Da giocatore voto il no per l'over !
Ma da sniper almeno un pò più di potenza sui bolt action per dare un pò di effetto al nostro ruolo non guasterebbe.... dopo e sempre la questione che ci vuole un pò di testa ad usarle.
- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
Da giocatore voto il no per l'over !
Ma da sniper almeno un pò più di potenza sui bolt action per dare un pò di effetto al nostro ruolo non guasterebbe.... dopo e sempre la questione che ci vuole un pò di testa ad usarle.
Votato "NO". Finchè i limiti di legge sono al joule al joule dobbiamo mantenere le repliche. Non c'è molto da discutere, non c'è spazio per fare distinzioni. Se così bisogna fare così faremo.
Se alcuni devono cercare di razionalizzare il tempo ed i denari spesi in setup da "sniper" di dubbia utilità ed impiegabilità softairesca non è un problema di nessuno: il limite del joule non deve essere superato, nemmeno tirando su sagome di cartone IMHO. E' una questione non solo legale, ma anche di correttezza ed onestà intellettuale...ci si riempie sempre la bocca con le elegie del "softgunner responsabile", ma poi si è subito pronti a fare distinzioni ed eccezioni. No all'overjoule, in ogni sua forma.
appunto! cavoli, possono andare a fare un evento con il tuo BA, che hai messo li bene, tarato, ghillizzato, usato in tutti i game domenicali...e invece no...vogliono andare a usare un BA pompato dato dall'organizzazione (che non si può per legge) e non lo hai mai usato, o una carabina 4,5 (che anche questo strumento non è possibile usarlo senza certi accorgimenti e regole) che non hai mai usato in game!!
Dai ragazzi...diminuite la dimensione del bersaglio!
---------- Post added at 09:50 ---------- Previous post was at 09:46 ----------
l'ha detto l'ha detto...e continua a dirlo...
Ultima modifica di McMirko; 20/05/2011 a 09:49
Io voto NO, la legge stabilisce che le repliche devono avere una potenza inferiore al J, quindi qualunque utilizzo di asg over è comunque fuorilegge e sponzorizzarne l'utilizzo a manifestazioni in cui ne ne faccia uso e eticamente sbagliato.
Vorrei anche capissimo TUTTI che indipendentemente dalla legge sarebbe un bene per il movimento distinguere ARMI , TIRO DINAMICO , TIRO A SEGNO , POLIGONO dalla semplice pratica del SOFTAIR , secondo me pure l'UNICI (che comunque non porta nulla di particolare) dovrebbe stare lontana dal SOFTAIR , se volete capire capite , diversamente .... pazienza io resto del MIO parere
legge permettendo io sarei favorevole, anche perchè non sarebbe la prima volta che si vedono differenziazioni di potenza: vedi regolamento berget se non sbaglio
cmq di fondo il problema non sussiste: finchè la normativa vigente non lo permetterà non ha senso farlo, se invece si potesse (avere maggiore potenza nelle repliche) penso che la maggior parte dei giocatori porterebbe le proprie asg ai nuovi limiti.