Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 38

Discussione: Attenzione ai low-cost!!!!!

  1. #1
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito Attenzione ai low-cost!!!!!

    Per pura passione ho la "fortuna" (maledetto il giorno che ho cominciato a sistemare le asg!!! ) di sistemare molte asg e ho notato un peggioramento esagerato sia nei materiali che nell'assemblaggio.
    Fino a circa un anno fa era raro non poter sostituire le boccole in teflon con altre in acciaio perchè i fori non erano perpendicolari.
    Ultimamente invece mi è capitato spesso senza contare il discorso di trovare GB sempre più fini di spessore, che non si accoppiano bene, ingranaggi centrali e settoriali in zama, plastiche ed accoppiamenti da "vomito", T hop-up che per togliere gli sfiati ci devi applicare quattro giri di teflon ed altre amenità del genere.
    Quando mi arrivano con la loro asg guasta e che poi per i pezzi di ricambio spendono una fortuna non ci godo per niente; mi fa incazz... questo sistema di fregare la gente!!!!
    Quindi il mio consiglio è: non comprate a scatola chiusa e se potete fatevi accompagnare da qualcuno che ha esperienza. Meglio sarebbe risparmiare e comprare un'asg di marca.
    Mi scuso con i MOD. se non è la sezione giusta ma i miei (pochi) principi morali mi hanno spinto ad avvertire quanti più possibile.

    Picchio65.

  2. #2
    Lo ammetto! Faccio un uso improprio dei manufatti dei babbani L'avatar di Maurizio87
    Club
    Blacks&Tiny
    Iscritto il
    05 Feb 2011
    Messaggi
    1,208

    Predefinito

    Puoi dirmi gentilmente le marche e i modelli in cui hai riscontrato tali difetti?? E soprattutto in che modo li hai risolti? In modo da metter in conto anche questi fattori nella valutazione di acquisto. Grazie mille in anticipo.

  3. #3
    Leggenda di SAM




    L'avatar di picchio65
    Club
    SAS-STINGERS (AREZZO)
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    5,407

    Predefinito

    Non ho messo le marche in specifico perché mi sono capitate un pò tutte con dei difetti...
    Le famose Low-cost erano costruite in cina fino a circa un anno fa; il governo locale le dichiarò fuorilegge con divieto assoluto di produzione.
    Molto probabilmente i costruttori locali ben sapendo di non poterne costruire altre ne produssero in quantità esagerata risparmiando sui materiali e stivandole in containers. (letto articolo su di una rivista).
    Infatti per alcuni mesi sono state introvabili sia in Italia che a San Marino.
    Può benissimo capitare di comprare una asg low-cost di "vecchia" produzione e quindi decente oppure una di "ultima" produzione con difetti; in pratica è un terno al lotto!
    Ultima modifica di picchio65; 20/05/2011 a 14:46

  4. #4
    Spina L'avatar di M@toc
    Club
    Delta Team S.A.F.E
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    35

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da picchio65 Visualizza il messaggio
    Non ho messo le marche in specifico perché mi sono capitate un pò tutte con dei difetti...
    Le famose Low-cost erano costruite in cina fino a circa un anno fa; il governo locale le dichiarò fuorilegge con divieto assoluto di produzione.
    Molto probabilmente i costruttori locali ben sapendo di non poterne costruire altre ne produssero in quantità esagerata risparmiando sui materiali e stivandole in containers. (letto articolo su di una rivista).
    Infatti per alcuni mesi sono state introvabili sia in Italia che a San Marino.
    Può benissimo capitare di comprare una asg low-cost di "vecchia" produzione e quindi decente oppure una di "ultima" produzione con difetti; in pratica è un terno al lotto!
    Nulla di nuovo sotto il sole a mio avviso. Con le Low-Cost è SEMPRE stato un terno al lotto... anche prima ti poteva capitare il fucile decente che teneva botta così come quello che sgranava alla prima raffica...

  5. #5
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    In parte vero..

