Eccoci ancora qui a tentare una rece ( mini ) dell'ennesimo gbb acquistato.
Comincio pubblicando qualche foto comparativa.
Preso da tmc ( come al solito ) , con a corredo un secondo caricatore short ed un caricatore long ( tutti rigorosamene in versione open bolt ).
Tutto (fucile , 2 caricatori aggiuntivi , trasporto ,iva e sdoganamento ) per la modica cifra di euro: 370,00 circa.
Il fucile è arrivato smontato in 2 pezzi , in una anonima scatola di cartone ( non so' se fosse la confezione originale o una modifica al "package" apportata da tmc per ridurre i costi di trasporto ) , il tutto perfettamente imballato con del pluriball e con il classico spegnifiamma in plastica arancione installato . Pochi minuti per riassemblarlo ed ecco una foto con accanto il fratello minore in versione brass tube:
p.s. L'm203 l'ho preso in promo da ehobby asia a 48,00 euro ma mi è arrivato con la parte finale pittata in arancione vivo ed oltretutto con una vernice plastificata impossibile da togliere ................ )
ecco una foto comparativa dei lower receiver ( in alto l'm16 open bolt ):
tutto uguale , tranne il bolt stop........ Ecco il confronto:
ed i particolari :
M4 brass tube
m16 open bolt
ed ecco qualche foto comparativa tra il bolt carrier dell' we m16 e quello wa :
In alto il wa in alluminio 5ku
a confronto ravvicinato
vista nozzle
particolare del bolt carrier we con il rinforzo sul punto di battuta del bolt stop:
particolare dell'hop up ( uguale a quello del L85 ):
Una piccola pecca di qualita' sul calcio ( Plastica di scarsa qualità ) :
sparati un paio di caricatori ........... al buio , quindi non ho idea della precisione , (diciamo che il vetro della porta del terrazzo del vicino( 30 / 35 mt ) l'ho preso sempre).
Recoil , come in tutti gli ultimi WE , decisamente tosto.
Rumore di " sparo" altrettanto ( forse il calcio fisso amplifica la botta dell buffer ).
Leggero e bilanciato.
P.S. Pensavo di riuscire a provare i pezzi dell'M16 O.B. sull'M4 , ma bisogna smontare troppi pezzi , aspetto la commercializzazione del kit singolo e faccio il lavoro una volta sola.
A disposizione per domande e chiarimenti.
EDIT:
Aggiungo foto con Ottica da maniglione 4x20 G&P.
![]()