Visualizza i risultati del sondaggio: Sei favorevole alla pubblicità su SAM di Tornei ed Eventi che prevedano l'utilizzo di

Chi ha votato
999. Non puoi votare questo sondaggio
  • - SI, sono favorevole alla promozione...

    344 34.43%
  • - NO, sono contrario a qualsiasi forma di promozione...

    655 65.57%
Pagina 65 di 113 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 641 a 650 su 1123

Discussione: L'OverJ e SAM: chiarimoci le idee

  1. #641
    Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Blu-Vector
    Club
    Silent Threats Frosinone
    Iscritto il
    03 Oct 2007
    Messaggi
    1,165

    Predefinito

    Se si parla di ASG da softair e palliini overjoule, no!

    Ma se gli stumenti utilizzati sono attrezzature sportive omologate al solo utilizzo di tiro sportivo su sagoma ( e non ASG modificate, quindi over LEGALE e non over Illegale )
    E se l'associazione o federazione sportiva in causa stia percorrendo i propri scopi statuari. ( nessun può limitare gli scopi statuari )
    E che per quanto detto sopra abbia quindi personale qualificato ad ENTRAMBI i tipi di manifestazioni.
    Allora si, poichè in questo caso non c'è ne motivo legale ne di sicurezza che possa giustificare un no.

    E nemmeno bisogna lapidare coloro che vogliono intraprendere questa tipologia di competizione se segue entrambe le normative vigenti. E' come voler lapidare chi fa i tornei nei quali ci si muove con i quod.
    Il joule non è solo la misura della potenza di un'arma, e vi comunico che un quod è overjoule ( xD ) quindi bisogna abolirli su sam, il ragionamento sarebbe questo, perchè si parla di due discipline che si incontrano, non si
    parla ne di fusione, ne di modifica alla normativa sul softair.

    Per quanto riguarda le scenografie over, è davvero esilarante. Se fa troppo caldo allora non possiamo giocare, perchè il Sole ha scaldato la superficie terrestre, e il lembo di TERRENO su cui si gioca è overjoule!
    Non esageriamo, non c'è' normativa che vieti l'utilizzo di materiale scenografico, a meno che voi vi siate scordati di scriverlo sullo statuto !


    Ps:
    Avevo letto da qualche parte, ma non ricordo esattamente se sia davvero cosi , che è vietato l'uso di sagome con sembianze umane. Ora se sia vero non lo so, ma se è vero , i futuri
    Softair-tiratori sportivi , si dovranno guardare bene dal fare "ca**ate del tipo, spara al generale a 80 metri, con una bella sagoma umana, o un manichino.

    Pps:
    Se vogliamo essere precisi i softgunner stessi sono overjoule xD! ( dai la smetto )

  2. #642
    Zal
    Zal non  è collegato
    Soldataccio L'avatar di Zal
    Club
    Langbarten S.A.T.
    Iscritto il
    16 Feb 2009
    Messaggi
    2,883

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    Allora non sono il solo a percepire questo disturbo nella forza!

    Riflettendo inoltre mi è passata per la testa una domanda da fare a tutti questi signori spaventati per l'ipotetica illegalità di questi eventi.

    Ma la Domenica, quando andate a giuocare nei vostri bei campi, siete sicuri di essere nella legalità? Per dire.. pallini bio rispettosi dell'ambiente, non rompere i ramoscelli uccidendo i virgulti degli alberi in fiore, rispettare la fauna e la flora del posto, protezioni complete, assicurazioni per tutti i membri del club, Spegnifiamma rosso (girava 'sta voce, tempo fa), permessi del vicino comando delle forze dell'ordine? La guardia forestale, la finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e pure l'inquisizione sono sempre vigili: il modo per fare il culo a noi che amiamo il softair, volendo, lo trovano a prescindere come il vigile urbano che, desiderandolo intensamente la multa te la fa comunque.

    Ora, mi rendo conto di aver mischiato pesantemente le carte in tavola ma il succo è: se questi tornei vengono organizzati in modo da garantire a) La legalità b) la sicurezza nei limiti del possibile c) la legalità, non vedo perchè dire "E se succede qualcosa con 'sti fucili overjoule poi muore qualcuno". SE succede qualcosa, non è perchè i fucili sono overjoule, ma perchè ti ha detto sfiga. Nella legalità. Poi se qualche zelante tutore dell'ordine vuole romperti le palle, vedrai che se non è la carabina sarà la mimetica bucata a farti "arrestare".

