Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 100 di 113 primaprima ... 50909899100101102110 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 991 a 1,000 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Recluta
    L'avatar di BLADE-SAT
    Club
    SAT Tergeste

Predefinito

Beh Talle visto che sono un paio di giorni che batti e ribatti la questione dell'alzare il limite,vorrei mostrarti che c'é pure una discussione del 2009 su SAM..

https://www.softairmania.it/threads/...-pelle../page4

Guarda il commento del caro Agrippa..

Queste immagini stanno girando da un pò su facebook..

Io non innalzerei il limite perché credo che in Italia non ci sia ancora la mentalità giusta per deliberarne l'utilizzo razionale..

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Born toD.E.I.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da One Visualizza il messaggio
    anche i superramboiospaccotuttononmikillanessunosuperBM , e a quanto pare ce ne sono parecchi sia in game che su sam PURTROPPO

Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .

L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV

Predefinito

quotone....

cmq tra poco ci sono piu post qui che sull'angolo della gnocca Piso fa qualcosa!

Soldataccio

L'avatar di Hope
    Club
    MAX-TEN

Predefinito

Io non ho votato e non lo farò. La tentazione di votare si è tanta... BA OverJoule da usare sulle sagome. Poi passa il tempo, la memoria si indebolisce, non do peso al fatto che il mio BA sputi a 2J e lo porto in campo... E quando poi disfo la faccia ad un amico cosa gli dico? -"Scusa"? Mmm... Non so se vale
    E non so queste 100 pagine, che prima di intervenire le ho rilette tutte, che utilità abbiano. Al di là che più di 50 pagine sono O.T. E altre 10 le si è riempite con interventi "ad cazzum" e mi stupisco che i mod non abbiano ancora chiuso il tread.
    Personalmente penso comunque che a parlare di eventi OverJoule, laddove siano legali si intende, non ci sia nulla di male. Non siamo sotto regime e abbiamo ancora libertà di parola, quindi non perdiamoci in dogmi o bigottismi. Poi per quanto riguarda il tiro alle sagome: il tiro alla sagoma non è Softair e la legge prevede limiti di potenza più elevati per questa disciplina quindi se in un evento di Softair è presente una prova speciale di una disciplina differente non è tutto l'evento ad essere OverJoule (sempre ammesso che lo strumento di tiro da utilizzare su tale prova sia fornito dell'organizzazione, resti sempre sulla prova speciale e sia sempre monitorato da un addetto).

Alla fin fine, secondo me, questo tread, per la piega che ha preso, è uno spreco di risorse: ci sono molte cose molto più costruttive ed utili di cui discutere.

Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    ... secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?
    Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.

Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè teoricamente (e quasi praticamente) contro la legge, giusto?

Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!

Questo intervento dopo pagine di discussione in cui sostieni il tuo "si" limitato alla sicurezza e al tiro sulla sagoma, dimostra pienamente la teoria espressa da altri utenti secondo qui il tiro sulla sagoma sarebbe solo un pretesto per parlare di asg over su SAM, in modo da avere sul campo con un fantomatico "giustificato motivo".

Lo "sniper" esiste solo nel softair, una emulazione tristissima di tiratore scelto che necessita di un'ottica a 9 ingandimenti per centrare una sagoma di quasi 2 metri a 30 metri di distanza.
    Il "giocatore con fucile boltaction", che erroneamente viene chiamato "sniper", è una categoria molto selezionata che predilige un gioco incredibilmente affiatato con il resto della squadra ed effettua tiri precisi e silenzisi sulla corta distanza, per colpire i giocatori avversari la cui eleiminazione tramite AEG sarebbe lunga o o uno spreco eccessivo di pallini.
    Visto che il softair NON è uno sport, tutte le interpretazioni delle categorie sono liberissime, ma posso dire che a mio avviso, i migliori in questo tipo di gioco, MAI sparerebbero un pallino a 40 metri, questo rivelerebbe la loro posizione e ci sarebbe il rischio che un colpo di vento lo devi. Arriverebbero a distanza ravvicinata, 15-20 ,metri, ed usando un BA a POTENZA DI LEGGE tirerebbero un singolo pallino, silenzioso, in un punto di sicura "rilevazione", come collo, mano, o petto.
    In quest'ottica, il "cecchino" cercherà una replica che causi il minor dolore fisico e vorrebbe poter tirare da qualunque distanza.

