Parto dal presupposto che nel club di cui faccio parte siamo sempre molto attenti alla potenza dei fucili, e li controlliamo spesso e volentieri (e vista la cernita degli iscritti alla fine siamo ben felici di non trovare mai problemi).
Detto questo mi rendo conto che l'utilizzo di repliche overJ è illegale, ma credo che se uno esprime voto positivo non vuol assolutamente dire che è favorevole ad usare repliche overj nella quotidianità del softair.

Io voto SI in quanto credo che, se utilizzate nei modi/tempi descritti nel primo post (dalle polemiche che ho letto lungo il topic mi verrebbe da pensare che molti manco l'hanno letto), non sarebbe una tragedia utilizzare repliche del genere.

L'attuale legge non è interpretabile, ed è giusto che ci sia...mi sono scontrato con gruppi dalla moralità e dal buonsenso discutibile, ed in questi casi sono ben felice che ci sia una legge che punisce chi sgarra... ma secondo me, una volta che la prova di tiro è controllata, con un bersaglio a sagoma, con un'arma fornita al momento del tiro e ritirata dopo, con l'organizzazione che supervisiona la fase di tiro...beh, in quel caso diventa un semplice tiro al bersaglio...Basta pensare che è sufficiente una fionda per superare 1J, qui si parla di una replica utilizzata in una determinata circostanza ben delimitata...

Poi se uno prende e vuole ripetere che la legge italiana lo vieta, e che chi vota SI sta sbagliando, ecc. ecc. ... beh, allora il topic non dovrebbe nemmeno esistere...
Per fortuna esiste una legge ben più importante di quella che vieta di giocare con armi oj, cioè quella che mi permette di esprimere la mia opinione senza problemi