Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

655 65.57%
Pagina 98 di 113 primaprima ... 488896979899100108 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 971 a 980 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Non sono sicuro, ma ne ero convinto al 99,9%, ma se mi dici che potrei sbagliare ci credo!
    Comunque io il mio parere l'ho espresso, forse non si è ben inteso dalle mie parole, ora lo dico esplicitamente..... TUTTI ABBIAMO BUON SENSO E UNA MORALE basta solo saperli usare..... Reputo le persone che hanno creato questo forum e i moderatori persone intelligenti, mi fido di loro perchè hanno sempre fatto un buon lavoro e anche in questa situazione il forum ne uscirà A TESTA ALTA!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

...se la domanda è nata proprio perchè su SAM sono stati pubblicizzati ben 3 tornei con STRUMENTI SOFT AIR OVERJOULE...per il tiro in sagoma...ma sempre OVERJOULE!

Libano mi sa che hai perso di vista questo passaggio.

Se SAM è contro l'OVERJOULE, perchè deve pubblicizzare un evento dove si usano STRUMENTI SOFT AIR OVERJOULE?...non dovrebbe farlo, giusto?

Poi, che Mala abbia voluto infilare nella stessa domanda, sia gli eventi esteri che le gare con armi (es. unici o carabine 4.5mm), è un altro paio di maniche...e consiglierei di rimodulare la domanda.

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Ghigno Visualizza il messaggio
    Potrei anche essere d'accordo con te, ma il sondaggio è stato aperto.

Sei sicuro di quello che dici? non ti metto i link perché mi guardo bene dall'attirare l'attenzione su questo o su quell'evento perché il mio è un discorso di principio, non di giudizio. Però ti invito a scandagliare meglio SAM perché ti stai sbagliando di grosso. E' stato fatto, più di una volta; qualcuno ha lamentato la cosa e siamo qua per votare, secondo noi, cosa si dovrà fare di qui in avanti.

---------- Post added at 17:11 ---------- Previous post was at 17:02 ----------

guarda... dato che nel topic non si parla nello specifico di alcun torneo, ti inviterei a leggere queste due paginette, così tanto per evitare di fraintendersi

... a quanto pare si
    Ho letto le due paginette che mi ha linkato credo sia giusto per tutti riportare quello che scrive MALA che gestendo questo forum sicuramente ci capisce più di tutti riguardo alle leggi:

- che le asg overJ siano proibite dalla legge non è vero (ahimè);

Purtroppo, dopo tutti i casini e le crociate abbracciate da questo, quello e nessuno, nemmeno con la nuova normativa recentemente approvata si è giunti a nulla di concreto che ci riguarda. Chi crede di leggerlo tra le righe, se lo sta sognando e si sbaglia.

- la discussione si sta alimentando con i luoghi comuni e i sentito dire;

Le asg overJ sono illegali... 1J, 2J, 3J... cazzate...

- Cominciano a spuntare gli speculatori e mi prudono le dita. Prima che banno qualche coglione in malafede, chiudiamola qua e abbiate la pazienza di aspettare le nostre decisioni.

Vi lascio con una rifessione:
    NON PENSATE CHE SIA ARRIVATA L'ORA CHE DA QUALCHE PARTE SI SCRIVA UNA LEGGE CHE PORTI IL NOME DEL NOSTRO GIOCO/SPORT E CHE CI REGOLAMENTI UNA VOLTA PER TUTTE ???

LA RIFLESSIONE FINALE DOVREBBE FAR RIFLETTERE TUTTI!

Ripeto che il mio era solo un punto di vista ma qualcunque cosa decida lo staff va benissimo!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

Libano, va che Mala li ha sbagliato, e credo che ora lo sappia, il decreto legge parla chiaro, gli strumenti soft.air devono avere potenza massima di 0,99j a 1mt dalla volata...

Recluta
    L'avatar di LIBANO
    Club
    ASCU

Predefinito

Quote Originariamente inviata da McMirko Visualizza il messaggio
    Libano, va che Mala li ha sbagliato, e credo che ora lo sappia, il decreto legge parla chiaro, gli strumenti soft.air devono avere potenza massima di 0,99j a 1mt dalla volata...
    Se ha sbagliato o no, io non lo so, ma quì lui è il padrone di casa, quindi per me comanda lui!!!

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

che lui comandi non lo si mette in dubbio, vuole pubblicizzare overjoule...lo faccia...ma NON può dire che è a norma di legge...capito?
    Vuoi aprire un forum di auto e pubblicizzare gare clandestine?...fallo ma non puoi dire che sono regolari.

E se apri un referendum, e la maggioranza dice NON VOGLIO o non fai più la pubblicità ad eventi softair overj....o non ha senso aprire il referendum.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Questo pomeriggio, a lezione, ho elaborato una cosa molto OT che se possibile vorrei postare altrove, se permesso; non va letta come una provocazione, ma come una proposta vera e propria.

Premettendo ancora una volta che non posseggo un fucile Bolt Action (nè in nè over joule) secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?

