Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: M4 CQB JG - Traiettoria di tiro "ANOMALA" a dir poco >.<

  1. #1
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito M4 CQB JG - Traiettoria di tiro "ANOMALA" a dir poco >.<

    -MARCA E MODELLO: Golden Bow M4 CQB
    -NUOVA/USATA, TEMPO DI VITA: Acquistata nuova circa 1 anno e mezzo fa.
    -UPGRADES O MODIFICHE: Canna dboys e gommino CA (per cercare di risolvere il problema)
    -DESCRIZIONE PROBLEMA:Ciao a tutti, ho un m4 cqb della golden bow che ho usato appena iniziato a giocare, è un problema che ha avuto da sempre in maniera piu o meno evidente.
    La traiettoria di tiro è "anomala" nel senso che i pallini arrivano un buon 70% delle volte nel punto in cui si sta mirando (nei limiti della rosata ovviamente) seguendo una traiettoria a "parabola" a destra....insomma un tiro ad effetto di questo tipo ")" per capirci xD ; mentre un 30% scarso dei colpi va a destra netto di circa 1 metro e mezzo su 35 metri di distanza...so che è una asg low cost però la cosa mi "scazza" abbastanza dato che sono disposto si a rinunciare alla precisione di tiro su lunga distanza e al rof senza però cadere nel paradossale ^^
    -TEMPO DEL PROBLEMA: Praticamente da sempre.


    Nel tentativo di risolvere il problema ho:
    -Sostituito gommino hop up.....niente da fare.
    -Sostituito canna con una in ottone dboys.....niente da fare.

    Qualcuno ha qualche idea? Le uniche cose che al momento mi vengono in mente come possibili cause sono lo spingipallino o il gruppo hop up soltanto che se per scoprirlo devo cambiare mezza asg.......

    Datemi na mano dai =)
    Ultima modifica di Ama_89MN; 19/05/2011 a 23:57

  2. #2
    Spina L'avatar di Scorpion_dade
    Club
    SS.V.A Piemonte
    Età
    33
    Iscritto il
    24 Oct 2008
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Solitamente questo può essere portato da un montaggio non corretto del gommino hop up. Se sei sicuro di vaerlo sostituito correttamente, io andrei sull'hop up...

  3. #3
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Scorpion_dade Visualizza il messaggio
    Solitamente questo può essere portato da un montaggio non corretto del gommino hop up. Se sei sicuro di vaerlo sostituito correttamente, io andrei sull'hop up...
    il pressore è messo bene e il gommino idem, ogni volta che mi sono trovato a che fare con gommini difettosi-rovinati ho visto pallini decollare o cadere dopo pochi metri ma mai andare a destra facendo una parabola xD comunque era un problema che presentava praticamente sin da quando l'ho comprato e non è cambiato sostituendo il gommino =(

  4. #4
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Potra' sembrare una cazzata ma tentare non ti costa nulla (visto che hai cambiato anche la canna) prova a sparare senza lo spegnifiamma.

  5. #5
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    Potra' sembrare una cazzata ma tentare non ti costa nulla (visto che hai cambiato anche la canna) prova a sparare senza lo spegnifiamma.
    Potessi sostituirei direttamente tutto il gruppo hop up con una t in metallo g&p da 15 euro con tanto di gommino ecc ecc inclusi ma il problema è che ha l'hop up in 2 parti ossia hop up vero e proprio e una parte che fa da collegamento tra caricatore e camera hop up e non riesco a trovarne da low cost, l'alternativa sarebbe comprarne uno serio ma quel modello viaggia sui 20 euro almeno senza gommino ne minuterie varie...sarebbe piuttosto stupida una spesa del genere per poi magari (facciamo le corna) scoprire anche che non era quello il problema xD

    Prima di sostituire parti varie preferirei sentire un po' tutte le opinioni possibili =)

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    No scusa ma hai letto quello che ho scritto e che hai quotato? PROVA A SPARARE SENZA LO SPEGNIFIAMMA. SVITA LO SPEGNIFIAMMA E SPARA.
    Ultima modifica di maxlv650; 20/05/2011 a 00:09

  7. #7
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maxlv650 Visualizza il messaggio
    No scusa ma hai letto quello che ho scritto e che hai quotato? PROVA A SPARARE SENZA LO SPEGNIFIAMMA. SVITA LO SPEGNIFIAMMA E SPARA.
    scusa pensavo ti riferissi al discorso di scorpion_dade riguardante l'hop up OLTRE che allo spegnifiamma =) quella potrebbe essere un idea anche se una cosa del genere mi farebbe pensare piu a una deviazione che a un "effetto" di rotazione sul pallino, domattina appena ci si vede faccio questa prova =)

  8. #8
    Soldataccio L'avatar di maxlv650
    Club
    Primo Reggimento
    Età
    56
    Iscritto il
    03 Dec 2007
    Messaggi
    2,961

    Predefinito

    Guarda io ho perso un'ora per capire perche' il mio SR Pro Tactical sparasse con una traiettoria assolutamente fantascentifica, per poi scoprire che c'era una bava sul tappo della canna, limatina e adesso tira dritto

  9. #9
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    16 Feb 2010
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Beh dato che tentar non nuoce... =) spero sia quello...sarebbero tempo e soldi risparmiati

  10. #10
    SAMaximum



    L'avatar di TEX_ZEN
    Club
    Strategic Games
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    17,790

    Predefinito

    che bb usi
    che potenza ha?

    ruota un po la canna, qualche grado piano piano per eliminare l'effetto e centrare il pressore nella sede...

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.