Il suo BA sarà dal caricamento dolce e fluido, la testa pistone colpirà dolcemente, l'hop up sarà morbido e ben tarato, l'ottica presente ma non eccessiva.

Gli altri... volgiono tirare cannonate a 30 metri, in un punto qualunque, infischiandosene di quanto è duro armare la molla, per cui il pallino over spezza rami, ignora il vento e impatta sul giocare su una gamba facendolo ruzzolare a terra...come si dice, "uan scioit uan chill"?
    Ora, qualcuno dei sostenitori dei fucili Overj per "cecchinare" (altro termine...), ha mai VERIFICATO la distanza percorsa da un pallino a 1.5J? Sa quanti metri fa in più di un asg normale?
    Ultima modifica di dhave; 26/05/2011 a 08:37

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Questo intervento dopo pagine di discussione in cui sostieni il tuo "si" limitato alla sicurezza e al tiro sulla sagoma, dimostra pienamente la teoria espressa da altri utenti secondo qui il tiro sulla sagoma sarebbe solo un pretesto per parlare di asg over su SAM, in modo da avere sul campo con un fantomatico "giustificato motivo".

Lo "sniper" esiste solo nel softair, una emulazione tristissima di tiratore scelto che necessita di un'ottica a 9 ingandimenti per centrare una sagoma di quasi 2 metri a 30 metri di distanza.
    Il "giocatore con fucile boltaction", che erroneamente viene chiamato "sniper", è una categoria molto selezionata che predilige un gioco incredibilmente affiatato con il resto della squadra ed effettua tiri precisi e silenzisi sulla corta distanza, per colpire i giocatori avversari la cui eleiminazione tramite AEG sarebbe lunga o o uno spreco eccessivo di pallini.
    Visto che il softair NON è uno sport, tutte le interpretazioni delle categorie sono liberissime, ma posso dire che a mio avviso, i migliori in questo tipo di gioco, MAI sparerebbero un pallino a 40 metri, questo rivelerebbe la loro posizione e ci sarebbe il rischio che un colpo di vento lo devi. Arriverebbero a distanza ravvicinata, 15-20 ,metri, ed usando un BA a POTENZA DI LEGGE tirerebbero un singolo pallino, silenzioso, in un punto di sicura "rilevazione", come collo, mano, o petto.
    In quest'ottica, il "cecchino" cercherà una replica che causi il minor dolore fisico e vorrebbe poter tirare da qualunque distanza.

Il suo BA sarà dal caricamento dolce e fluido, la testa pistone colpirà dolcemente, l'hop up sarà morbido e ben tarato, l'ottica presente ma non eccessiva.

Gli altri... volgiono tirare cannonate a 30 metri, in un punto qualunque, infischiandosene di quanto è duro armare la molla, per cui il pallino over spezza rami, ignora il vento e impatta sul giocare su una gamba facendolo ruzzolare a terra...come si dice, "uan scioit uan chill"?
    Ora, qualcuno dei sostenitori dei fucili Overj per "cecchinare" (altro termine...), ha mai VERIFICATO la distanza percorsa da un pallino a 1.5J? Sa quanti metri fa in più di un asg normale?
    e in particolare

Penso che in primis tu abbia giocato troppo a CoD! Ce l'hai sempre in bocca!

Buon Dhave, dimmi: ti sto forse sulle balle? Ogni volta che posto qualcosa devi ad ogni costo darmi addosso accusandomi di essere un provocatore, di sostenere l'illegalità e quant'altro.

Io ho proposto di mettere nazionalmente ai voti la cosa, per vedere chi è pro o chi è contro. Stop. Io sarei pro, tanto basta. Il mio voto per quanto riguarda questo topic, per quanto riguarda questo argomento l'ho già espresso, ho utilizzato lo spazio concessoci per chiedere ai mod di poter aprire una pagina apposita, non intendevo parlarne qui.
    Non vedo il danno nel far diventare legale l'overjoule nel B.A., questo personalmente. Se per te e per voi tutti contrari è pericoloso, immorale, diseducativo per i bimbi personalmente non mi importa. O meglio. non mi importa nel modo esposto da te.

