Ciao ragazzi avevo un ultimo dubbio sul softair,io ho 2 batterie mini una da 1600 mah e l' altra da 1200 e volevo sapere che differenze ci sono oltre la durata
Ciao ragazzi avevo un ultimo dubbio sul softair,io ho 2 batterie mini una da 1600 mah e l' altra da 1200 e volevo sapere che differenze ci sono oltre la durata
Se la tensione è uguale nessuna!
la 1600 avrà una corrente di spunto leggermente superiore, ma niente di che....
Il confronto è tra 2 8.4v una da 1600 l' altra da 1200
Ciao grande Lucky!
Se posso in questo caso però il confronto come scritto dall'utente è tra due ni-mh (spunto basso - stessa tensione) - quindi cambia di pochissimo lo spunto e la durata delle batterie.
ciao
A ok perchè avevo sentito che + erano alti gli mah + sparava veloce..........
Il rateo di tiro (raffica) si alza con la tensione delle batterie, e non con la corrente!
Quindi una 8,4V sparerà più lentamente di una 9,6V!
Una lipo 7,4V avrà un rateo di tiro pari ad una 8,4V ni-mh/ni-cd
Le 11,1V sono un'altro pianeta - per queste devi metterci le manine nel gear box quasi sempre.....
Perfetto 6 stato chiarissimo quindi le mie 3 batterie sono tutte uguali tranne per la durata
Mmmmmm .......... NI .
Comunque sia, te ne accorgerai da solo qual'è l'una meglio dell'altra.![]()
anche in quel caso dipende dalla resistenza interna
per esempio
le sanyo kr1700 pur essendo nicd ho una resistenza interna altissima,ed a parità di voltaggio avrai una raffica migliore con le celle 500mha (sempre nicd della sanyo)
il voltaggio e l'amperaggio sono solo 2 dei 3 fattori importanti,su cui basarsi per scegliere una batteria