ciao a tutti,mi presento:sono marco,sono fiorentino,ma ho vissuto,fino all"età di 35 anni negli stati uniti,e,udite-udite!ono un ex-marine-recon aggregato nientemeno che al "navspecwardevgru",ho conosciuto,personalmente,una leggenda:RICHARD MARCINKO,che è stato uno dei miei istruttori,e,devo dire,che mi ha fatto vedere i "sorci verdi"ma tutto sommato,posso dire che mi ha reso,quasi indistruttibile!Premetto che adesso ho 43 anni,gioco a softair da 7 anni,nel club"SCOUT-FIRENZE"oltre a divertirmi da matti,questo mi tiene,in un certo modo,ancora legato al passato,che ricordo con molto piacere,perchè"una volta marine,sempre marine"così dicono negli states,sicuramente lo sapete,vero?Forse,però c'è una cosa che pochi sanno:nel corpo,oltre alla lealtà,allo spirito di corpo stesso,alla "cattiveria in combattimento"ed a tante altre cose,viene insegnato a non abbandonare nessuno,se qualcuno rimane indietro si torna a prenderlo,vivo o morto che sia,giusto no?Che ne pensate?Vorrei,inoltre,ringraziare"HOOT"per i suoi vari setup,che ho avuto modo di vedere,sei molto informato sulla materia,hai forse avuto un passato militare?Se poi volete sapere una curiosità:i marine-recon aggregati al" devgru"vengono chiamati"MARSOCSEAL"in quanto marines brevettati S.E.A.L.contrariamente a ciò che viene creduto anche un marine può diventare seal,ma prima deve avere il brevetto"recon".Non avendo,per ora,altro da aggiungere,vi saluto.-SEMPER FIDELIS