    La sfiga è una variante sulla quale si può fare ben poco, proibire la sponsorizzazione di un torneo perchè "forse qualcuno si fa male" è ridicolo.

    Io, sul ghiaccio, durante una 24 ore, ho rischiato ben più di un livido sulla gamba. Eppure quello non è illegale, nonostante io non abbia alcun brevetto di sopravvivenza in condizioni di freddo polare o non so cos'altro.

    Aspetto con ansia il prossimo "LE AEG O.J. SONO ILLEGALI!!!1!"
    Eccolo qui il prossimo a dirlo! O almeno, in parte... Come diceva Etiliko, se è tutto nella legalità ed è tutto coperto dall'assicurazione, e tutelato nell'ordine, non ha senso denigrare tal torneo. Però mi sembra di aver capito che comunque la si giri, le ASG per il tiro in sagoma overJ sono illegali purtroppo... Ma se in un torneo l'organizzatore tira fuori una Depo, che male c'è? Anzi, la trovo anche meglio per cose di questo genere, perché il pallino va dove vuole, il pellet no! Quindi ripeto: L'evento è nella legalità? Si? E' assicurato? Si? Ottimo, non ha senso denigrarlo.
    P.S. Per il discorso dell'illegalità delle ''piccole cose'' hai ragione, però a mio parere non quadra molto col discorso, in quanto non posso dire ''visto che gli altri spezzano i ramoscelli nessuno può dirmi niente se gioco over'', o magari ho frainteso completamente.

  3. #643




    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Raptor_
    Club
    N.O.C.S.
    Iscritto il
    08 May 2006
    Messaggi
    4,692

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da PITAGORA Visualizza il messaggio
    Mi spiace molto per la tua disillusione e amarezza, ma io voto in funzione di quello in cui credo e penso, anche perché non so chi abbia cosa in casa propria e manco mi interessa, quello che mi interessa e di essere corretto in prima persona...........e nel mio club e così che vanno le cose e tanto mi basta.
    Leggete la domanda CHE NON è OVERJ SI OVERJ NO. Leggere è sempre difficile, mi chiedo dove si finirà quando, oltre che a leggere, chiederemo alla gente di capire cosa c'è scritto.

    Quote Originariamente inviata da marswallace Visualizza il messaggio
    bene, vedo che c'è gente per cui rispettare LA LEGGE è moralismo, e cercare di farla rispettare è falso moralismo.
    Adesso si spiega la classe politica che abbiamo... La vota questa gente qua... e li rappresentano benissimo.
    Triste, tristissimo, terribile... tipicamente italiano: rispettiamo le leggi finchè ci vanno bene, ma se siamo tutti daccordo e le violiamo tutti assieme, siamo tutti contenti e nessuno dice niente.
    Vergogna.

    VIVA LA LEGALITA', LO STATO, LE LEGGI... PERFINO QUELLE SBAGLIATE...
    _LE LEGGI SBAGLIATE SI RISPETTANO LO STESSO E SI CAMBIANO SEGUENDO LE REGOLE!

    parolacce a parte autocensurate.
    Tu sei una di quelle persone che rientra nella cerchia. Non è la prima volta che intervieni e ficchi nel 3d politica valuti ecc. Ma d'altronde è un tuo vizio, basta vedere cosa avevi scritto sulla caccia e sui cacciatori, oppure leggere il 3d delle pistolettate in faccia per il gusto di fare il bozzo all'amico. Ma stai zitto almeno. E leggetevi la domanda iniziale.

