- SI, sono favorevole alla promozione...
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...
non ho capito l'affermazione...si mette un voto e se ne discute più che civilmente in un forum... che idea hai della democrazia?
...oltretutto è pure un sondaggio di opinione...che ci azzecca la democrazia?
---------- Post added at 17:05 ---------- Previous post was at 17:02 ----------
appunto...infatti sono tutte escamotage per rendere più pepate le banalissime partitelle trasformate in tornei.
però tirare con un'aria compressa ha lo stesso valore che arrivare ad un'obbiettivo e trovarci un canestro e dover fare un tiro da 3
poi se mi dici che è per la militarosimiglianza... il tiro ad aria compressa ha di militare quanto i barbapapà...
purtroppo il quesito è stato posto male...se fosse stato solo ASG overJ la cosa sarebbe stata fin troppo semplice e i NO sarebbero stati 10000 contro i 2 o 3 si di chi organizza e partecipa a questi eventi.
Ma nella stessa domanda sono stati infilati altri accessori che nulla hanno a che fare con il soft.air tipo quelli usati nelle gare UNUCI, che comunque non sono vietati dalla legge.
Nemo ha ragione, se nella domanda ci sono due cose che tu approveresti, e sono legali, e una terza cosa vietata per legge...sei costretto a dire NO.
Andrebbero strutturati questi due sondaggi, che poi alla fine è solo uno... perchè il primo non ha senso di esistere:
SONDAGGIO 1
Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di ASG Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, a condizione che:
- Le ASG MODIFICATE OVERJOULE non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori;
( è illegale questione da rimuovere )
- Le ASG MODIFICATE OVERJOULE vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG MODIFICATE OVERJOULE vengano consegnate ai giocatori nelle aree appositamente predisposte e ritirate subito dopo il completamento della prova, dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG MODIFICATE OVERJOULE vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG MODIFICATE OVERJOULE vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento e non aperte al gioco/passaggio dei giocatori.
Vista la completa illegalità della questione , la risposta è NO, e non lo dico io, ne SAM, ne gli utenti, lo dice la legge.
SONDAGGIO 2
Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di CARABINE AD ARIA COMPRESSA per lo svolgimento di prove speciali, a condizione che:
- Le CARABINE AD ARIA COMPRESSA non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori; ( è illegale, questione da rimuovere )
- Le CARABINE AD ARIA COMPRESSA vengano ANCHE preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento Purchè aventi le abilitazione necessarie alla tipologia di armi a basso contenuto offensivo;
- Purchè le CARABINE AD ARIA COMPRESSA vengano UTILIZZATE dai giocatori nelle aree appositamente predisposte e NON TRASPORTATE durante il gioco nelle fasi successive dopo il completamento della prova, e vengano gestite e riconsegnate ( in caso proprie ) dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le CARABINE AD ARIA COMPRESSA vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento, che non abbiano inoltre sagoma raffigurante forma umana ;
- Le CARABINE AD ARIA COMPRESSA vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento in aree messe in sicurezza dal gioco, evitando quindi passaggio e impostando delle barriere adeguate per i proiettili mancanti / perforanti.
- Le CARABINE AD ARIA COMPRESSA vengano cronografate ( XCORTECH X3200 lo può fare ) e con potenza non superiore a 7,5 Joule.
- Purchè l’associazione abbia in statuto questa tipologia di evento, abilitata dagli organi predisposti, e seguendo le norme vigenti riguardo il tiro sportivo su sagoma.
RISPOSTE:
- SI, sono favorevole alla promozione di Tornei/Eventi che prevedano l'uso di CARABINE AD ARIA COMPRESSA per lo svolgimento di prove speciali, purché vengano rispettate dall'organizzazione le condizioni sopra elencate.
- NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione a favore di Tornei/Eventi che prevedano qualunque tipo di utilizzo di CARABINE AD ARIA COMPRESSA.
Continui a non leggere o a non comprendere quello che leggi.
