 allora

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.