Per i più malfidati: per "per chi di dovere" intendo l'organo legislativo che si occupa di questo genere di cose, in modo tale da rendere legale l'uso di questi strumenti nel modo richiesto.

Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.

Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè teoricamente (e quasi praticamente) contro la legge, giusto?

Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!

P.S. Inoltre in questo modo allargherei la famiglia perchè O.J. forse potrebbe interessarmi anche quel ruolo !
    Ultima modifica di Waffe677; 25/05/2011 a 20:41

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Questo pomeriggio, a lezione, ho elaborato una cosa molto OT che se possibile vorrei postare altrove, se permesso; non va letta come una provocazione, ma come una proposta vera e propria.

Premettendo ancora una volta che non posseggo un fucile Bolt Action (nè in nè over joule) secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?

Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.

Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè contro teoricamente (e quasi praticamente) la legge, giusto?

Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!

P.S. Inoltre in questo modo allargherei la famiglia perchè O.J. forse potrebbe interessarmi anche quel ruolo !

e vi assicuro che suono in buona fede, non posseggo alcun negozio nè interessi vari.. semplicemente penso che se qualcuno ha questo desiderio, non vedo perchè non farci sentire!
    Mi spiace ma non condividola tua proposta di petizione........

Non lo sono i miei denti, 2 per l'esattezza saltati 4 anni fa con uno srumento nel Joule ( se ti chiedi perché non porto la maschera, semplice, non la sopporto e sono pronto a pagarne le conseguenze presumendo di ricevere bordate 0,99 e non oltre)

E non lo e un mio fratello di gioco, il quale, da un bel dragunov overj, si e trovato un pallino conficcato nella carne.........il tiratore in questione voleva lo strumento " potente per il Cecchinaggio a distanza", ma quando il mio compare gli e sbucato davanti a 10 metri non si e trattenuto, e lo ha centrato in pieno volto.....bravo stupido........questo e quanto........mia umilissima opinione......probabilmente, quando si sentirà il bisogno di giocare overj, Sarà arrivato il momento, per me, di appendere l'asg al chiodo amico mio...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen

Predefinito

Mi spiace ma non condividola tua proposta di petizione........

Non lo sono i miei denti, 2 per l'esattezza saltati 4 anni fa con uno srumento nel Joule ( se ti chiedi perché non porto la maschera, semplice, non la sopporto e sono pronto a pagarne le conseguenze presumendo di ricevere bordate 0,99 e non oltre)

E non lo e un mio fratello di gioco, il quale, da un bel dragunov overj, si e trovato un pallino conficcato nella carne.........il tiratore in questione voleva lo strumento " potente per il Cecchinaggio a distanza", ma quando il mio compare gli e sbucato davanti a 10 metri non si e trattenuto, e lo ha centrato in pieno volto.....bravo stupido........questo e quanto........mia umilissima opinione......probabilmente, quando si sentirà il bisogno di giocare overj, Sarà arrivato il momento, per me, di appendere l'asg al chiodo amico mio...
    Suppongo che tu sia uno che non firmerà la petizione!

Comunque, come hai detto tu stesso, gli incidenti capitano sopra e sotto il joule. Mi è capitato di essere bersagliato da un fucile ben sopra il Joule in game senza ricevere danni (e io gioco sempre senza maschera -mi sto grattando-) mentre ho conosciuto gente che come te ha perso denti o un timpano a causa di fucili nel joule usati male. Un Bolt Action Overjoule nelle mani di una persona competente non è pericoloso e se decidiamo di non portare protezioni integrali ce ne assumiamo le conseguenze, sopra e sotto il joule.. Ti basti pensare alle urban dove le distanze d'ingaggio diminuiscono enormemente! Poi la sfiga è onnipresente, può essere che scivoli e muori. Io accetto di giocare come voglio sapendo che se mi dice sfiga mi salta un dente ma la maschera integrale non la reggo proprio.

Rimango in attessa dell'opinione di un mod in proposito, magari ho contravvenuto a qualche regola.
    Ultima modifica di Waffe677; 25/05/2011 a 21:03

Utente con Restrizioni Lv.2 L'avatar di krieg90
    Club
    BTG500 sturmtruppen

Predefinito

io ho votato si, perchè già abbiamo tante limitazioni non vedo perchè precluderci vie percorribili, ma ho comunque un'osservazione riguardante il tiro con ASG tra persone.. fare discorsi sull'over etc. è stupido perchè tanto la legge dice così punto e basta, ma moralismi sono fuori luogo se non ci fosse il limite imposto dalla legge nel joule cosa direste? dall'1.20 mi fa male! oppure no sotto 0.8 mi fa bene, nn ha senso tutto dipende dalle circostanze. Ho ricevuto colpi over da sniper che non mi hanno fatto una sega e rafficate da 2m da marui nel joule che mi hanno procurato lividi. In conclusione se la legge dicesse che si può sparare fino a 2j io lo farei senza problemi tanto se non ti vuoi fare male ti metti le protezioni

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.