Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: SCAR GBB - Non spara

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito SCAR GBB - Non spara

EDIT: Se fosse WE ho risolto già un paio di cose, stasera quando arrivo a casa controllo

Buongiorno a tutti,

PREMETTO:
    Ho usato il tasto cerca e mi sono spulciato l'area delle BBG ma non ho trovato nulla che mi soddisfacesse, anzi diciamo nulla di chiaro. (C'è una guida PARZIALE di smontaggio)

Il problema è il seguente, un socio acquista da un altro socio uno SCAR a gas bellissimo (non ricordo la marca, me par VFC, possibile?) lo tiene in mano una decina di minuti, intanto gli altri soci preparano il fuoco per la grigliata, ovviamente il ragazzo in questione spara sul fuoco e ovviamente prende fuoco tutto. (Tralasciamo i commenti sul gesto, è già stato coglionato oltremodo)
    Ieri me lo porta e mi dice se ci posso dare un occhiata, i prolemi sono questi:
    Carico il caricatore , metto i pallini e provo a sparare a colpo singolo, fa pochi colpi (quando li pesca) spesso ne spara due di pallini e il gas finisce subito.
    La situazione in raffica peggiora, non pesca nemmeno un pallino e il gas dura sempre pochissimo.
    Provo a caricare dinuovo e a spare in colpo singolo, tiro l'otturatore e non carica più, quasi come se fosse bloccato.

Ovviamente è da smontare e da controllare ogni singolo componente, ma a questo punto mi sorgono due dubbi:
    Daccordo sul gas che finisce subito, probabilmente le guarnizioni bruciate , ma i due colpi a colpo singolo????
    Questa asta d'armamento che si è bloccata non la capisco proprio...a che può essere dovuto??

Il fucile è stato già smontato più volte dal proprietario, non so cosa abbia combinato quindi siete a conoscenza di una guida di smontaggio ben illustrata passo passo?
    Ultima modifica di HOOT; 23/05/2011 a 21:58

Recluta L'avatar di Voodoo
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Ti conviene postare nell'area GBB, ci sono utenti preparatissimi in materia che sicuramente ti sapranno aiutare!

Soldataccio L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato

Predefinito

Ciao, innanzi tutto lo scar al momento è solo WE e può essere versione brass tube o open bolt.
    Il brass tube è riconoscibile da un tubo di di ottone presente nella finestra di espulsione visibile ad otturatore arretrato.
    Per i problemi che da, dipende da quanto ha preso fuoco, se lo scar che hai fra le mani NON è open bolt può darsi che la guarnizione all'ingresso della canna si sia fusa e ritirata, stessa cosa vale per il gommino hop up che è di gomma per cui crea anomalie nell'incameramento.
    Se è open bolt la situazione è più complessa dato che il nozzle è in plastica e se si deforma quello sono caxxi.
    Comunque credo sia un vecchia versione dato i problemi che hai esposto.
    Facci sapere quando lo apri.
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 23/05/2011 a 22:21

Soldataccio L'avatar di DOGGY
    Club
    SPECial TROops La Spezia

Predefinito

Prima di tutto rep + per la più che esaudiente risposta.
    Allora l'ho aperto, è un brass tube, ho notato che il gommino era ok e le guarnizioni della valvola erano solo estremamente asciutte, ho rilubrificato tutto, ho rimesso a posto una mollettina che il proprietario aveva messo nel posto sbagliato riassemblato e SPARA ALLA GRANDE, risolti tutti i problemi,anche quello del doppio pallino, anche se continuo a non capire a cosa fosse dovuto........

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.