Originariamente inviata da
AHF
Seguo questa discussione quasi dal principio e, dopo 80 pagine di opinioni più o meno sensate in ambo le "fazioni", in qualità di utente non votante (in quanto la questione specifica sulle manifestazioni non mi interessa) ed in qualità di persona/giocatore di softair che non si è mai interessato ai "giochi politici" del softair, parlerò fuori dai denti e dico che, è molto bello questo sentimento di legalità diffuso fra i softairisti, ma:
1) ci sono club che permettono ai loro sniper (dotati di bolt action) di arrivare a 1.5 joules di potenza
2) anno scorso almeno 4 persone, membri di vecchia data di club di lungo corso e di gran fama, mi hanno chiesto di portare la loro replica sopra il joule, nello specifico una minimi mi è stata richiesta a 1.5j
3) c'è chi, per aumentare il numero dei soci, prende chiunque sia dotato di una replica, comrpese quelle cinesi (che sappiamo uscire over) sbattendosene bellamente di misurarne la potenza prima dell'ingresso sul campo...di fatto legittimando l'utilizzo dell'overjuole
4) almeno 3 fra quelli che in questo topic hanno scritto molto fermamente contro l'overjoule, hanno/hanno avuto repliche over
Sia ben chiaro, a me, queste situazioni, non indignano e non interessano, ognuno a casa sua facesse ciò che vuole e se ne assumesse le relative responsabilità...però, però, signori miei, non viviamo in Arcadia.
E allora, chi agli eventi partecipa (io come detto sopra non partecipo ne ad eventi competitivi ne amichevoli) ed è così fermo nel rispetto della legalità dentro SAM, inizi ad imporre il rispetto della legalità non solo all'interno del suo club, ma anche nei club altrui, costi quel che costi (e costa, costa in inimicizie, in "lese maestà", in ritorsioni, ecc...).
Ps. Non venite a chiedermi nomi, dati, fatti, ecc... non intendo farne per il semplice motivo che non intendo attirarmi querele o quant'altro per cose che alla fin dei conti non mi interessano (per me se nel club X vogliono tirarsi in faccia a 3 metri con minimi a 2 joules, affari loro, tanto non capiterà mai che ci incontreremo sul campo), ne intendo fornire "prove", non pretendo che mi si creda, ognuno di voi è libero di credermi o darmi del cazzaro, per me è uguale.
E sì, sono egoista e penso solo al mio orticello...il mondo volevo cambiarlo a 16 anni, poi a 18 ho capito che è già tanto se riesco ad impedire che il mondo cambi me.