a volte nel nostro sport capita di venire a contatto con animali delle più diverse specie, a volte in modo piacevole, altre volte meno piacevoli.
io nella mia (ancora breve rispetto ad altri) cariera ne ho alcuni e mi piacerebbe sentire anche i vostri.
comincio io.
cow rescue: durante la pausa di una partita nelle colline vicino a sassuolo, sentiamo in lontananza muggire rumorosamente, ci avviciniamo a un piccolo avvallamento e vediamo in fondo ad esso (3/4 metri di profondità) un vitello incastrato tra gli alberi che non riusciva più a smuoversi. sapevamo che c'erano dei pascoli li attorno.
armati di pazienza scendiamo nella conca scivolosa e umida dalle pioggia dei giorni prima e in 2 liberiamo il vitello dai rami, lo solleviamo e lo portiamo fuori dalla buca, mentre lui scalciava e si dimenava impaurito.
sporchi, puzzolenti, ma con una gran soddisfazione nel petto.
incontri ravvicinati: rake v, durante un ingaggio all'interno di un bosco vengo preso e mi allontano parecchio dallo scontro; mi appoggio per riposarmi a lato della strada e improvvisamente sento sfrondare poco sotto la strada che scende ripida e dopo pochi secondi vedo spuntare alla distanza di un metro e mezzo scarso una volpina di 30 cm, che non accortasi della mia presenza si avvicina un'altro po' a me, fino a vedermi guardandomi in faccia per poi schizzare lontano in pochi secondi.
il falso avvistamento: lebanon strike, circa le otto della mattina, dopo una notte passata sotto la pioggia; sorvegliamo il campo base della fazione onu, con il binocolo abbiamo un'avvistamento sulla vallata ricoperta da una fitta e alta erba verde. e' certamente una pattuglia che avanza, chiamiamo il responsabile del campo, ricontrolliamo con il binocolo, e quella che poco prima era una pattuglia nemica si è trasformata in una famiglia di cinghiali con i piccoli al seguito.
ps: siamo poi venuti a sapere dai diretti interessati che il primo avvistamento era sì una pattuglia, che si è poi accorta della famiglia di cinghiali nelle vicinanze e ha ben pensato di darsela a gambe levate.
per adesso mi vengono in mente queste. avanti con le vostre
(mi pare ovvio, ma forse anche no, che episodi come sparare sugli animali siano completamente all'esterno dell'etica del softair, quindi pregherei chi ha di questi racconti di tenerseli per se e al tempo stesso di vergognarsi)