Il sondaggio recita :
Il nocciolo è tutto nella definizione che trovi dopo -Le ASG ovvero nello specifico e/o le armi di altro per la legge italiana non è consentito possedere una ASG che sia di potenza superiore a 0.99 joule , su questo siamo tutti concordi ? Si vero? Bene.Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di ASG e armi di altro tipo Over Joule per lo svolgimento di prove speciali, a condizione che:
- Le ASG e/o le armi di altro tipo non vengano mai utilizzate contro altri giocatori e/o in aree aperte al gioco e/o frequentate dai giocatori;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano preparate e fornite dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano consegnate ai giocatori nelle aree appositamente predisposte e ritirate subito dopo il completamento della prova, dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate solo contro sagome predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento;
- Le ASG e/o le armi di altro tipo vengano utilizzate in aree predisposte dall'organizzazione del Torneo/Evento e non aperte al gioco/passaggio dei giocatori.
Passiamo oltre.
[Inizio FlashBack]
Senza andare fuorilegge è possibile organizzare all'interno di gare ed eventi anche prove che contribuiscano all'immedesimazione/film dei partecipanti , ad esempio un ragazzo aveva inserito all'interno di una gara un bellissimo lanciatore Javeline autocostruito , meraviglioso esteticamente ed azionato con un sistema di propulsione a CO2, questo lanciatore poteva essere utilizzato solo all'interno di una piazzola specifica , e veniva lanciato con la supervisione di un tecnico/arbitro verso un punto privo di pericoli pre designato.
[Fine FlashBack]
Ora con la definizione attuale del quesito (che ti riporto e/o le armi di altro tipo questo tipo di evento non avrebbe potuto essere pubblicizzato qui su SAM, ma non solo , tornei internazionali ocme lo SnowBall in russia, come il Berget in Svezia , come quelli in Cecoslovacchia, in Portogallo , in Inghilterra e via dicendo non troverebbero spazio in quanto "non conformi al regolamento".
Però capiamoci il problema non è che le ASG siano o meno overjoule , quello è un problema che per grazia di DIO il legislatore in Italia ci ha risolto , il problema è che oggi su SAM si scrive un sacco ma non si legge un caSSo......
Mc Mirko dice:"se nella domanda ci sono due cose che tu approveresti, e sono legali, e una terza cosa vietata per legge...sei costretto a dire NO."
Mi fa sorridere il "sei costretto" perchè qui sembra che un buon numero non ci si senta... ed il bello è che si è "costretti" dalla legge!!
Blu Vector ha ragione
Io credo che questo tread sia andato un po' fuori dal seminato...
Credo che chi ha votato SI (come me) non sia un ignorante che non sà le leggi che regolano gli strumenti utilizzati nel softair...
La domanda non è "si può o non si può"...e chi si ostina a quotare tutti i SI dandogli contro, e tutti i NO dicendo "bravo hai capito tutto", in realtà è lui stesso a non aver capito la logica di un forum di discussione...
Dato di fatto è che la legge parla chiaro...ma vi siete chiesti a cosa serve il topic? visto che la legge parla chiaro, è inutile disquisire su chi ha ragione...è ovvio che per la legge italiana questo non è possibile...non devono esistere strumenti softair oj...
Ma questo dovrebbe impedirmi nel dare un'opinione?
E' come se uno aprisse un sondaggio ipotizzando di aumentare il limite di velocità in alcuni tratti di autostrada...se uno mi scrive "è impossibile perchè il limite è uguale dappertutto, e la legge parla chiaro" vuol dire che non sà cosa vuol dire discutere...se uno mi dice "preferisco di no perchè sono convinto che sia giusto mantenere il limite allo stato attuale", allora posso essere daccordo oppure no...
Il forum è uno strumento per discutere la cosa...se uno si fossilizza sul continuare a dire che la legge è così punto e basta, a cosa serve parlarne? allora i mod farebbero bene a chiudere il sondaggio e non riproporlo più! che senso avrebbe discuterne se chi vuol dire la sua viene subito assaltato da chi sbandiera leggi, articoli e quant'altro, e non riesce a capire che un forum serve per confrontare opinioni...
come per l'esempio di prima io potrei dire che in alcuni tratti dell'autostrada si potrebbe aumentare il limite a 150, e magari in alcuni centri abbassarlo rispetto all'attuale limite...questo non vuol dire che posso far quel che voglio...ed ovviamente se mi fermano in autostrada mentre faccio i 150Km/h mi becco comunque la multa...