Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

Discussione: Border War in Repubblica Ceca

  1. #1
    Spina L'avatar di Emigrato
    Club
    non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    05 Jan 2010
    Messaggi
    184

    Predefinito Border War in Repubblica Ceca

    Salve ragazzi, ecco un breve report sull'evento Border War che si é tenuto in Repubblica Ceca una decina di giorni fa. L'evento in stile Mil Sim raggruppava circa 700 persone (forse anche di piu, non ho idea) provenienti da 19 o 20 paesi: Cechia, Slovacchia, Austria, Germania, Ungheria, Russia, Polonia, Romania, qualche francese....e 1 italiano (ma residente in Austria). Partecipazione aperta a tutti, ma quasi tutti partecipavano col proprio club. Insomma, come al Berget. Chi voleva poteva partecipare portando anche un proprio mezzo, comunicandolo in aticipo all'organizzazione. In pratica nella mia fazione c'era qualche jeep, mentre gli avversari avevano 3-4 unitá composte da due fuoristrada e relativi equipaggi. Gente molto motivata che si é fatta dal tirolo e Praga in autostrada con una torretta girevole sul tetto :O
    Organizzazione: buona ma perfettibile, loro sono solo alla terza esperieza. In ogni HQ c'era un leader con 3-4 aiutanti, poi ciascun plotone aveva un suo leader e 2-3 squad leader. Nel mio plotone eravamo pochi e quindi c'era solo un leader. La struttura é decisa in anticipo e puo capitare di finire in un gruppo di cani sciolti che poi giocano di conseguenza. Meglio presentarsi unitamente in gran numero e dichiarare di voer stare assieme. HQ affida le missioni ai plotoni a voce, o anche via radio. Purtroppo le comunicazioni sono state uno dei punti deboli del gioco-.
    Realismo: altro punto debole. Molti dei partecipanti non avevano uno spirito adeguato. Io stesso mi sono incavolato svariate volte coi miei amici che stavano stesi al sole invece che prepaprasi per le misisoini. Ci vorrebbe piu motivazione e la consapevolezza che si sta ad un avento mil sim ci si deve adeguare all'ambiente, altrimenti gli altri si incazzano. I tedeschi e austriaci peggiori di tutti. Quelli dell'est decisamente bravi e ordinati. I pochi francesi anche molto buoni.
    Limiti asg: i limiti sono piu alti che in Italia ed in linea con i paesi dell'area. In ogni caso di delle distanze minime di ingaggio proporzionali alla potenza e che vanno rispettate. Io njon ho mai avuto problemi e nelle 36 ore non ho avuto notizia di alcun incidente.

    Insomma, l'anno prossimo ci rivado. Se qualcuno fosse interessato io lo consiglio. Secondo me potrebbe diventare un evento tipo Berget 2

  2. #2
    Il sogno eretico delle italiane


    L'avatar di ramcke-sswg
    Club
    sswg chivasso
    Iscritto il
    13 Dec 2007
    Messaggi
    3,534

    Predefinito

    hai foto e riferimenti dell'evento?

  3. #3
    Spina

    Club
    outlaw
    Iscritto il
    15 Sep 2009
    Messaggi
    82

    Predefinito

    Il sito è questo si trovano informazioni evento http://www.borderwar.cz/

    CIAO

  4. #4
    Spina L'avatar di The Fucker
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    06 May 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Qualche foto: https://picasaweb.google.com/martin....derWar36852011#

    Al BW4, saremo di più, intorno a 100 romeni; decisamente un evento bello, con più di 1100 partecipanti!
    E questi siamo noi a Border War 3:



    Ultima modifica di The Fucker; 03/01/2012 a 10:23

  5. #5
    Spina L'avatar di andrea1970
    Club
    S.A.R. Soft Air Reggio Emilia
    Età
    54
    Iscritto il
    20 Oct 2006
    Messaggi
    452

    Predefinito

    bello , qualche info o resoconti in piu?

  6. #6
    G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    01 Feb 2008
    Messaggi
    2,832

    Predefinito

    io insieme ad altri 2 compagni di club ci andiamo all'edizione di quest'anno, quando poi torniamo magari postiamo foto e un debriefing!

  7. #7
    Spina L'avatar di The Fucker
    Club
    Non affiliato
    Età
    51
    Iscritto il
    06 May 2009
    Messaggi
    11

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da andrea1970 Visualizza il messaggio
    bello , qualche info o resoconti in piu?
    Diciamo che e un evento serio, non molto costoso, abbiamo speso massimo 250€/persona, incluso trasporto con pulmino, alberghi(ci siamo fermati una notte a Praga), le birre . E poi quest'anno l'evento durerà 50 ore! Si deve mettere tutte le cose che hai bisogno, in senso che la notte fa fresco (che bell ricordi ), alimenti , ecc ...

  8. #8
    Recluta


    L'avatar di Drill
    Club
    Warpigs
    Età
    38
    Iscritto il
    08 Mar 2008
    Messaggi
    981

    Predefinito

    Se non fosse che abbiamo gia in programma il berget pure quest'anno ci saremmo iscritti pure noi... Mi ispira di brutto e gli altri svizzeri che gia ci sono stati ne parlano un gran bene!

  9. #9
    Recluta L'avatar di Mardok90
    Club
    special force siracusa
    Età
    34
    Iscritto il
    13 Sep 2007
    Messaggi
    934

    Predefinito

    Interessante, ho un amico che abita in polonia e volendo potrei pure organizzarmi visto che si potrebbe spedire il materiale da lui(SOFTGUNNER ANCHE LUI) ...
    Se l'anno prossiamo andiamo ti faccio sapere

  10. #10
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    20 Feb 2006
    Messaggi
    322

    Predefinito

    ma il discorso Asg è problematico (spedire tutto prima) o non ci sono problemi se le hai in macchina x le frontiere?

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

borderwar

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.