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Discussione: M15A4 Classic Army - Rottura Pistone

  1. #1
    Spina L'avatar di lethe
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    Predefinito M15A4 Classic Army - Rottura Pistone

    ciao a tutti... spero che qualcuno mi possa aiutare... allora:
    ero (e sono) un felice possessore del fucile in oggetto.

    la configurazione del gearbox è la seguente:

    - gear box versione ii rinforzato ca
    - boccole acciaio systema
    - ingranaggi originali ca
    - pistone giallo ca
    - testa silenziata rossa systema e cilindro area 1000 systema
    - spingipallino e astaspingi pallino systema
    - reggimolla originale ca
    - motore high speed ca
    - molla spring joule systema
    - batteria 9.6v 3600mha

    prima di montare la molla spring joule montavo una 110-120 della hurricane e nessun problema:
    - mai sgranato;
    - raffica da paura;
    - leggermente over ... 1,1j (è vero che avevo anche grossi problemi di tenuta del gruppo aria).
    dopo aver risolto tali problemi con il cilindro area 1000 e aver montato la spring juole:

    - 3 pistoni gialli distrutti in 3 domeniche di game (si spacca dove c'è il dente più grande)
    - raffica sempre da paura e fucile più silenzioso;
    - 0,85 joule di potenza

    se rimonto la 110-120 risolvo il problema del pistone?
    non ditemi che devo cambiare batteria... non mi ha mai sgranato in 2 anni di vita...

    per risolvere sto maledetto problema cosa devo fare??? e' la molla più morbida che mi fa distruggere il pistone?

    aiuto????? datemi una mano!!!! ringrazio in anticipo chiunque mi illumini....

  2. #2
    Fondatore di SAM L'avatar di Luky
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    strano eh??


    hai 3 possibilità:

    - o cambi motore e ci metti un motore standard.
    - o rimetti sotto una molla più dura (occhio alla potenza, però)
    - o passi ad una 8,4v.

    qualsiasi altra cosa tu faccia al di fuori di queste 3 alternative, non risolverà il tuo problema.

    ciao.

  3. #3
    Soldataccio


    L'avatar di Angus
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    ....il mio personale consiglio è:

    1) pistone g&p

    2) molla systema m100 o guarder sp 90

  4. #4
    Soldataccio
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    allora ...... il problema è sicuramente la molla visto che la spring joule systema fa schifo , è troppo lunga , manda fuori sincronia il pistone che viene strappato ....... ho avuto un problema simile su un classic : ti dico subito che sia con batteria 8,4v sia con altri tipi di pistone le cose non cambieranno ...... l'unico modo per risolvere il problema è cambiare la molla , e non con una qualsiasi (se metti una sp 90 sarà la stessa cosa , sono molle troppo lunghe): puoi mettere o una g&p originale , o una classic originale o una etabeta , che sono molle molto corte e permettono di risolvere il problema

  5. #5
    Spina L'avatar di lethe
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    grazie sniper silk. credo che mi toccherà rimontare la molla originale della ca o comprarmi una m100 o della ca o della prometeus. magari metto un 110 della prometeus e verifico se non vado over.... così però risolvere i miei problemi.... sto facendo impennare le vendite di pistoni!!!! :d :d

  6. #6
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    già, il pistone non dovrebbe essere riagganciato prima che tocchi la testa cilindro.

    a tal proposito è già da un anno che mi balena per la testa una strana idea tipo quella di mettere/togliere spessori tra pistone e testa pistone per favorire la sincronia.

    nessuno ci ha mai provato?

  7. #7
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    molla troppo morbida per la batteria che usi

  8. #8
    Soldataccio
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    il problema con le raffiche veloci non è tanto la mordidezza della molla , quanto la sua lunghezza ..... questo è il motivo per cui si dice che con la molla etabeta si evitano spistonamenti ...... per chi l'ha vista è una molla cortissima ....... molto meno delle altre molle after market guarder systema etc .....

  9. #9
    Recluta L'avatar di alfafiltro
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    invece secondo me la lunghezza della molla non c'entra nulla.

    semmai è importante la "spinta" che una molla da al pistone.

    perchè potrebbe benissimo esistere una molla per asg cortissima e molto morbida, e il problema sarebbe lo stesso.

    il pistone deve toccare la testa cilindro prima di venire riagganciato.

  10. #10
    Soldataccio
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    Quote Originariamente inviata da alfafiltro
    perchè potrebbe benissimo esistere una molla per asg cortissima e molto morbida, e il problema sarebbe lo stesso
    se esistesse una molla del genere il problema sarebbe che il fucile sparerebbe a 50 m/s ...... raffiche veloci , molla corta e dura , è la regola

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