Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: consigli per passare cavi nel tubo m4

Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia

Predefinito

per il montaggio mi farò aiutare dal meccanico del mio club e starò ben attento
    per quanto riguarda le varie marche invece? su cosa mi consigliate di orientarmi?

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

ma...marche di che?
    cablaggi?
    se hai un saldatore modifichi i tuoi
    https://www.softairmania.it/threads/...-cavi-batteria.
    i faston per il motore li trovi in ogni negozio di roba elettrica mentre il tamya nei negozi per modellismo!

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Esatto, se i cavi sono in buone condizioni usa quelli che hai gia, altrimenti sostituiscili con dei comuni cavi da elettricista, tipo quelli con guaina da 2-2,5mm e cavo di rame interno da 1mm, dato che usiamo amperaggi e voltaggi così bassi a mio parere sono tutte seghe mentali quelle dei cavi placcati e cazzi e mazzi xD sarebbe un po' come pensare di aumentare le prestazioni di una fiat 500 aggiungendo un alettone ^^

Per quanto riguarda i connettori tamyia li trovi in qualsiasi negozio di modellismo, in fin dei conti comprando cavi nuovi, termorestringente, connettori tamyia e tutto il necessario per i contatti io avevo speso in totale 4 euro a dirla grossa.

Club

Predefinito

ammiro la vostra voglia di fai da te ma io sinceramente non ho ne voglia ne il tempo di mettermi a fare i vari cablaggi da solo. ho semplicemente chiesto su quale marca devo orientarmi per quanto riguarda il gruppo elettrico. i cavi che ho sono tutti rattoppati come ho detto all'inizio.

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

guarda che non devi fare niente eh, li compri dall'elettricista e li tagli lol dei cavi sono sempre dei cavi

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

termorestringenti ecc ecc li devi comunque mettere anche sui cablaggi gia "assemblati" come dici tu

L'uomo che sussurrava ai gearbox

L'avatar di truzzoweb
    Club
    SAM Staff

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ama_89MN Visualizza il messaggio
    guarda che non devi fare niente eh, li compri dall'elettricista e li tagli lol dei cavi sono sempre dei cavi

---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:11 ----------

termorestringenti ecc ecc li devi comunque mettere anche sui cablaggi gia "assemblati" come dici tu
    no ad onor del vero i cablaggi già assemblati sono belli che pronti e non devi fare nulla, solo montarli!
    se proprio non ti va di fare te il lavoro...evita di prendere gli element! a dei miei amici è capitato più di una volta di trovarsi poi col rosso che arriva al motore troppo corto!

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Sconsiglio anche i g&g in in argento, i cavi che vanno sul posteriore escono col tamiya a 3 cm dal gearbox e non si possono inserire nel tubo del calcio, io ho dovuto comprare un prolungo, fare un buco nel guscio per far passare i fili, poi tagliare il tamiya e metterci due faston... è venuto un buon lavoro ma che faticaccia, aggiungo anche che il faston di serie del cavo rosso che va al motorino era rotto e l'ho dovuto sostituire... ed è costato pure un botto... 26€ e mezza girnata di lavoro artiginale...

Club

Predefinito

ecco così mi piacete
    ora già ho due marche da evitare. se qualcuno si è trovato bene con qualche marca in particolare mi faccia sapere grazie

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da system-ob Visualizza il messaggio
    ammiro la vostra voglia di fai da te ma io sinceramente non ho ne voglia ne il tempo di mettermi a fare i vari cablaggi da solo. ho semplicemente chiesto su quale marca devo orientarmi per quanto riguarda il gruppo elettrico. i cavi che ho sono tutti rattoppati come ho detto all'inizio.
    Noi cercavamo di aiutarti in modo tale da rifarti il cablaggio al costo di 8 € con cavi siliconici awg 16 anzichè 20-30€ con i cavi in pseudo argento xD

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

esatto era quello che intendevamo, siccome il gb è comunque da aprire per fare queste sotituzioni era solo un'operazione di 5 minuti in piu quella dei fastom-connettori che ti avrebbe permesso di risparmiare 20 euro se non di più.
    Per le marche non saprei dirti sinceramente, ascolta truzzo o tex o anche nitro che di sicuro ne sanno più di me a riguardo =)

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.