Cari utenti del forum,
mi scuso in anticipo specialmente con i moderatori, se questa non è la seziona apposita per questa discussione ma l'ho ritenuta la più idonea. Ad ogni modo, come da titolo volevo sapere come funziona il role playng, se c'è, nel softair. Qualche hanno fa feci tre o quattro giocate con un mio amico in un'associazione che faceva battaglie medievali finte, un pò come il softair ma fantasy, quindi tutti mascherati in armatura etc.. etc.. (naturalmente le spade erano in lattice e le frecce erano vere ma con la testa in gomma) oltre a combattere però questi tipi passavano la maggior parte della partite a ruolare, ovvero a simulare non solo la battaglia, ma anche i dialoghi in lingua "antica", il rispetto delle gerarchie (entravi come un semplice soldato e guadagnavi gradi giocando bene e compiendo gesta eroiche, a volte c'erano delle vere e prorpie prove). Dunque mi chiedevo se nel softair esistesse questo tipo di gioco. Non fraintedete preferisco passare la maggior parte della partita a sparare piuttosto che a ruolare, però un minimo di gerarchia e di gradi non farebbe male, senza contare che avolte mentre sto sparando ho uno vicino che rutta, beve, parla con gli amici o ha il fucile abbassato e si fa gli affari suoi, qundi questo rende il tutto a mio parere il gioco un pò bruttino, insomma è un gioco ma più è fedele alla realtà più è avvincente a parer mio....
Vi ringrazio per i chiarimenti che spero mi darete o comunque sarò lieto di sapere come la pensate in meritoun saluto a tutti...
Makako...