  4. #644
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    @WAFFE:

    Allora non sono il solo a percepire questo disturbo nella forza!
    Riflettendo inoltre mi è passata per la testa una domanda da fare a tutti questi signori spaventati per l'ipotetica illegalità di questi eventi.
    Ma la Domenica, quando andate a giuocare nei vostri bei campi, siete sicuri di essere nella legalità?

    si

    Per dire.. pallini bio rispettosi dell'ambiente, non rompere i ramoscelli uccidendo i virgulti degli alberi in fiore, rispettare la fauna e la flora del posto, protezioni complete, assicurazioni per tutti i membri del club, Spegnifiamma rosso (girava 'sta voce, tempo fa), permessi del vicino comando delle forze dell'ordine?

    si

    La guardia forestale, la finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e pure l'inquisizione sono sempre vigili: il modo per fare il culo a noi che amiamo il softair, volendo, lo trovano a prescindere come il vigile urbano che, desiderandolo intensamente la multa te la fa comunque. Ora, mi rendo conto di aver mischiato pesantemente le carte in tavola ma il succo è: se questi tornei vengono organizzati in modo da garantire
    a) La legalità

    non è legale un strumento detto softaitr overj,
    non è legale trasformarlo in amra a bassa potenza offensica <7.5j
    non è legale l'utilizzo di armi a bassa potenza offensiva per chi non ha i requisiti per usarlo ("incauto affidamento", mai sentito nominare?)
    Ghigno ha chiarito tutt questi punti, insistere vuol dire solo o di non aver recepito il messagio (direi impossibile, più chiaro di così), oppure di averlo capito e decidere comunque di procedere sull'illegalità.
    Ragazzi, ho il porto da difesa personale, licenza di caccia e porto fucile. Vi garantisco che se passo in mano la mia pistola o un fucile ad un amico e parte un colpo mi spellano vivo e mi mettono sotto sale!
    Facciammo così, il nostro campo è area di sparo, quindi si può liberamente sparare. Facciamo un torneo con gara di tiro alla sagoma con il Benelli? Venite e a turno vi faccio sapare. Secondo voi è "legale"?!?!?!?! A PAGAMENTO??!?!?!
    MA SE AL POLIGONO PER DARE L'ABILITAZIONE AL MANEGGIO CHIEDONO E L'OBBLIGO DI FREQUENZA AD UN CORSO AL TERMINE DEL QUALE LASCIANO L'ABILITAZIONE, MA CHE PERMESSI PENSATE ABBIA UN ASD PER NOLEGGIARE ARMI?!?!!?
    MA SE SERVE IL CERTIFICATO MEDICO CHE NON SEI PAZZO PER AVERLO?!?!?!? MA CHI TI DA QUESTE "armi"!?!?
    HO DOVUTO FARE IL PROFILO PISSSSSICOLOGICO PER AVERE DIFESA E ATTENDERE 2 ANNI!!! Sei pazzo? Uccideresti qualcuno? E SE POI TE NE PENTI???
    Ma lo sapete che se vado in un campo con la 4.5mm che uso per il tiro in sagoma mi si inchiappano a sangue?
    Ma lo sapere che posso circolare con l'arco solo co la tessera del campo di tiro e chiuso in custodia, oppure a caccia con la licenza, mentre una balestra che si comprano da noi e' VIETATA per cacciare, per cui se mi beccano in un campo mi si inchiappano con la carta vetrata?

    MA INVECE DEL SENTITO DIRE; MA FATEVI UN GIRETTO AL POLIGONO O IN ARMERIA PER COMPRARE UN FUCILE AD ARIA COMPRESSA!!!

    b) la sicurezza nei limiti del possibile

    Vedi punto A)

    c) la legalità

    Vedi punto A)

    , non vedo perchè dire "E se succede qualcosa con 'sti fucili overjoule poi muore qualcuno". SE succede qualcosa, non è perchè i fucili sono overjoule, ma perchè ti ha detto sfiga.

    Vedi punto A)

    Nella legalità.

    Vedu punto A)

    Poi se qualche zelante tutore dell'ordine vuole romperti le palle, vedrai che se non è la carabina sarà la mimetica bucata a farti "arrestare".

    Il problema resta sempre il punto A)

    La sfiga è una variante sulla quale si può fare ben poco, proibire la sponsorizzazione di un torneo perchè "forse qualcuno si fa male" è ridicolo. Io, sul ghiaccio, durante una 24 ore, ho rischiato ben più di un livido sulla gamba. Eppure quello non è illegale, nonostante io non abbia alcun brevetto di sopravvivenza in condizioni di freddo polare o non so cos'altro.