    Riporto le esperienze che mi son capitate ultimamente:

    G36 JG:
    acquistato al semafolo, tira a pelo joule, sembra andar bene ma dopo un paio di giocate fa un rumore strano e il proprietario lo da a me da controllare.
    Alberino del settoriale rotto, decido di cambiar le boccole in nylon con una serie in ottone e trovo che quella sul settoriale è inclinata di qualche grado.
    Lavoro di Dremmel e rifilo la sede per la boccola.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   242981_2000114732603_1535592453_32223883_8329132_o.jpg 
Visite: 51 
Dimensione:   64.1 KB 
ID: 91117
    M4 JG:
    Aperto di quelli nuovi, sembran uguali a quelli vecchi, quindi per ora nulla da segnalare.

    M4 A&K:
    Canna in metallo monopezzo decisamente migliore, ma gusci in plastica decisamente peggiori, si rompono premendoli forte con una mano.

    M4 DBOYS:
    A parte le solite mollone over(come gli altri) meccanica sembra buona, alcune rifiniture nei modelli nuovi son fatte piu alla caz... però a volte sono pure ingrassati.

    M4 AGM:
    Nettamente migliore, monta gia un GB con boccole da 8, tanto di cappello.

  6. #6
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    ho anche io questo mero compito di smontare e rimontare parecchie asg e l'impressione è la stessa identica!prima fucili marchiati a&K,j.g. e mai aperti,ancora oggi girano senza problemi(usando sempre batterie adeguate) ma da poco sto smontando delle ultime cinesate e sono davvero orribili.quello che mi fa pensare è che anche le versioni "sportile"come i c.a. sono fatti davvero male!!!
    l'unico su cui non posso dire NULLA sono i nuovi g&g:a mio avviso ottimi!!!
    mi aggrego con il consiglio di picchio:ragazzi se dovete fare una spesa,andateci con qualcuno che un po ci capisce di cose,e ricordate:spendere 100e in meno,non sempre è sinonimo di convenienza,anzi,molto probabilmente ne dovrete spendere il doppio per sistemarli(cifra ipotetica).inoltre nessuna marca è migliore dell'altra perche puo sempre capitare il fucile sfigato che non è uscito bene.ma gia eliminare dalla lista delle possibili spese determinate marche si escludono a priori possibili problemi frequenti

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di black1995
    Club
    La Dominante
    Iscritto il
    23 Sep 2010
    Messaggi
    2,343

    Predefinito

    a me in questo mese mi sono capitati 2 JG (1 sgranato alla 2 partita con tutto di serie compresa batteria, l altro me lo ha dato per controllarlo perche faceva 2 metri a causa della prova siringa inesistente!) e 1 dboy (prova siringa fallita ed ingranaggi senza spessori !!!!!)

  8. #8
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO
    Età
    69
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    14,415

    Predefinito

    Ragazzi !! Di che vi meravigliate??
    Sarà sempre peggio !!!
    Oramai la richiesta è talmente tanta che fra un po, al posto delle boccole, ci metteranno i "cannolicchi" della Barilla.

  9. #9
    Veterano L'avatar di -Roccia-
    Club
    Soldiers of fortune
    Iscritto il
    03 Aug 2009
    Messaggi
    4,255

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da black1995 Visualizza il messaggio
    a me in questo mese mi sono capitati 2 JG (1 sgranato alla 2 partita con tutto di serie compresa batteria, l altro me lo ha dato per controllarlo perche faceva 2 metri a causa della prova siringa inesistente!) e 1 dboy (prova siringa fallita ed ingranaggi senza spessori !!!!!)
    io l'assenza degli spessori l'ho riscontrato in 4 aps m4....bha! fine ot

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di nito
    Club
    SAF
    Iscritto il
    12 Dec 2008
    Messaggi
    2,101

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Luky Visualizza il messaggio
    Oramai la richiesta è talmente tanta che fra un po, al posto delle boccole, ci metteranno i "cannolicchi" della Barilla.
    Basta che siano al dente almeno...


Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

4aps

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.