Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: SOS motore non ce la fa? SOS

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    NSA

Predefinito SOS motore non ce la fa? SOS

MARCA: a&k
    MODELLO: SPR MOD1
    UPGRADE: -canna interna 210
    -molla element 115
    -gommino guarner
    -testa cilindo alluminio
    -testa pistone alluminio homemade
    -spessoramento
    TEMPO DI VITA: un annetto
    TEMPO PROBLEMA: mo mo

Salve a tutti
    ho installato diverso tempo fa sul mio spr dell'a&k un kit di trasformazione in una specie stubby (canna int. da 210 se nn erro)...capirai bastava smontare un upper e montarne uno con canna più corta.Ovviamente non sapevo che su canne corte andava cilindro forato e allora già che c'ero oltre al cilindro forato decido di prendere anche testa cilindro in alluminio e un mollone della element da 115. Smonto il tutto, rimonto e dopo aver messo il motore nel fondello e aver fatto gli opportuni collegamenti ....trzzzz....rumore simile al trapano del dentista e nulla più...il pistone rimane dov'è.Ora, prima di lanciare il tutto dalla finestra nei bidoni dell'umido in cortile ho pensato:
    -Spessoramento toppato alla grande
    -molla troppo forte per il povero motorino a&k(quello di serie sugli spr)

H-E-L-P!!! non costringetemi ad andare a giocare domenica lanciando manciate di pallini con le mani agli avversari

grazie
    Ultima modifica di Davis13; 01/06/2011 a 22:27

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

probabile altezza del motorino mal regolata...

ma spiega meglio in dettaglio il problema e modifica il primo messaggio con tutte le info dell'asg come da sezione tech center
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 01/06/2011 a 22:14

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

1 - hai preso un spr e lhai voluto trasformare in uno stubby??? genio
    2 - a quanto ti esce con la molla da 115???
    3 - hai rispessorato???? perchè non l'hai scritto...
    4 - se si alla domanda 3, hai anche modificato l'altezza del motore agendo sulla vite sotto il fondello dell'impugnatura?
    5 - se si alla domanda 3, l'hai fatto serrando tutte le viti e provando ingranaggio per ingranaggio, spessore per spessore o tutto insieme e chiudendo con le mani?
    6 - ti ho già chiesto a quanto esci con una 115?

https://www.softairmania.it/threads/...el-tech-center

jet
    jet non  è collegato
    Bandito dal forum
    Club
    non affiliato

Predefinito

molla 115?sei over?

Club
    NSA

Predefinito

re1:uhm...sarcasmo e/o ironia ???
    re2: non ho crono, se hai letto bene non si muove nemmeno il pistone,quindi...
    re3:non hai letto bene
    re4: in genere stringo la vite fino in fondo
    re5: credo di averlo fatto con ragion di causa...ma rimane una mia opinione
    re6:....

---------- Post added at 22:35 ---------- Previous post was at 22:23 ----------

@arsenio mi spieghi come regolardo?sto provando ma se continuo mi sa che mi grattugio tutto il gb

Bandito dal forum

L'avatar di Turi
    Club
    Sagome Torino

Predefinito

Regola la vite centrale sul fondello,avvita o svita a seconda se continui a sentire il rumore che dici o se fischia,se fosse il motore mal regolato basta avvitare che il fucile inizia a sparare.Il resto son regolazioni di fino.
    Altrimentidal rumore che descrivi,o il pignone gira sull'albero del motore,oppure hai un ingranaggio sgranato,probabile conico.
    Per l'over,con una canna cosi piccola forse non sei over,andrebbe cronografato.Se non risolvi cosi portamelo che lo guardiamo insieme...

Soldataccio

Club
    Non affiliato

Predefinito

allora...andiamo per ordine...

1 - tutti eddue
    2 - guardati questa guida, per canne corte https://www.softairmania.it/threads/...er-canna-corta
    3 - prima non l'avevi scritto
    4 - prima si stringe la vite fino in fondo, occhio se hai un fusibile che se tieni troppo premuto il grilletto lo bruci, poi, sempre a colpo singolo, allenti la brugola o la vite, il motore aumenterà la velocità fino ad arrivare ad un massimo, dopodichè sentirai un rumore metallico, se la allenti ancora il pignone non farà più presa sul conico e rischi di maciullare il pignone
    5 - lo spessoramento si fa A VITI CHIUSE, prima si mette il centrale, poi anche il settoriale e poi il conico
    6 - 115...???

Club
    NSA

Predefinito

ragazzi fa il click dell'avvenuto contatto ma poi il pistone non arretra....questo da vite centrale a fondo corsa

Arsenio Lupin
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Davis13 Visualizza il messaggio
    ragazzi fa il click dell'avvenuto contatto ma poi il pistone non arretra....questo da vite centrale a fondo corsa
    la sparo lì:

a me è capitato una volta con un motore cinese che, nonostante i colori rosso/nero dei fili, accoppiati con i morsetti secondo le polarità riportate sul motore, girava al contrario causa polarità inversa...

prova a fare la prova invertendo i morsetti che fanno contatto sul motore
    Ultima modifica di Arsenio Lupin; 01/06/2011 a 23:23

Club
    NSA

Predefinito

idem anche invertendo i cavi

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.