Purtroppo non ho trovato molto a riguardo, ma non sembrerebbe esistano se non modificati da qualcuno...
Sapete darmi qualche informazione a riguardo?
Purtroppo non ho trovato molto a riguardo, ma non sembrerebbe esistano se non modificati da qualcuno...
Sapete darmi qualche informazione a riguardo?
se l'hai cercato ci credo, cmq mi sembra di ricordare di qualche discussioni riguardo al loro impiego reale, e mi sembra che esistevano ed erano usati soprattutto per scorte, da pmc o da contractor cmq nulla di operativo a livello di SF.
Sono vaghi ricordi mi potrei anche sbagliare.
si confermo quello che ha detto marioababo ma alla fine non e quasi mai stato utilizzato le preferenze per fucili corti sono sui mp5 e famiglia (avere una canna minuscola e poi un body 7 volte tanto!!non e il massimo!)
EDIT: (cliccateci sopra con il destro e fate apri in una nuova pagina/scheda se non si vede)
il colt in lunghezze di canna non convenzionale(inferiore ai 14,5")viene preferito all'mp5 per via del maggior effetto terminale del suo munizionamento,visto il diffondersi tra insorti\malavita\terroristi di giubetti balistici(anche se di primi livelli)dove il calibro dell'mp5 è insufficente per lo scarso potere di penetrazione
olympic arms è la casa produttrice (più famosa) delle versioni stubby degli AR15
https://www.olyarms.com/index.php?pa...mart&Itemid=37
li chiamano AR15 PISTOLS
Oltre alla Olympic Arms vi e' la P.O.F che ne produce diversi modelli su base HK 416, poi c'e' la Kel-Tec,azienda americana che ha presentato una specie di pistola su base M4 in polimero senza calcio,comunque sul Web vi sono foto e info.
Si che esistono nella realtà, di solito si vedono nei film e telefilm Americani, inbracciati dai narcotrafficanti colombiani.
Capito... in definitiva comunque è una modifica degli m4 classici fatta da case non colt...
Grazie per le info!!