Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 106 di 113 primaprima ... 65696104105106107108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,051 a 1,060 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team

Predefinito

Aggiungo solo che le considerazioni che ti ho fatto eran in merito alle affermazioni su giocate over di cui hai parlato prima.
    E penso anche che anche altri utenti (dhave, mcmirko e me) si siano "agitati" per quelle affermazioni e non della petizione (sennò non avrebbe senso).

Per quanto riguarda la petizione, è tuo diritto proporla ( e non dico qui su SAM, dico proprio cartacea "vera e propria"), e nessuno può dirti che non lo puoi fare.
    Poi se e quante firme riceverai è un altro conto che riguarda solamente le opinioni personali sull'argomento.

Tuttavia non vorrei che una petizione del genere spalancasse le porte ai BM e fossero quasi/solo loro a votarla, in quanto sai bene quanto spesso i neofiti siano attirati dal "spara più lontano, sparar di veloce, ect "

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quando una forza inarrestabile incontra un oggetto inamovibile

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Aggiungo solo che le considerazioni che ti ho fatto eran in merito alle affermazioni su giocate over di cui hai parlato prima.
    E penso anche che anche altri utenti (dhave, mcmirko e me) si siano "agitati" per quelle affermazioni e non della petizione (sennò non avrebbe senso).

Per quanto riguarda la petizione, è tuo diritto proporla ( e non dico qui su SAM, dico proprio cartacea "vera e propria"), e nessuno può dirti che non lo puoi fare.
    Poi se e quante firme riceverai è un altro conto che riguarda solamente le opinioni personali sull'argomento.

Tuttavia non vorrei che una petizione del genere spalancasse le porte ai BM e fossero quasi/solo loro a votarla, in quanto sai bene quanto spesso i neofiti siano attirati dal "spara più lontano, sparar di veloce, ect "
    Hai ragione, ma come detto prima il diritto di voto ce l'han tutti. Putroppo!

Figlio illegittimo di Dart Bandit e Signora
    L'avatar di R6member
    Club
    HIGHLANDERS LECCE

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Jo, c'è gente che ha ricevuto rafficate in bocca perdendo denti da fucili I.J. Dimmi, che vogliamo fare? Non è per quello che l'overjoule è proibito, sono semplicemente numeri. Dai, cribio! Non prendiamoci in giro! Ok rispettare la legge, ma ragioniamo con la testa nostra! Poi da te.. quasi non ci credo che tu mi stia dicendo queste cose, davvero!

Uno stupido può usare male qualsiasi cosa! Le protezioni le scegliamo noi, se ci sparano O.J. e siamo senza maschera integrale non possiamo lamentarci con chi ha utilizzato il b.a.
    Possiamo ragionare con la nostra testa, ma per qualsiasi motivo l'overj si proibito(che sia per non farsi male o tanto per dare un numero ecc.) cambia poco..le leggi sono fatte per essere rispettate.
    Se così non fosse ad es. potrei pensare che con l'autostrada libera posso andare a 200k/h in tutta sicurezza.
    Magari tecnicamente è pure vero, ma se mi becca la polizia la multa arriva comunque.

Quanto alle protezioni, è vero che uno stupido può usare male quasiasi cosa, ma se sbaglia lo stupido(usando un'asg overj, quindi non legale) e mi rompe un dente, prima mi paga, poi lo denuncio e in ultimo lo faccio andare in giro con l'asg a mò di cravatta.
    E non perchè mi ha fatto male(questo lo metto in conto ogni volta che vado a giocare, ma non certo perchè il softair sia "dolore per definizione"), ma perchè lo ha fatto non stando nelle regole.
    Se succede con un'asg nel J pazienza, può succedere.

E fa piacere che parlando liberamente o ti minacciano di ban o ti insultano.
    E quando di grazia, sei stato minacciato dallo Staff di ban perchè hai "parlato liberamente"?
    Su SAM devi solo rispettare il regolamento, se poi collezioni 10 punti di infrazioni il ban è una certezza non una minaccia.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Hai ragione, ma come detto prima il diritto di voto ce l'han tutti. Putroppo!
    Tu saresti uno di quelli a cui andrebbe tolto.....
    Per quanto riguarda il mio gatto,mi diceva che purtroppo lui non è iscritto a SAM ma ti darebbe volentieri anche lui rep-....
    Ah...di gatti ne ho altri 3 e concordano con l'altro micio....
    E quando i miei gatti sono tutti d'accordo di solito tendo a dargli ragione.
    Loro non giocano a softair purtroppo,altrimenti sarebbero molto più intransigenti di me sull'overjoule.

Veterano L'avatar di Brian
    Club
    Vae Victis Verona

Predefinito

Quote Originariamente inviata da LIBANO Visualizza il messaggio
    IO HO VOTATO:

- SI, sono favorevole alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di ASG e/o armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, purché vengano rispettate dall'organizzazione le condizioni sopra elencate.

[/B][/SIZE]
    Credo che nessun organizzatore di eventi si permetterà mai di modificare ASG portandole OJ, idem un vero Softgunner!!!!
    Detto ciò verranno utilizzate armi a norma di legge rispettando le condizioni sopra elencate.
    Questa è la mia lettura della situazione, poi se vogliamo discutere di giusto o non giusto o dei 1000 modi che ci sono per fregare le leggi, potremmo parlare per secoli.
    La legge c'è e va rispettata, SAM è contro OJ e tale deve rimanere per quanto riguarda l'utilizzo di ASG in Italia, le armi di altro tipo (come detto dalla parola stessa) sono di altro tipo e hanno anche esse una legge che le regolamenta.
    Se in altri paese le leggi sono diverse, non vedo il perchè non si debba publicizzare una manifestazione, purchè rispetti le leggi del suo paese.
    Se SAM si priva di questa possibilità secondo me fa un grande errore (parere personale)!

il problema è che molti fanno proprio così..

