Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Scar VFC: Problemi di hop up

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito Scar VFC: Problemi di hop up

Mi sono da poco reso conto che il mio vfc ha seri problemi di hop up. Mi spiego meglio.
    Ieri sparando un po' di colpi di prova mi sono reso conto che l'hop up non entra bene, e se entra spesso si ritrova in 2 situazioni estreme.

1-Il pallino esce velocissimo (sottolineo velocissimo) fa 20 metri e poi cade a picco
    2-Il pallino esce lentissimo, fa sì e no 25-30 metri e poi discende in 10 metri.
    (ovviamente le misure sono "all' incirca)

Ovviamente riesco anche a regolare l'hop up, ma non ho risultati soddisfacenti.
    Mi domando dunque: dove sta il problema?

P.S. Ho uno scar L VFC ultima versione (dunque GB da 8mm) comprato a Rosmarino da safarà.

sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato

Predefinito

Prova a cambiare gommino e pressore.. Magari una prova col cronografo... Potresti avere anche perdite di aria..

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Krusty Visualizza il messaggio
    Prova a cambiare gommino e pressore.. Magari una prova col cronografo... Potresti avere anche perdite di aria..
    l'ho provato con il conografo, e passa da 0,85 a 0,45 se si chiude l'hop up al massimo.
    Il fucile è gia stato aperto per controllare, il gommino è praticamente nuovo così come il pressore.
    Perdite d'aria non so, come detto il fucile ha all' attivo 2 game .-.
    Comunque oggi regolandolo meglio sono arrivato ad ottenere un risultato soddisfacente, ma come inclino di poco l'hop up il pallino ritorna a piombare in basso.

Recluta
    L'avatar di GiP_DragonKorps
    Club
    Dragon Korps Soft Air Team Arezzo

Predefinito

il gb da 8mm sullo scar mi è nuova, mmm le hai controllate per bene le boccole? sono come i nuovi gb di 8mm piene in acciaio?

se fa 85 m/s al crono, bisogna sempre cronografarlo con l'hop up tutto aperto, cambi molla e metti una sp90 guarder e lo ricronografi, se sei soddisfatto della potenza lavori sull'hop up, inizialmente provi un altro gommino, io ti consiglierei systema o marui, se ancora non ti soddisfa cambi il pressore o te lo fai da solo

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    il gb da 8mm sullo scar mi è nuova, mmm le hai controllate per bene le boccole? sono come i nuovi gb di 8mm piene in acciaio?

se fa 85 m/s al crono, bisogna sempre cronografarlo con l'hop up tutto aperto, cambi molla e metti una sp90 guarder e lo ricronografi, se sei soddisfatto della potenza lavori sull'hop up, inizialmente provi un altro gommino, io ti consiglierei systema o marui, se ancora non ti soddisfa cambi il pressore o te lo fai da solo
    Alcune persone che lo hanno acquistato sempre da safarà mi hanno detto che la versione con quei loghi ha le boccole da 8mm. Personalmente non le ho misurate, provvederò a metterci mano poi.

Per la molla, con una sp100 andrei overjoule?

Recluta
    Club

Predefinito

con la sp100 devi necessariamente togliere il finto cuscinetto che c'è nella testa pistone e ovviamente devi ricronografarlo dopo averla montata, però c'è caso che vai over lo stesso e devi tagliare qualche spira.
    Un consiglio, tanto che apri il gearbox io cambierei anche il guidamolla con uno in metallo, nelle versioni precedenti era in plastica, in questa ultima se hanno deciso di upgradare il gb e metterci le boccole da 8mm c'è caso sia già in metallo, comunque tanto che lo apri per cambiare molla controlla le boccole, se sono in plastica le misuri e ci metti le corrispondenti in metallo, e il guidamolla che se è in plastica lo cambi.
    La spesa è poca ma ovviamente la meccanica è più duratura specialmente se usi batterie spinte.

sgranerai quando lo dice Tex...solo quando lo dice Tex L'avatar di Krusty
    Club
    non affiliato

Predefinito

Comunque il tuo problema attuale come ti hanno già detto è gommino&pressore cambiali con componenti di buona fattura e verifica il montaggio.

Ciao!

Spina
    Club
    Crazy Fire

Predefinito

Quote Originariamente inviata da GiP_DragonKorps Visualizza il messaggio
    con la sp100 devi necessariamente togliere il finto cuscinetto che c'è nella testa pistone e ovviamente devi ricronografarlo dopo averla montata, però c'è caso che vai over lo stesso e devi tagliare qualche spira.
    Un consiglio, tanto che apri il gearbox io cambierei anche il guidamolla con uno in metallo, nelle versioni precedenti era in plastica, in questa ultima se hanno deciso di upgradare il gb e metterci le boccole da 8mm c'è caso sia già in metallo, comunque tanto che lo apri per cambiare molla controlla le boccole, se sono in plastica le misuri e ci metti le corrispondenti in metallo, e il guidamolla che se è in plastica lo cambi.
    La spesa è poca ma ovviamente la meccanica è più duratura specialmente se usi batterie spinte.
    Ora vedrò di giocarci ancora un altro paio di domeniche, se vedo che le prestazioni calano durante le giocate per via di questo hop up maledetto lo faccio aprire, ma volevo prima aspettare di sgranare qualcosina.

Quote Originariamente inviata da Krusty Visualizza il messaggio
    Comunque il tuo problema attuale come ti hanno già detto è gommino&pressore cambiali con componenti di buona fattura e verifica il montaggio.

Ciao!
    Oki, provvederò anche a questo allora

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Dandi_CrazyFire Visualizza il messaggio
    , ma volevo prima aspettare di sgranare qualcosina.
    Cosa fai???
    Ti butti la sfiga addosso da solo?

Recluta
    Club

Predefinito

ma poi sgranare un vfc... non è così facile... e soprattutto dipende anche da che batteria lo usi... se monti 11,1v direttamente con la molla originale sta certo che il pistone avrà poca durata...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.