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Discussione: OPINIONE GENERALE: Meccanica Bloccata, motivi?

  1. #21
    agors
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    nito io smonterei completamente il gb, toglierei tutto e lo laverei per benino, rimonterei tutto reingrassandolo, magari hai qualche sporcizia dentro e non te ne accorgi!

  2. #22
    SAMaximum



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    si, rifarei anche io tutto da zero ma verificando proprio tutto.
    lamelle e cursore elettrico come stanno?

  3. #23
    Il Giucas Casella di SAM: la tua ASG sgranerà solo quando lo dirò io...

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    prova a togliere la sicura elettrica

  4. #24
    Soldataccio L'avatar di nito
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    nito io smonterei completamente il gb, toglierei tutto e lo laverei per benino, rimonterei tutto reingrassandolo, magari hai qualche sporcizia dentro e non te ne accorgi!
    Già, è quello che pensavo id fare infatti... Sbudellarlo e rifarlo da 0!

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    si, rifarei anche io tutto da zero ma verificando proprio tutto.
    lamelle e cursore elettrico come stanno?
    Le lamelle le ho cambiate circa 2 o 3 mesi fa perchè si stava rompendo il gruppo grilletto, quindi ho sostituito tutto il gruppo grilletto.
    In questa configurazione è andato senza problemi per due mesi, poi 2 settimane fa, 3 partite e 3 KO poco prima della fine della giocata.


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    prova a togliere la sicura elettrica
    Perchè la sicura elettrica?
    Dici che faccia male contatto?


    ALCUNE INFO AGGIUNTIVE:

    Quando si blocca il cavi si scaldano come l'anticamera dell'inferno (non ho fusibile), ovviamente appena sento che si blocca non lo sforzo piu.

    I TRE CASI VERIFICATI:
    1) Partita notturna, dopo 2 ore di giocata e 450bb sparati, STACK STACK non gira piu.
    2) Torneo, dopo 4 ore di giocata e 500bb sparati, raffica breve e IL FUCILE PERDE DI GIRI, RALLENTA FINO A FERMARSI, STACK STACK, non riparte piu.
    3) Partita notturna, dopo 2 ore di giocata e 400bb sparati, STACK STACK non gira piu.

    DETTAGLIO ULTIMA MODIFICA SISTEMA (3 mesi fa):
    - Testa Alluminio senza cuscinetti (rispetto a quella di prima che aveva i cuscinetti).
    - Molla M100 (la precedente era snervata)
    - Settoriale -4 denti (prima eraun altro con -3 denti)
    - Delayer G2 (prima era delayer tondo)
    - Gruppo grilletto sostituito (quello di prima aveva le plastiche crepate)

    Con questa configurazione aggiuntiva è andato per 2 mesi senza problemi, poi da quella notturna di 2 settimane fa la MALEDIZIONE si è abbattuta su di lui!

  5. #25
    agors
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    prima di tutto eliminerei i mini faston che ti escono dal gb, che sono una bella perdita e, scaldandosi per l'assorbimento calano drasticamente le prestazioni!

    il pistone si muove liberamente nelle sedi? (a me era capitata la stessa cosa con il pistone element arancione che era fatto male e troppo largo per le guide del gb!)

  6. #26
    Soldataccio L'avatar di nito
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    fastom per le giunzioni sui cavi posteriori sostituiti da una saldatura diretta (rimangono solo quelli sul motorino).

    Ho anche io il pistone element ma sembra scorrere bene, avro un occhio di riguardo di controllarlo bene quando rismonto il tutto.

    (ho pensato addirittura che qualche pezzo scaldandosi aumenti il volume indi l'attrito bloccando il dutto)

  7. #27
    agors
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    bhè oddio che si dilati cosi' tanto è davvero dura!
    anzi è impossibile!

    il mio element arrivato a fine corsa si bloccava perche la parte posteriore finale era troppo larga!
    limato le guide e un po' il corpo è andato tutto apposto, ma da quel momento basta element arancioni!

  8. #28
    SAMaximum



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    ma quindi il problema nasce dopo aver preso acqua
    dopo aerla presa hai cambiato qualcosa?

    (scusa se richiedo ma la cronologia è importante)

  9. #29
    Soldataccio L'avatar di nito
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    Quote Originariamente inviata da agors Visualizza il messaggio
    bhè oddio che si dilati cosi' tanto è davvero dura!
    anzi è impossibile!
    il mio element arrivato a fine corsa si bloccava perche la parte posteriore finale era troppo larga!
    limato le guide e un po' il corpo è andato tutto apposto, ma da quel momento basta element arancioni!
    il bloccaggio della meccanica non avviene con pistone a finecorsa, la prima volta con molla completamente a riposo, le altre volte con pistone a meta' corsa.

    Altra cosa che ho pensato e' che quando ho smontato l'ultima volta ho magari invertito le boccole e qualcuna era leggermente piu usurata di altre quindi magari una da piu spessore laddove non ce n'era bisogno..

    Quote Originariamente inviata da TEX_ZEN Visualizza il messaggio
    ma quindi il problema nasce dopo aver preso acqua
    dopo aerla presa hai cambiato qualcosa?
    (scusa se richiedo ma la cronologia è importante)
    no di acqua non ne ha presa negli ultimi mesi, e' solo finito in mezzo al fango e alla polvere, ma non al punto di sommergerlo..

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