Recluta L'avatar di white_shark
    Club
    GxG

Predefinito

Sinceramente trovo, quantomeno, singolare, che dopo 106 pagine di thread, ancora stiamo a disquisire i "come" ed i "se", qualora l'over-joule fosse legale.
    L'O-J è illegale per le repliche da softair, punto:questo è un dato di fatto, non è un opinione soggetta ad interpretazione.
    Alcuni continuano comunque ad utilizzarle illegalmente? certo... In Italia, purtroppo, spesso valutiamo le leggi secondo criteri personali, a volte perchè non esiste effettiva chiarezza, altre volte semplicemente perchè ci fa comodo e ci nascondiamo dietro alla scusa che tanto in Italia "fatta la legge, trovato l'inghippo", per metterci a posto la coscienza.
    Questo è un forum: ma per estensione è diventato un punto di riferimento nel panorama softair Italiano. La domanda è semplicemente se vogliamo che in questo "faro" telematico del softair, si pubblicizzino o meno tornei in cui si fa uso di asg ( asg= Air Soft Gun, quindi elettriche, molla, gas, C02 etc etc, per i più pignoli..) NON A NORMA DI LEGGE.
    Basta discutere di cosa sarebbe se...di cosa farei se...di come ci si protegge se...Sono questioni fuori luogo.
    Io sono uno di quelli che ci ha rimesso un incisivo con un ASG nel joule: sono uno di quelli a cui si è anche conficcato un pallino nella pelle, sparato a brucialpelo da un ASG da quasi 2 Joule, in mano ad un ragazzino di 15 anni.
    Sfiga direte voi: sfiga ed imprudenza, aggiungo io. Ora, nelle rare occasioni in cui ancora scendo in campo, mi bardo un po' meglio.
    Certo 1 Joule non vuole dire che se ti sparano da 5 metri in bocca non ti fai nulla, ma è un giusto compromesso per avere un minimo di gittata, che ci permetta di divertirci e una "relativa" sicurezza: il resto spetta a noi: il buon senso dovrebbe regnare sovrano, visto che la nostra disciplina è sempre sulla lama del rasoio per i motivi che tutti ben conosciamo ed invece ci troviamo a bisticciare come bambini per avere Asg potenzialmente più pericolose di quanto non siano...Mi sembra ridicolo.

Ovviamente è e rimane la mia semplicissima opinione, ma consiglio a chi insiste nel voler far passare come logica, una posizione che palesemente si trova al di fuori dell'attuale legislazione e che potenzialmente può fuorviare chi si avvicina a questa disciplina per la prima volta, di lasciar perdere i " se fosse" e di promuovere campagne per la sensibilizzazione all'over-joule in altri lidi; o più semplicemente di acquistare una carabina ad aria compressa ed andare a sfogare la necessità di potenza in poligono.

Teo.

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Maschio, i denti te se rompeno pure si te piano con un asg nel joule da 10 metri, te lo prometto! Provaci e fammi sapere.

Grazie a dio esiste gente che sa argomentare in maniera sensata e civile. Milka, il fatto che ognuno scelga di giocare con chi vuole è indubbio ma io rimango dell'opinione che non si può condannare l'overjoule perchè "fa male". Il softair è dolore per definizione, cambia molto poco da 1 a 2 j sulla distanza. Gli idioti che ti sparano a bruciapelo li troverai sempre, punto.

E inoltre io dal principio ho detto di essere PRO soltanto ai B.A. overjoule, quindi perchè mettermi in bocca cose che non ho detto?
    ragazzino...io gioco dal 1994 e di pallini sui denti nei ho presi e ne ho visti prendere, e gli unici due saltati sono stati: uno incisivo rifatto e uno scontro a 2mt in un urbano...e ho 37 anni...non sono maschio ma sono prudente e non sono un finto macho

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    ragazzino...io gioco dal 1994 e di pallini sui denti nei ho presi e ne ho visti prendere, e gli unici due saltati sono stati: uno incisivo rifatto e uno scontro a 2mt in un urbano...e ho 37 anni...non sono maschio ma sono prudente e non sono un finto macho
    Incredibile...la pensi anche tu come il mio gatto....

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Ma il dubbio che la potenza di 1j sia un valore "cifra tonda" che garantisce la NON penetrazione della pelle, mai sospettato? Sicuri sia un valore "buttato li a casa per infastidire i softgunner"?

Non è che visto che erano giocattoli, dovevano essere sicuri che un colpo bruciapelo non avrebbe bucato la mano di un bambino o sfondato un occhio?

"1j" non è gittata, è potenza di impatto... ecco perchè aumentando la massa e diminuendo la velocità di uscita il valore di potenza rilevata va diminuita...

Non è che a 2j buca la pelle? Non è che è questa la diferenza fra "strumento/giocattolo", "arma a bassa capacità offensiva", "arma sportiva" e "Arma"?
    Non è che passiamo da "innocuo" - "pochi danni" - "potenzialmente letale" - "pensato per uccidere"?
    Non è per questo che sono "libera vendita" - "maggiorenni", "abilitazione al poligono", "porta d'armi"?
    Ultima modifica di dhave; 26/05/2011 a 15:53

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.