Ne approfitto per postare qui per non creare post ripetitivi.
Ho una ghillie suit creata da me con pezzi di una vegetata, di iuta e spago colorati da me.
Li ho incollati direttamente su una vecchia mimetica da carabiniere nera opportunamente colorata in OD sempre da me, l'ho scelta perchè aveva le tasche nelle braccia vicino alle mani ed era già bella imbottita. Ho deciso di non usare il metodo americano con la rete perchè lo ritenevo troppo ingombrante.
Ho incollato tutti i pezzi, tranne le imbuttiture sulle gambe e sul petto, con la colla a caldo. Poi usando una spazzola di ferro ho rovinato il tutto e ho lasciato la mimetica fuori per due settimane per rendere il colore più naturale.
Infine, cosa non meno importante, ho reso il tutto idrorepellente.
Adesso comunque quando gioco prima di appostarmi uso anche del fogliame preso sul luogo, cosa che ho letto fanno tutti
Ho visto che qui ne parlate e volevo chiedervi quanto possa durare una ghillie fatta in questo modo?
Per quanto tempo pensate che resista la colla e per quanto terrà la stoffa e la iuta che ho attaccato?
Sò che alcuni pezzi di iuta cadranno un pò ovunque, un pò come un cane che perde pelo, però vorrei che il tutto restasse attaccato il più possibile. Avete consigli da darmi ragazzi?