(nel sondaggio ho scritto "scelgo più costoso" anziché "scelgo quello più costoso"..vabbè errore di battitura XD )
E' oramai da Tempo che vivo a contatto con il mondo dell'elaborazione di asg e con il mondo del softair in generale, da un pò sono anche qui su SAM e sepre di più vedo gente scrivere:" prendi tutto systema e stai tranquillo" oppure:" fanno schifo gli ingranaggi cinesi, preferisco prendere quelli della Classic Army" ma anche:"compra i gusci della marui che sono i più resistenti" ecc
In poche parole ho visto sempre tanta ignoranza!
Ovviamente la colpa non è del povero airsoftgunner che si trova davanti due prodotti identici l'uno a 20 euro mentre l'altro a 80 e logicamente da più valore a quello da 80! La colpa va attribuita sempre di più a commercianti senza scrupoli e aziende che si specializzano nella "rimarchiatura" di componenti low cost per poi rivenderli a prezzi altissimi.
Quindi vorrei "sensibilizzare" il popolo di SAM di smetterla di ragionare "per marche", ovvero di continuare a credere che la marca più costosa sia la migliore, ma di capire il vero valore di un prodotto in base alle sue qualità tecniche e scegliere quello realmente migliore!
In questa "guida" vorrei fare una raccolta di tutte le principali marche/prodotti rimarchiati o che rimarchiano.
Adesso inizio io poi, ogni volta che qualcuno segnalerà prodotti uguali o vari rebrand, aggiornerò il post in modo tale da avere una lista unica e il più completa possibile.(correggetemi per eventuali inesattezze)
COMBAT SQUAD(pistoni,gusci in ergal, T hup up) = X-HIGH TECH
COMBAT SQUAD(pistone) = AZIMUTH
ELEMENT( motoreSHS/HT) = X-HIGH TECH = AIP = AIM TOP
D-BOYS(fucili completi) = ACES OF SPADE
GOLDEN BOW (ingranaggi) = CLASSIC ARMY
ROYAL(ingranaggi su cuscinetti) = SUPER SHOOTER
ROYAL(ingranaggi 13:1/16:1) = 5KU = kING ARMS = COMBAT SQUAD
ROYAL(quasi tutti i componenti) = SHS

Portale
Lo staff

i royal vengono semplicemente esportati senza alcun marchio ed è per quello che costano così poco!