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Discussione: consigli per passare cavi nel tubo m4

  1. #1
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
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    Predefinito consigli per passare cavi nel tubo m4

    ho un m4a1 vfc e dopo aver smangiucchiato più e più volte i cavi ho deciso di passare il tutto dietro per non avere più seccature.
    a questo punto mi sorgono una serie di domande...
    1-è predisposto il mio fucile a questo lavoretto?
    2-cambiando tutto il gruppo elettrico, su ke marca devo orientarmi per mantenere o migliorare le prestazioni?
    3-riesco a infilarci un fusibile?

  2. #2
    Spina
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    16 Feb 2010
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    Il tuo ha un calcio bushmaster quindi lo spazio nel tubo è molto limitato, escluderei l'aggiunta del fusibile perchè a quel punto non riusciresti a chiudere il calcio una volta inserita una lipo nel tubo.
    Dipende inoltre com'è il distanziale tra tubo del calcio e gusci poichè se non è "predisposto" dovresti lavorare col dremel sia il distanziale che i gusci che il tubo, inoltre il gearbox di quel vfc ha i cavi che escono da davanti, non so se tu debba sostituire il gearbox esterno con uno con il passaggio cavi dietro o se basti fargli un "buco", è un lavoro piuttosto brigoso, dovresti aprirlo e mettere delle foto delle parti che ti ho detto per sapere cosa fare, personalmente non l'ho mai smontato quell'm4

  3. #3
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
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    allora...ricordo che quando l'ho smontato era predisposto e nel dubbio sono andato a rivedere le recensioni qui su sam e posso confermarti che sia il gear che i gusci sono compatibili. l'unico dubbio rimane quello del fusibile...ho un po paura ad usare le lipo sensa fusibile....

  4. #4
    Spina
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    16 Feb 2010
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    dipende da che lipo usi, cmq a me una volta su un fucile si sono scoperti i cavi che erano nel tubo, hanno fatto contatto con il tubo e appena ho collegato la lipo 7.4 mi si è sciolta letteralmente in mano (meno male che avevo i guanti) però al fucile non è successo niente, nemmeno una piega, è un accorgimento di sicurezza però non è indispensabile soprattutto se lo tieni curato il fucile

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    molti fucili non hanno il fusibile

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di black1995
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    mettici un mofset con le lipo e tagli un pezzo di cavo per farlo arrivare giusto alla fine con la lipo

  6. #6
    Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
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    di lipo uso quasi sempre le 7.4 e prima anche una 11.1 ma avendo cambiato il motorino con un hi-speed non la uso più. il mosfet è un'idea che prenderò in considerazione .
    invece su che marca devo orientarmi? sui vari sammarinesi i guarder sono esauriti. volevo orientarmi su quelli. che mi consigliate?

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di nito
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    se non ci sta un fusibile vuoi che ci stia un MOSFET (con fusibile)?


  8. #8
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    il mosfet puoi dimenticarlo a meno che non lo lasci a vista =D
    Il fusibile puoi anche bypassarlo.
    Devi, pero, prestare un attenzione doppia a come monti i cavi al motorino...perchè se li metti al contrario non c'è il fusibile che apre il circuito.
    Ovviamente stessa cosa vale per il gear box...se si impunta, il motorino, anche sotto sforzo estremo, continuera a tirare come un dannato.

  9. #9
    Recluta L'avatar di Zeus90
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    A proposito, ieri per sbaglio ho rimontato il motorino non facendo caso alla polarità, infatti ho sbagliato, montando il motore sentivo il clac dell'antireversal in funzione, ed il filo positivo è diventato caldo, ho subito corretto la polarità ed ora va benissimo, però mi sta vendendo il dubbio che ho fatto qualche danno visto che non ho il fusibile... cos' ha comportato quest'errore?

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di nito
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    se va non hai fatto danno

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