Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Indicazioni lavaggio Softshell\PCU

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito Indicazioni lavaggio Softshell\PCU

Mi è arrivata proprio oggi la mia Level 5 Softshell PCU Set della Propper, l'etichetta su pantaloni & giacca diceva di lavare a basse temperature, magari a mano e altre cose simili, poi arrivava a "DO NOT STARCH OR BLEACH" in grassetto, bleach significa "lavare con candeggina" e fin quì ci siamo, ma "starch" ho trovato solo inamidare. Visto che non ho lavato un vestito in vita mia passo la palla a voi, prima che mia madre mi elimini la PCU lavandola come pare a lei: che significa starch?
    Consigli generali su come lavarla? (al bando anche il ferro da stiro?)

PS: se ce la faccio, appena gli ultimi sforzi sQuolastici finiscono faccio una recensione..
    Ultima modifica di Alaric; 21/05/2011 a 18:47

Spina
    Club
    sat alghero

Predefinito

lavatrice a freddo..programma sintetici/misto

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Lavatrice e programma delicati a 30°/40° altrimenti se sei un fanatico come un mio compagno di club te la lavi a mano in acqua fredda e sapone di marsiglia

Ahab

Soldataccio
    L'avatar di corte
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

io la lavo in lavatrice 30° programma delicati con un goccio di sapone o in polvere o per la lana
    risultati perfetti!

Spina
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie delle info

Cosa curiosa, il sopra è fatto dalla propper (99% nylon 1% LYCRA) mentre il sotto dalla barrier wear (98% nylon 2%spandex) però il tessuto al tatto è =. Resistenza all'acqua ottima, 2minuti col braccio sotto il lavandino e non era nemmeno umido...

PS: Sapete dove trovare i base layer in italia? Se vado da un negozio di articoli sportivi hanno qualcosa del genere? Cosa dovrei chiedere?
    Tra l'altro, fanno comodo anche col caldo (per togliere il sudore) o solo d'inverno?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

ti consiglio prima del lavaggio di fare un trattamento con acqua e aceto per migliorare la resistenza dei colori.
    Metti la mimetica in acqua e un/due bicchieri di aceto per qualche ora e poi la lavi delicatamente. FUNZIONA!!!!!

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Non so quanto possa servirgli questo tipo di metodo: la softshell è di materiale completamente sintetico, non credo tu possa fare alcunché circa il fissaggio dei colori al tessuto.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Vasilij# Visualizza il messaggio
    ti consiglio prima del lavaggio di fare un trattamento con acqua e aceto per migliorare la resistenza dei colori.
    Metti la mimetica in acqua e un/due bicchieri di aceto per qualche ora e poi la lavi delicatamente. FUNZIONA!!!!!
    ASSOLUTAMENTE NO!!! (a meno che tu non voglia rovinare 300€ di PCU)
    Io la mia la lavo in lavatrice con tutte le cerniere chiuse, programma CAPI DELICATI (max 30°, ma a volte anche a freddo, niente centrfuga e per max 30 minuti) e detersivo per CAPI SCURI/DELICATI.
    Assolutamente niente ammorbidente e, ogni 3-4 lavaggi, un trattamento con il prodotto apposito per mantenere idrorepellente il tessuto

Recluta

L'avatar di RiKo71
    Club
    ASD S.A.V.E.

Predefinito

Esistono prodotti dedicati per il lavaggio di capi altamente tecnici come la PCU in questione. NICWAX produce anche sostanze da applicare dopo il lavaggio per ripristinare l'idrorepellenza del tessuto che normalmente si riduce notevolmente già dopo il primo lavaggio.

Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune

Predefinito

il fattore aceto va bene per i tessuti come il cotone,ma per quelli della shell penso proprio di no.rischi che levi la loro caratteristica del tessuto.
    lavala a freddo 30° tutta chiusa e cerniere chiuse,ovviamente rigirata e con detersivo delicati /scuri.non centrifughi e quando la metti as asciugare mai sole diretto,magari mettendola su una stampella

sembriamo delle piccole massaie !!! ahhhhahah

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads190344-Indicazioni-lavaggio-Softshell-PCU

idrorepellenza

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.