Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: CLAW GEAR Combat Shirt - Coyote Tan -

  1. #1
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito CLAW GEAR Combat Shirt - Coyote Tan -

    Salve a tutti!...
    Oggi sono qui a recensire per voi il seguente prodotto: Combat Shirt della Claw Gear in coyote tan

    Mi scuso per la qualità non eccellente di alcune foto, ma i mezzi a mia disposizione sono un po' antiquati.

    Bando alle chiacchiere e veniamo subito al dunque.

    Il prodotto vi arriva a casa in una confezione in plastica, trasparente da un lato e nera dall'altro, dotata di manico per il "trasporto" e richiudibile a mezzo di tre bottoni a pressione. Un adesivo bianco identifica la taglia della shirt contenuta al suo interno.



    Prime impressioni: una volta estratta dalla confezione, si ha subito l'impressione di aver acquistato un prodotto dalle due facce. Se per un verso, infatti, vi sono alcuni particolari che fanno pensare ad un prodotto di qualità, per altri si ha la sensazione di esser di fronte ad una "cineseria". Due foto panoramiche fronte-retro e poi scendiamo nello specifico.



    La combat shirt è realizzata con materiali 65% cotone e 35% polyester.



    Le buone notizie: il tessuto impiegato per le maniche, le spalle ed il collo al tatto è bello pesantino e sembra resistente. Sui gomiti, troviamo peraltro un rinforzo in tessuto tipo cordura, su cui sono fissati due inserti in gomma che fungono da gomitiere. Sull'avambraccio destro, troviamo due tasche per caricatori 9mm, tutto sommato ben realizzate, con chiusura a velcro ed elastici di ritensione.Specularmente sul sinistro è presente una taschina porta cellulare/mappe, con pannello impermeabile trasparente che consente di vedere lo schermo/la mappa, senza aprire del tutto la tasca: il sistema di chiusura infatti prevede anche una striscia intermedia di velcro, che consente di aprirla solo parzialmente in modo da vedere lo schermo/mappa mantenendo comunque chiuso l'accesso alla tasca e quindi senza rischiare che il contenuto fuoriesca. I polsini sono molto fashion, con un risvoltino da "fighetto" e regolabili tramite velcro. Inoltre su entrambe le braccia, troviamo due tasche diagonali, con chiusura a bottone (marchiato claw gear) e pannelli in velcro per eventuali patch. Si noti anche, che nella sezione sotto-ascellare, sono presenti delle prese d'aria per facilitare la traspirazione. Infine il colletto si chiude con una zip che sembra abbastanza affidabile e resistente.

    FOTO tasche 9 mm suBRACCIO SX:


    FOTO tasca su BRACCIO DX:


    FOTO colletto e protezioni gomiti:


    FOTO tasche diagonali su braccia e bottoni claw gear + polsino:



    Le cattive notizie: la parte centrale, quella del busto per intenderci, è realizzata in un tessuto molto elastico ma mooolto leggero...toccandolo sembra quasi dire <se ti impigli in un ramoscello mi autoditruggo!>; ho provato a stirarlo un po' con un mano per vedere se divenisse trasparente e capirne la consistenza: dalla foto intuirete che la mano sottostante a tessuto stiratissimo comunque non si vede, ma sinceramente mi sembra troppo leggero. Solo lo sfregamento con il tattico e la prova sul campo, ci diranno la verità...aggiornerò il post quando l'avrò provato in gioco! La seconda cattiva notizia sta nelle cuciture; esse sono a tratti approssimative, ho dovuto tagliuzzare parecchi filetti pendenti e nell'insieme sembrano fatte proprio alla "cinese maniera"...non mi convincono.

    FOTO prova di "stiraggio" tessuto elastico:


    NB---> LE TAGLIE:
    vi segnalo inoltre, che le taglie hanno maggiore vestibilità; io di norma ho una L italiana ed M-Reg americana...per questa combat ho preso una M e mi calza a pennello!

    IL PREZZO:
    si aggira sui 50€ + spese di spedizione.

