Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20

Discussione: Problema macchie nella canna

Recluta L'avatar di Slayer91
    Club
    Non affiliato

Predefinito Problema macchie nella canna

salve a tutti, dopo la giocata di oggi ho riscontrato questo problema in un m4 ics modificato con vari pezzi interni
    la canna è una classic army da 363, versione 2009, hop up ics e gommino dboys (questo l' ho messo perchè era l' unico che avevo ma si è comportato parecchio bene), in tutto in questa canna saranno passati 30mila pallini, forse qualcosa in piu, e l' ho sempre ripulita a fine game con fazzolettini impregnati con alcohol
    torno dal game e la vado a pulire, ma noto delle macchie, almeno sembrano così, che non vanno via con il fazzoletto o lo stoppino di cotone ne con altri metodi, e devo dire che ne risente un pò, anzi davvero poco, in precisione
    dato che i soldi per comprare una canna nuova non li ho, sapete quelle macchie che sono e come posso fare per farle andare via?
    se può interessare uso pallini golden ball 0,25 bio e 0,20 extreme

Spina L'avatar di spirit
    Club
    A.R.E.S.

Predefinito

Se la canna è in ottone e se le macchie sono color biancho sporco, se ne vanno molto bene con un prodotto per la pulizia dell'argento o dell'acciaio inox. Poi una bella sciacquata con l'acqua con completa asciugatura con carta o stoffa. Infine la si può oleare sia all'interno che all'estreno con un'olio o un grasso neutro strofinando bene e poi asciugarla completamente.

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

magari una foto...

sennò potresti provare con qualche diluente/smacchiante più specifico del solito alcol.

p.s. @spirit - ho postato nel tuo stesso momento

Club
    Non affiliato

Predefinito

mi riesce un pò difficile fare una foto dentro la canna però ci proverò
    purtroppo sono nere, e abbastanza grandi
    che diluente posso usare?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

mmmm se la canna è in ottone potrebbe essere l'ossido dello stesso.
    In teoria non dovrebbero causare problemi in termini di precisione...hai giocato sotto l'acqua o hai lasciato la canna (o fucile ) umido ed esposto all'aria?
    n casa ho il sidol che serve ad eliminare proprio le macchie di ossido dai metalli..se trovi qualcosa di simile prova a farci una passata ( non andarlo a comprare apposta per pulire la canna anche perchè per quel che costa ti compri una canna prometeus xD)

Club
    Non affiliato

Predefinito

No la canna non è mai stata lasciata umida, forse solo una volta non ho ripulito bene l' alcohol, però hai ragione non ne risente in termini di precisione
    può essere invece che sono pezzi di pallini incrostati? (in game mi si era inceppato piu volte a causa di un caricatore difettoso)

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

beh dubito che dei pallini possano lasciare macchie nere...io sono quasi sicuro sia ossido...La conferma puoi averla se oltre alle macchie nere ci sono anche macchioline se vanno sul verdone scuro.
    O la pulisci con prodotti per eliminare le macchie dell'ossido ( le macchie sono piu o meno le stesse che si formano sull'argenteria) oppure le lasci stare.
    Non dovrebbero causare problemi; dal tronde l'ossido non è altro che una protezione di tutti i metalli in genere.
    L?ottone non si arrugginisce come succede per il ferro quindi vai tranquillo, non avrai la canna bucata a breve xD
    Magari se trovi un prodotto per pulire l'ottone gli dai una passata, attento se usi il sidol che puzza in una maniera tremenda xD

Miki-MkI
    Visitatore

Predefinito

Usa prodotti per lucidare i metalli(io uso il Sidol che pulisce da dio)!!!! L'Alcol li corrode, ovvio non ti fa i buchi nella canna ma rende la superficie più facilmente ossidabile!
    Le macchie probabilmente sono dovute a quello!

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Miki-MkI Visualizza il messaggio
    Usa prodotti per lucidare i metalli(io uso il Sidol che pulisce da dio)!!!! L'Alcol li corrode, ovvio non ti fa i buchi nella canna ma rende la superficie più facilmente ossidabile!
    Le macchie probabilmente sono dovute a quello!
    Non utilizzare sempre il sidol, è molto aggressivo la canna te la rovina!!

Club
    Non affiliato

Predefinito

ok grazie a tutti vedrò di procurarmi un pò sto sidol

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.