Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: consigli per passare cavi nel tubo m4

Spina L'avatar di NIBBIO L0-01
    Club
    A.S.D. LEVEL ZERO Aprilia

Predefinito consigli per passare cavi nel tubo m4

ho un m4a1 vfc e dopo aver smangiucchiato più e più volte i cavi ho deciso di passare il tutto dietro per non avere più seccature.
    a questo punto mi sorgono una serie di domande...
    1-è predisposto il mio fucile a questo lavoretto?
    2-cambiando tutto il gruppo elettrico, su ke marca devo orientarmi per mantenere o migliorare le prestazioni?
    3-riesco a infilarci un fusibile?

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Il tuo ha un calcio bushmaster quindi lo spazio nel tubo è molto limitato, escluderei l'aggiunta del fusibile perchè a quel punto non riusciresti a chiudere il calcio una volta inserita una lipo nel tubo.
    Dipende inoltre com'è il distanziale tra tubo del calcio e gusci poichè se non è "predisposto" dovresti lavorare col dremel sia il distanziale che i gusci che il tubo, inoltre il gearbox di quel vfc ha i cavi che escono da davanti, non so se tu debba sostituire il gearbox esterno con uno con il passaggio cavi dietro o se basti fargli un "buco", è un lavoro piuttosto brigoso, dovresti aprirlo e mettere delle foto delle parti che ti ho detto per sapere cosa fare, personalmente non l'ho mai smontato quell'm4

Club

Predefinito

allora...ricordo che quando l'ho smontato era predisposto e nel dubbio sono andato a rivedere le recensioni qui su sam e posso confermarti che sia il gear che i gusci sono compatibili. l'unico dubbio rimane quello del fusibile...ho un po paura ad usare le lipo sensa fusibile....

Spina
    Club
    Non affiliato

Predefinito

dipende da che lipo usi, cmq a me una volta su un fucile si sono scoperti i cavi che erano nel tubo, hanno fatto contatto con il tubo e appena ho collegato la lipo 7.4 mi si è sciolta letteralmente in mano (meno male che avevo i guanti) però al fucile non è successo niente, nemmeno una piega, è un accorgimento di sicurezza però non è indispensabile soprattutto se lo tieni curato il fucile

---------- Post added at 19:54 ---------- Previous post was at 19:53 ----------

molti fucili non hanno il fusibile

Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante

Predefinito

mettici un mofset con le lipo e tagli un pezzo di cavo per farlo arrivare giusto alla fine con la lipo

Club

Predefinito

di lipo uso quasi sempre le 7.4 e prima anche una 11.1 ma avendo cambiato il motorino con un hi-speed non la uso più. il mosfet è un'idea che prenderò in considerazione .
    invece su che marca devo orientarmi? sui vari sammarinesi i guarder sono esauriti. volevo orientarmi su quelli. che mi consigliate?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

se non ci sta un fusibile vuoi che ci stia un MOSFET (con fusibile)?

Recluta
    Club
    Diavoli Verdi

Predefinito

il mosfet puoi dimenticarlo a meno che non lo lasci a vista =D
    Il fusibile puoi anche bypassarlo.
    Devi, pero, prestare un attenzione doppia a come monti i cavi al motorino...perchè se li metti al contrario non c'è il fusibile che apre il circuito.
    Ovviamente stessa cosa vale per il gear box...se si impunta, il motorino, anche sotto sforzo estremo, continuera a tirare come un dannato.

Recluta L'avatar di Zeus90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

A proposito, ieri per sbaglio ho rimontato il motorino non facendo caso alla polarità, infatti ho sbagliato, montando il motore sentivo il clac dell'antireversal in funzione, ed il filo positivo è diventato caldo, ho subito corretto la polarità ed ora va benissimo, però mi sta vendendo il dubbio che ho fatto qualche danno visto che non ho il fusibile... cos' ha comportato quest'errore?

Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF

Predefinito

se va non hai fatto danno

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.