Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Indicazioni lavaggio Softshell\PCU

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da RiKo71 Visualizza il messaggio
    Esistono prodotti dedicati per il lavaggio di capi altamente tecnici come la PCU in questione. NICWAX produce anche sostanze da applicare dopo il lavaggio per ripristinare l'idrorepellenza del tessuto che normalmente si riduce notevolmente già dopo il primo lavaggio.
    Il tessuto è epic, l'etichetta recità "comfortable weather protection that won't wash out": protezione dal clima comoda che non [perde efficienza quando] si lava via. Quali prodotti NICWAX dovrei prendere comunque? Si trovano solo su internet?

Ora controllo, ma mi pare di aver letto su qualche etichetta "washing will rejuvenate the water repellency features of the fabric" poi magari ricordo male. Come non detto, avevo letto male. Boh dove l'ho inventata sta cosa xD
    Il venditore però scriveva
    "the nano function regenerates itself through heat treatment and drying in the air" non c'entra un gran che ma secondo questo quà l'asciugarla e i trattamenti al caldo (???) rigenerano le proprietà idrorepellenti.

Comunque, ironico che un tessuto così resistente sia così delicato xD

Sembriamo massai perché dopo 200 euri per una PCU saremmo disposti pure a lavarla con la lingua pur di non rovinarla ahhaahahahahahahah

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Sembriamo massai perché dopo 200 euri per una PCU saremmo disposti pure a lavarla con la lingua pur di non rovinarla ahhaahahahahahahah
    assolutamente! conta che il mio completo ORC ormai non si vende a meno di 500€

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Orc!!! (pure in tema ahahahaha).
    Volevo pure io il completo ORC, i pantaloni si trovano tranquillamente a 100dolla sul sito loro... la giacca... beh... diciamo che solo quella parte dai 400 T_T

Mi sono 'accontentato' del 'ekkeweks' (come lo pronunciano i militari USA nelle pubblicità della ADS XD) che ho pagato 235 spedito e sdoganato con un patrol pack molle di contorno (issued, e usato) xD
    L'ACU orrido quanto sia perlomeno è economico XD. Però va detto che l'ACU originale non è pessimo... è poco efficace, ma rispetto al cinese come colore è un altra cosa...

EDIT: ritrovato ora, il cartellino epic dice "washing and drying will rejuvenate the performance of the fabric. Do not dry clean. Do not use fabric softeners or dryer sheets"
    "lavare ed asciugare rinnoverà la capacità del tessuto [...]" Il mistero s'infittisce xD
    Ultima modifica di Alaric; 23/05/2011 a 15:41

Recluta
    Club
    alpine recon commando asd

Predefinito

per lavare capi simili non ci sono gran misteri:

-il top è sempre e cmq lavare a mano con acqua fredda e sapone marsiglia, magari evitando di usare spazzole con setole troppo dure che rischiano di rovinare il tessuto;

-va benissimo anche la lavatrice con il programma per i SINTETICI/DELICATI con temperatura FREDDA o al max 30°;

-MAI STIRARE capi simili, che rischi di distruggerli! Idem per "lavasecco", "candeggina", "ammorbidente" e menate varie! -SOLO NORMALISSIMO SAPONE;

-MAI METTERE IN ASCIUGATRICE capi simili, perchè li rovini ben bene!

-lascia stare sale e aceto, che vanno bene per fare il malocchio o al massimo per fissare i colori sui capi in COTONE;

-quando li tiri fuori dalla lavatrice stendi i pantaloni e appendi la giacca a un "appendino", in modo che si asciughino prendendo la forma giusta;

-se al termine del lavaggio vuoi usare prodotti specifici per aumentare/ripristinare le qualità idrorepellenti dei capi fai pure.

io sono anni che lavo tutto per conto mio in questa maniera, e non ho mai rovinato niente!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie della risposta esauriente
    Dove potrei trovare i prodotti specifici per ripristinare (meglio ancora se aumentare :P ) le qualità idrorepellenti? Solo su internet si trovano o anche in negozi normali? Cosa mi consigli di prendere?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

scusate non avevo letto bene il materiale della mimetica sorry .
    avete ragione solo sul cotone va bene quel trattamento!

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

ehmm....io di solito...non le lavo

anche quando sono mimetiche usate, non ho il coraggio di lavarle, col rischio di scolorirle!! le lavo solo se è davvero necessario...al limite a mano e con pazienza nelle zone infangate.

direte voi: "eh si, e quando ti arrivano con quel bell'odorino misto di olio per armi, chiuso e...insomma, l'odore delle cose issued??"
    dico io: "3 o 4 giorni fuori e va via tutto!"

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

ma che schifo

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

ahahahahahah

Comunque, quali sono 'sti benedetti prodotti per aumentare \ ripristinare le proprietà idrorepellenti???

EDIT: mi sono appena accorto che l'ACU dei pantaloni è considerevolmente più scuro di quello della giacca
    Ultima modifica di Alaric; 24/05/2011 a 23:10

Soldataccio L'avatar di Curelin
    Club
    Spectre

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    ma che schifo
    se ti riferisci a me...grazie

però guarda, fortunatamente non sono un tipo che suda troppo, quindi da questo punto di vista non fanno affatto cattivi odori. più che altro le lavo quando proprio sono infangate...

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads190344-Indicazioni-lavaggio-Softshell-PCU

idrorepellenza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.