Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Caricare batterie cinesi

  1. #1
    Spina L'avatar di gilbertos
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito Caricare batterie cinesi

    Allora, mi trovo nella situazione di aver fatto un po' di caos con i carica-batteria di alcuni ciufili cinesi in mio possesso. In particolare il rarissimo ak-47s di AGM è dotato di batteria stilo su cui non è stampigliato sopra niente, nè se 8,4 o 9,6. So che è una domanda a cui nessuno può rispondere (dubito che ci siano possesori di questo modello in Italia), quindi ne faccio una in generale: E' sconveniente (pericoloso-dannoso) caricare una batteria 9,6 con un caricabatterie da 8,4? Sicuramente il contario è da evitare, ma dato che al momento ho im mano 5 casi diversi (8,4 e 9,6 con minitamja, 8,4 e 9,6 con attacco tamja grande, 1 9,6 invertita (BE docet)).

  2. #2
    ska
    ska non  è collegato
    Soldataccio



    L'avatar di ska
    Club
    Hydra Special Team
    Età
    44
    Iscritto il
    14 Apr 2008
    Messaggi
    2,163

    Predefinito

    guarda che basta che conti gli elementi della batteria...se son 7 è da 8.4 se sono 8 è da 9.6...

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Anche se il "pacco" batteria è completamente rivestito e non puoi contare gli elementi, basta misurare la sua lunghezza totale per sapere quanti elementi ci sono!!
    Le singole celle a secondo del modello hanno tutte la stessa lunghezza.
    Se carichi una pacco da 9,6 con un carica-batterie specifico per le 8,4 non la porterai mai alla massima carica.

  4. #4
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    70
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,414

    Predefinito

    Guarda, nel 99,9% dei casi, la batteria dell'AKS è da 8,4v da 1100/1400mAh.
    Una batteria da 8,4v ha bisogno di un caricabatterie che dia almeno 10v di tensione di uscita.
    Una batteria da 9,6v ha bisogno di un caricabatterie che dia almeno 11/11,5v di tensione di uscita.
    Comprati un Tester dozzinale da 5 euro, attacchi la batteria al caricabatteri, infili i puntali dentro uno dei due connettori (rispettando il + e il -) e leggi quanta tensione sta caricando la batteria.
    Se, per esempio, stai caricando una 9,6v ed il tester ti dice che il tuo caricabatterie sta dando 9v beh, non la caricherai mai.

    Comunque, nelle "guide" del TECH CENTER c'è una mio topic dal titolo " ma il mio caricabatterie sta funzionando correttamente? ". Dagli una letta.

    Ciao.

  5. #5
    Spina L'avatar di gilbertos
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    19 Apr 2011
    Messaggi
    34

    Predefinito

    meglio di wikipedia.

    Il tester ce l'ho, non ci avevo pensato, così come non avevo pensato a contare le celle (le batterie connesse). che pirlun che sono bastava pensarci un attimo di più.

    Grazie a tutti!
    --
    gilby

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.