Originariamente inviata da
Waffe677
Questo pomeriggio, a lezione, ho elaborato una cosa molto
OT che se possibile vorrei postare altrove, se permesso; non va letta come una provocazione, ma come una proposta vera e propria.
Premettendo ancora una volta che
non posseggo un fucile Bolt Action (nè in nè over joule) secondo voi sarebbe tanto sbagliato proporre una Petizione per far si che legalmente si alzi il limite per questo tipo di armi, anche per il tiro sulle persone? Chessò, tramite raccolta firme da mandare a chi di dovere, facendo presente le caratteristiche tecniche dell'oggetto e il motivo di tale richiesta? Pensate sia immorale? Impossibile?
Io la trovo un'idea piuttosto onesta, in quanto effettivamente il ruolo dello sniper da quel che sento dire dagli esperti del mestiere esce molto penalizzato dalla potenza del fucile in Joule, quindi non vedo perchè non provare a mobilitarci per far sì che chi vuole possa giocare nella legalità riuscendo a svolgere un ruolo magari più consono all'arma che vuole utilizzare senza essere chiamato criminale.
Non penso che i softgunner italiani siano avversi ad un bolt action O.J. in quanto tale, ma solo perchè contro teoricamente (e quasi praticamente) la legge, giusto?
Se ho detto qualcosa di sbagliato, chiedo scusa. Se se ne può parlare, chiedo il permesso di aprire un topic apposito!
P.S. Inoltre in questo modo allargherei la famiglia perchè O.J. forse potrebbe interessarmi anche quel ruolo

!
e vi assicuro che suono in buona fede, non posseggo alcun negozio nè interessi vari.. semplicemente penso che se qualcuno ha questo desiderio, non vedo perchè non farci sentire!