Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Role playng nel softair...

Spina L'avatar di Makako
    Club
    Teiwaz Korps

Predefinito Role playng nel softair...

Cari utenti del forum,
    mi scuso in anticipo specialmente con i moderatori, se questa non è la seziona apposita per questa discussione ma l'ho ritenuta la più idonea. Ad ogni modo, come da titolo volevo sapere come funziona il role playng, se c'è, nel softair. Qualche hanno fa feci tre o quattro giocate con un mio amico in un'associazione che faceva battaglie medievali finte, un pò come il softair ma fantasy, quindi tutti mascherati in armatura etc.. etc.. (naturalmente le spade erano in lattice e le frecce erano vere ma con la testa in gomma) oltre a combattere però questi tipi passavano la maggior parte della partite a ruolare, ovvero a simulare non solo la battaglia, ma anche i dialoghi in lingua "antica", il rispetto delle gerarchie (entravi come un semplice soldato e guadagnavi gradi giocando bene e compiendo gesta eroiche, a volte c'erano delle vere e prorpie prove). Dunque mi chiedevo se nel softair esistesse questo tipo di gioco. Non fraintedete preferisco passare la maggior parte della partita a sparare piuttosto che a ruolare, però un minimo di gerarchia e di gradi non farebbe male, senza contare che avolte mentre sto sparando ho uno vicino che rutta, beve, parla con gli amici o ha il fucile abbassato e si fa gli affari suoi, qundi questo rende il tutto a mio parere il gioco un pò bruttino, insomma è un gioco ma più è fedele alla realtà più è avvincente a parer mio....
    Vi ringrazio per i chiarimenti che spero mi darete o comunque sarò lieto di sapere come la pensate in merito un saluto a tutti...
    Makako...

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di jo niro
    Club
    Briganti Ciociari

Predefinito

sintetico: dipende dal tipo di gioco e dai compagni che scegli

Veterano L'avatar di GOTREK
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il discorso è molto piu' complesso di quello che sembra, avendo notevole esperienza nei due mondi delucisero' in un momento /e in un orario) piu' consono...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    S.O.E. - Special Operation Easy

Predefinito

Nel softair "normale" io preferisco che si giochi semplicemente a spararsi dietro...senza architettare scenette da militari eccetera, se non ovviamente delle tattiche utili a vincere la partita...
    Per chi piace simulare meglio le scene di guerra ci sono i tornei "mil-sim" (->military simulation) fatti apposta per questo...

Perché non provate a localizzarvi il pi****o, lo montate, timbrate la garanzia e cominciate a usarlo!

L'avatar di BERSERK-SAN MARCO
    Club
    Phoenix(PE) - 22°SAT(BR)

Predefinito

in molte situazioni si offre la possibilità di ruolare acquisendo informazioni con operazioni di pura intelligence che vedono la collaborazione anche di interi comuni limitrofi ai campi che diventano com edei palchi per piccole recitazioni da parte di giocatori e contro!!!

nonostante tanti tornei prevedano inoltre alcuni "personaggi" particolarmente attivi e riconoscibili...al momento l'unica tipologia che prevede una base di simulazione è l'FTH,cui è dedicata un'intera sezione che ti invito a visitare!!!

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

beh, non mi sembra tanto corretto dire che l'unica sia l'FTH, per quanto l'apprezzi come tipologia

ma vale sicuramente la pena "studiarla"

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Visto che siete tutti svogliati rispondo vilentieri a Makako.
    Si,nel softair ci sono alcuni tornei/eventi/raduni dove la compnente gioco di ruolo è molto forte.
    Però non è il classico role playng dove lo studio del personaggio è ultradettagliato,di solito si dà un'infarinatura del personaggio e poi il giocatore(perchè comunque la parte softair del game è predominante) ci mette un pò del sueo per fare la caratterizzazione.
    Lo si fà per rendere alcuni game più "immersivi",dove insomma si cerca di rendere il tutto più "realistico"(per quanto un'arabo dal forte accento piemontese possa esserlo...) per far si che il "film" che ci facciamo in testa durante questi eventi sia un pò più "colorito".
    Nota tutte le virgolette che ho messo...non ti aspettare miracoli(tranne alcuni casi di ecellenza,tipo ad esempio "operazione Cobra" dove le scenografie sono curate maniacalmente) ma game di softair un pò diversi dal solito.

Quando fai le cose per bene, nessuno sospetterà che tu abbia fatto realmente qualcosa... In attesa della conferma e-mail L'avatar di killabees
    Club
    the unit

Predefinito

"Però non è il classico role playng dove lo studio del personaggio è ultradettagliato,di solito si dà un'infarinatura del personaggio e poi il giocatore(perchè comunque la parte softair del game è predominante) ci mette un pò del sueo per fare la caratterizzazione."

Mi ricorda un certo Jack, comandante dell'esercito irakeno

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    in molte situazioni si offre la possibilità di ruolare acquisendo informazioni con operazioni di pura intelligence che vedono la collaborazione anche di interi comuni limitrofi ai campi che diventano com edei palchi per piccole recitazioni da parte di giocatori e contro!!!

nonostante tanti tornei prevedano inoltre alcuni "personaggi" particolarmente attivi e riconoscibili...al momento l'unica tipologia che prevede una base di simulazione è l'FTH,cui è dedicata un'intera sezione che ti invito a visitare!!!
    Bers, io ti invito a Giocare con altri, per farti un migliore Background su cui basare certe affermazioni...non lasciamo che il coinvolgimento personale travalichi la realtà..basti pensare le Ops.Cobra

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da BERSERK-SAN MARCO Visualizza il messaggio
    ..al momento l'unica tipologia che prevede una base di simulazione è l'FTH
    No Luigi,questo non è esatto.
    Ci sono anche altri che organizzano eventi mil sim con forte componente interpretativa.
    Kam ne ha appena citato uno,ma ce ne sono molti altri.
    Anche l'FTH è figlio di esperienze passate in campo mil-sim.
    Ultima modifica di The_NightRider; 22/05/2011 a 20:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.