Per esempio come fatto da Mickel, nel suo intervento, mi interessa perchè il discorso della "maturità" è molto importante.
    Il confronto costruttivo lo adoro, tu devi per forza utilizzare le tue verità assolute e accusare la gente in maniera sconnessa e sgrammaticata come ti è già stato fatto notare. Quindi, per favore, calmati altrimenti la prossima volta neanche ti rispondo. Messo che ti interessi, visto che a replicare replichi sempre.

Il mio timore è che tu ti senta un softgunner migliore della media solo perchè strenuo sostenitore dell I.J. Il giorno che cambierà la legge, saremo da capo.

p.s. Un fucile a 2.0 j arriva a 60 metri. Teso. Provato sulla mia pelle. E mi è arrivato sulla tempia sinistra, niente di rotto. Penso!
    P.s.1 Sono ancora in attesa del parere di un mod, non voglio continuare ad andare O.T. Grazie!
    Non siamo sotto regime e abbiamo ancora libertà di parola, quindi non perdiamoci in dogmi o bigottismi
    Solo per queste due proposizioni e in particolare per le ultime 2 parole rep +
    Ultima modifica di Waffe677; 26/05/2011 a 10:17

Il Poeta di SAM In attesa della conferma e-mail L'avatar di Ghigno
    Club
    non affiliato

Predefinito

mi interessa perchè il discorso della "maturità" è molto importante.
    Waffe, solo una domanda:
    come facciamo a puntare sul discorso "maturità"
    quando abbiamo constatato (e "denunciato") entrambi
    che molti non sono stati abbastanza maturi
    nemmeno da leggere compiutamente il quesito di questo sondaggio prima di rispondere,
    ma si sono basati solo su stereotipi e preconcetti (qualunque fosse il voto) ?

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Waffe, solo una domanda:
    come facciamo a puntare sul discorso "maturità"
    quando abbiamo constatato (e "denunciato") entrambi
    che molti non sono stati abbastanza maturi
    nemmeno da leggere compiutamente il quesito di questo sondaggio prima di rispondere,
    ma si sono basati solo su stereotipi e preconcetti (qualunque fosse il voto) ?

Infatti hai ragione, ma come si dice qua da noi: tocca pure provacce! Alla fine il diritto ce lo hanno tutti anche nella vita d'ogni giorno, nonostante molti non lo meritino e non lo sappiano esercitare a dovere.

Comunque Ghigno, temo di aver fatto una cappellata clamorosa a postare quel messaggio. Pensavo di aver usato tutte le parole giuste per far capire alla massa che non intendo nè rendere legale a parole niente nè parlare di overjoule su questo topic ma evidentemente non è così. Quindi penso che cancellerò il tutto, tanto sono le ennesime parole al vento. Spero che almeno qualcuno (tipo te) abbia capito che la mia era una proposta di cui mi avrebbe fatto piacere parlare in separata sede e che un giorno questo sia possibile!

Grazie di non avermi dato addosso anche tu, dimostri di essere un fine dicitore ancora una volta!
    Ultima modifica di Waffe677; 26/05/2011 a 10:31

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Questo pomeriggio, a lezione, ho elaborato una cosa molto OT che se possibile vorrei postare altrove, se permesso; non va letta come una provocazione, ma come una proposta vera e propria.

Premettendo ancora una volta che non posseggo un fucile Bolt Action (nè in nè over joule) secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?

Per i più malfidati: per "per chi di dovere" intendo l'organo legislativo che si occupa di questo genere di cose, in modo tale da rendere legale l'uso di questi strumenti nel modo richiesto.

Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.

Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè teoricamente (e quasi praticamente) contro la legge, giusto?

Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!

P.S. Inoltre in questo modo allargherei la famiglia perchè O.J. forse potrebbe interessarmi anche quel ruolo !
    Assolutamente no, non è la potenza maggiore che fa lo sniper un bravo sniper...anzi proprio perchè le distanze di ingaggio spesso sono simili (tra sniper e pattuglia) portano lo sniper ad essere ancora più attendo a dove si nasconde, come si nasconde, silenziare il giocattolo, collaborare con lo spotter...e poi, ragazzi lo sniper mica spara pallini e basta, fa anche tante altre cose.

---------- Post added at 10:33 ---------- Previous post was at 10:31 ----------

Suppongo che tu sia uno che non firmerà la petizione!

