Io ho votato NO...detenere ed usare asg OverJ(sia pure solamente su sagoma) è ILLEGALE...quindi sam non dovrebbe permettere di pubblicizzare eventi in cui vengono deliberatamente usati oggetti illegali...per me la questione è semplice e tutte le discussioni nate hanno poco senso...ASG e BA da SOFTAIR devono rimanere sotto il J...puoi anche spararci alle lattine...se entrano in campo devono essere sotto il J!
Per quanto riguarda il tiro con le carabine AC può essere un simpatico diversivo negli eventi...ma lo trovo francamente inutile visto che versosimilmente sarebbe un OBJ con assegnazione di punti...e posso dire che nel tiro di precisione(sia con BA che con carabine AC), la conoscenza della propria arma è fondamentale...sparare con una carabina fornita dall'organizzazione e dover centrare una sagoma sparando magari un solo colpo equivale a farsi una partita ai dadi...è un qualcosa totalmente legato al fato non certo all'abilità del giocatore...quindi lo trovo inutile, visto anche l'alto livello di molti eventi dove spesso i primi arrivano ad una manciata di punti...e perdere per non aver centrato una sagoma in un OBJ farsa e stupido non mi sembra il massimo!
Inoltre il softair nasce come gioco/sport...trapiantare in questo sport l'uso di strumenti non idonei equivale a voler fornire ai giocatori di calcio oltre agli scarpini delle mazze da hockey...una cosa no sense e sempre e comunque da evitare...quindi per me NO alla pubblicazione di eventi che permettano l'uso di BA over e carabine AC per il tiro su sagoma!
@ big daddy : il fatto che se ci fossero norme diverse ci edegueremmo non significa nulla...sono certo inoltre che molti softgunner vorrebero rimanere con i limiti attuali, a mio parere il giusto compromesso tra divertimento concesso dalla gittata delle asg e sicurezza...
Io la fine dei filippini che si spaccano giocando a softair non vorrei farla sinceramente...