per il montaggio mi farò aiutare dal meccanico del mio club e starò ben attento
per quanto riguarda le varie marche invece? su cosa mi consigliate di orientarmi?
per il montaggio mi farò aiutare dal meccanico del mio club e starò ben attento
per quanto riguarda le varie marche invece? su cosa mi consigliate di orientarmi?
ma...marche di che?
cablaggi?
se hai un saldatore modifichi i tuoi
https://www.softairmania.it/threads/...-cavi-batteria.
i faston per il motore li trovi in ogni negozio di roba elettrica mentre il tamya nei negozi per modellismo!
Esatto, se i cavi sono in buone condizioni usa quelli che hai gia, altrimenti sostituiscili con dei comuni cavi da elettricista, tipo quelli con guaina da 2-2,5mm e cavo di rame interno da 1mm, dato che usiamo amperaggi e voltaggi così bassi a mio parere sono tutte seghe mentali quelle dei cavi placcati e cazzi e mazzi xD sarebbe un po' come pensare di aumentare le prestazioni di una fiat 500 aggiungendo un alettone ^^
Per quanto riguarda i connettori tamyia li trovi in qualsiasi negozio di modellismo, in fin dei conti comprando cavi nuovi, termorestringente, connettori tamyia e tutto il necessario per i contatti io avevo speso in totale 4 euro a dirla grossa.
ammiro la vostra voglia di fai da te ma io sinceramente non ho ne voglia ne il tempo di mettermi a fare i vari cablaggi da solo. ho semplicemente chiesto su quale marca devo orientarmi per quanto riguarda il gruppo elettrico. i cavi che ho sono tutti rattoppati come ho detto all'inizio.
guarda che non devi fare niente eh, li compri dall'elettricista e li tagli lol dei cavi sono sempre dei cavi
---------- Post added at 20:12 ---------- Previous post was at 20:11 ----------
termorestringenti ecc ecc li devi comunque mettere anche sui cablaggi gia "assemblati" come dici tu
no ad onor del vero i cablaggi già assemblati sono belli che pronti e non devi fare nulla, solo montarli!
se proprio non ti va di fare te il lavoro...evita di prendere gli element! a dei miei amici è capitato più di una volta di trovarsi poi col rosso che arriva al motore troppo corto!
Sconsiglio anche i g&g in in argento, i cavi che vanno sul posteriore escono col tamiya a 3 cm dal gearbox e non si possono inserire nel tubo del calcio, io ho dovuto comprare un prolungo, fare un buco nel guscio per far passare i fili, poi tagliare il tamiya e metterci due faston... è venuto un buon lavoro ma che faticaccia, aggiungo anche che il faston di serie del cavo rosso che va al motorino era rotto e l'ho dovuto sostituire... ed è costato pure un botto... 26€ e mezza girnata di lavoro artiginale...
ecco così mi piacete
ora già ho due marche da evitare. se qualcuno si è trovato bene con qualche marca in particolare mi faccia sapere grazie
esatto era quello che intendevamo, siccome il gb è comunque da aprire per fare queste sotituzioni era solo un'operazione di 5 minuti in piu quella dei fastom-connettori che ti avrebbe permesso di risparmiare 20 euro se non di più.
Per le marche non saprei dirti sinceramente, ascolta truzzo o tex o anche nitro che di sicuro ne sanno più di me a riguardo =)