Comunque, come hai detto tu stesso, gli incidenti capitano sopra e sotto il joule. Mi è capitato di essere bersagliato da un fucile ben sopra il Joule in game senza ricevere danni (e io gioco sempre senza maschera -mi sto grattando-) mentre ho conosciuto gente che come te ha perso denti o un timpano a causa di fucili nel joule usati male. Un Bolt Action Overjoule nelle mani di una persona competente non è pericoloso e se decidiamo di non portare protezioni integrali ce ne assumiamo le conseguenze, sopra e sotto il joule.. Ti basti pensare alle urban dove le distanze d'ingaggio diminuiscono enormemente! Poi la sfiga è onnipresente, può essere che scivoli e muori. Io accetto di giocare come voglio sapendo che se mi dice sfiga mi salta un dente ma la maschera integrale non la reggo proprio.

Rimango in attessa dell'opinione di un mod in proposito, magari ho contravvenuto a qualche regola.
    siamo sempre qua, se giochi con gente overj e ti trovi bene non è detto che tutti noi dobbiamo pensarla come te, inoltre infrangendo l'unica legge chiara e netta che c'è nel soft.air.

---------- Post added at 10:35 ---------- Previous post was at 10:33 ----------

Quote Originariamente inviata da krieg90 Visualizza il messaggio
    io ho votato si, perchè già abbiamo tante limitazioni non vedo perchè precluderci vie percorribili, ma ho comunque un'osservazione riguardante il tiro con ASG tra persone.. fare discorsi sull'over etc. è stupido perchè tanto la legge dice così punto e basta, ma moralismi sono fuori luogo se non ci fosse il limite imposto dalla legge nel joule cosa direste? dall'1.20 mi fa male! oppure no sotto 0.8 mi fa bene, nn ha senso tutto dipende dalle circostanze. Ho ricevuto colpi over da sniper che non mi hanno fatto una sega e rafficate da 2m da marui nel joule che mi hanno procurato lividi. In conclusione se la legge dicesse che si può sparare fino a 2j io lo farei senza problemi tanto se non ti vuoi fare male ti metti le protezioni
    ecco un altro del battaglione 500...se siete abituati a giocare overj, non per questo lo devono fare anche gli altri...a 0,99 si gioca bene e senza problemi, le distanze sono corrette...e in 40mt puliti non li trovi in un bosco...forse in urbano si, ma in un bosco 40mt di tiro pulito non ci sono...perciò i conflitti sono per il 90% a distanze tali che lo 0,99 basta e avanza.

Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

ecco un altro del battaglione 500...se siete abituati a giocare overj, non per questo lo devono fare anche gli altri...a 0,99 si gioca bene e senza problemi, le distanze sono corrette...e in 40mt puliti non li trovi in un bosco...forse in urbano si, ma in un bosco 40mt di tiro pulito non ci sono...perciò i conflitti sono per il 90% a distanze tali che lo 0,99 basta e avanza.
    Convinciti di quel che vuoi, ma noi non giochiamo assolutamente O.J. E se ti fai un giro tra gli ultimi tornei svoltisi nel Lazio e dintorni potrai trovare la certificazione di quel che dico.
    Semplicemente: esporre le proprie idee, anche se c'è gente che non è d'accordo, non deve essere passibile di linciaggio mediatico. Siamo un gruppo di persone che gioca a softair rispettando la legge, ma l'argomento O.J. non ci tocca nel profondo come sembra invece fare con te.

In un bosco, nei nostri campi, le distanze d'ingaggio vanno anche ben oltre i 40 metri se vogliamo puntualizzare. Se poi giochi nel cortile di casa tua, è un altro discorso.

siamo sempre qua, se giochi con gente overj e ti trovi bene non è detto che tutti noi dobbiamo pensarla come te, inoltre infrangendo l'unica legge chiara e netta che c'è nel soft.air.
    Posso rigirarti quest'affermazione esattamente al contrario: Se ti trovi bene a giocare solo con gente nel Joule, non vuol dire che io debba farlo per forza. Ma visto che noi giochiamo solo con gente NEL joule, non vedo perchè invitarti a provare. Mi è capitato ad inizio carriera di giocare con persone che avevano fucili overjoule, come penso un pò a tutti. E non mi sono fatto meno o più male rispetto ad ora che ho la fortuna di giocare in compagnia di club organizzati e ben più validi.

Queste esternazioni qualunquiste e scortesi tienile per te, gentilmente. Che a diventare maleducati ci mettiamo tutti pochissimo.
    Ultima modifica di Waffe677; 26/05/2011 a 10:46

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.