    VALUTAZIONE CONCLUSIVA (ma preliminare...aspettiamo il responso del campo):

    Per essere un prodotto da 50€, ci si potrebbe aspettare qualcosina in più. Nell'insieme la combat shirt è molto bella a vedersi, soprattutto per come sono realizzate ed organizzate le tasche e le imbottiture sulle maniche, ma alcune cadute di stile in certi dettagli ne dequalificano la valutazione finale. Tenendo conto di tutti questi aspetti, su una scala da 1 a 10, darei un 6,5 come voto.

    A presto per gli aggiornamenti dal campo....

    Grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di rugger; 09/09/2011 a 14:07

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    08 Mar 2011
    Messaggi
    112

    Predefinito

    ottimo, grazie!

    da quel che so io le claw danno il meglio nei pantaloni e della giacca...hanno preso voti altissimi

  3. #3
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Eh sì...infatti anche quello ha un po' contribuito a tradire parzialmente le aspettative!...con questo però non voglio neanche che passi il messaggio sbagliato: è pur sempre un prodotto di categoria superiore rispetto al made in china propriamento detto!...

    Comunque compatibilmente con impegni lavorativo/universitari, spero di poter apportare presto gli aggiornamenti della prova sul campo!

    PS. Appena riesco metto anche le foto da indossata!

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    bella rece fabrì..stavo aspettando di toccarla con mano, ma sicuramente mi sei stato di aiuto...

    Il problema delle combat shirt ''replica'' sono quase tutte la parte centrale... è si molto leggero e quindi ha una traspirabilità eccellente, ma si sfilacciano anche solo appoggiandoci il velcro...
    Una cosa che non mi piace proprio per nulla e che a mio parere è inutilissimo sono le 2 porta car.9mm, oltre ad essere inutilizzate ( nel mio stile di gioco, non mettero' mai deli car.9mm sulla manica ) mi darebbero fastidio quando indosso il porta documenti da braccio...

    Comunque mi sembra , come hai specificato tu, nettamente superiore alle chinocopie....
    A sto punto, facci sapere come si comporta sul campo!

    ciao fabrì, rep +

  5. #5
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Grazie Grazie

    Comunque effettivamente per l'uso di portadocumenti da braccio...mmmh quelle 9mm sono proprio in mezzo ai cocomeri! Peraltro non mi viene in mente nulla di utile da poterci mettere per chi non usa pistole...forse un paio di cyalume oppure boh!?!?

  6. #6
    Bandito dal forum In attesa della conferma e-mail
    Club
    Legio prima minerva
    Età
    34
    Iscritto il
    27 Oct 2010
    Messaggi
    201

    Predefinito

    si in effetti non sono nemmeno molto carine quelle tasche per i car 9mm,pero appena hai la possibilità facci sapere come si comporta la combat pultroppo su altre combat shirt di parilivello (a mio dire) si sono rovinate nella zona centrale soltanto con lo sfegamento del tattico dopo un 24h

  7. #7
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Certo, appena possibile aggiornerò il post con le notizie dal campo e le foto da indossata! ...purtroppo però, dati gli impegni che mi assillano in questo periodo, dovrete pazientare un pò...

  8. #8
    Recluta L'avatar di Fresh
    Club
    82nd Imola SAT
    Iscritto il
    28 Nov 2009
    Messaggi
    768

    Predefinito

    ciao, novità sulla combat shirt?

  9. #9
    Recluta

    L'avatar di rugger
    Club
    Accipitres
    Iscritto il
    18 Jan 2009
    Messaggi
    865

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Fresh Visualizza il messaggio
    ciao, novità sulla combat shirt?
    ...mi dispiace ragazzi ma per il momento ancora niente, purtroppo sono alle prese con un infortunio cronico che mi ha impedito di giocare...spero per questo prossimo weekend di potervi portare gli aggiornamenti promessi!

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Jul 2010
    Messaggi
    5

    Predefinito

    A mio avviso è molto buona e comoda sul campo.
    Il problema sta nella parte centrale perchè si sfilaccia tutta.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads190629-claw-gear-combat-shirt-coyote-tan

clawgear

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.