    Visto il punto A) non dovrebbe essere promossa l'illegalità. Waffe: il punto A) è il nocciolo della questione, se e' ILLEGALE, tutte le supposizio/lucubrazioni cadono...

    Aspetto con ansia il prossimo "LE AEG O.J. SONO ILLEGALI!!!1!"

    Accontentato...[/QUOTE]

    ---------- Post added at 08:46 ---------- Previous post was at 08:41 ----------

    @tutti

    Scusate lo sfogo e l'ecceso, sicuramente ci sono casi particolari in cui determinati eventi si possono fare, ma qui abbiamo già chiari esempi di truffe e campi illegali, non parliamo di pubblicizzare tornei di asd con over, nascondendoci dietro il tiro alla sagoma... dai.... dai... abbiamo un sacco di problemi, e dopo mille contestazioni in cui si spiega che sam è una pippa è "vitale" pubblicizzare su sam gli eventi.
    Ultima modifica di dhave; 19/05/2011 a 08:57

  5. #645
    Spina L'avatar di thon84
    Club
    Task Force Phoenix
    Età
    41
    Iscritto il
    07 Jun 2007
    Messaggi
    317

    Predefinito

    voto NO

  6. #646
    Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    17 Dec 2005
    Messaggi
    256

    Predefinito

    Raptor, la mia risposta si rifaceva alla volontà di votare si perché il cinquanta per cento delle persone he avevano votato no detenevano asg overj......cosa che avevi quotato, a mio dire affermazione un po' azzardata..........io, ringraziando Dio, ho imparato a leggere da piccolo e la comprensione di ciò che leggo ho cercato di svilupparlo negli anni, sicuramente sono fallibile come tutti d'altronde.......ma quando credo di rispondere ad una discussione intitolata l'overj e sam chiariamoci le idee rispondo..... NO NON VORREI CHE FOSSERO SPONSORIZZATI TORNEI DOVE SI POSSONO UTILIZZARE "STRUMENTI CHE CONSENTANO DI LANCIARE PIOMBINI OGIVE O PALLINI OLTRE AL FAMIGERATO JOULE ANCHE SE GARANTITO IL SOLO TIRO IN SAGOMA" leggasi discussione per la presenza sui campi di atrezzatura overj.......in sintesi, senza forzature.....OVERJ SI.......OVERJ NO........sembrerò intransigente ma conosco i miei polli.......il messaggio deve essere chiaro......niente overj, in nessuna forma, e per qualunque utilizzo, se passa il messaggio sbagliato vedrai che ridere............questo e il mio umilissimo punto di vista.

  7. #647
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    uno dei 3d peggiori di sempre, continuo a non capirne il senso

  8. #648
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Waffe677
    Club
    Btg 500 Sturmtruppen
    Età
    34
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    808

    Predefinito

    @WAFFE:

    Allora non sono il solo a percepire questo disturbo nella forza!
    Riflettendo inoltre mi è passata per la testa una domanda da fare a tutti questi signori spaventati per l'ipotetica illegalità di questi eventi.
    Ma la Domenica, quando andate a giuocare nei vostri bei campi, siete sicuri di essere nella legalità?

    si

    Per dire.. pallini bio rispettosi dell'ambiente, non rompere i ramoscelli uccidendo i virgulti degli alberi in fiore, rispettare la fauna e la flora del posto, protezioni complete, assicurazioni per tutti i membri del club, Spegnifiamma rosso (girava 'sta voce, tempo fa), permessi del vicino comando delle forze dell'ordine?

    si

    La guardia forestale, la finanza, i carabinieri, la polizia, i vigili del fuoco e pure l'inquisizione sono sempre vigili: il modo per fare il culo a noi che amiamo il softair, volendo, lo trovano a prescindere come il vigile urbano che, desiderandolo intensamente la multa te la fa comunque. Ora, mi rendo conto di aver mischiato pesantemente le carte in tavola ma il succo è: se questi tornei vengono organizzati in modo da garantire
    a) La legalità

    non è legale un strumento detto softaitr overj,
    non è legale trasformarlo in amra a bassa potenza offensica <7.5j
    non è legale l'utilizzo di armi a bassa potenza offensiva per chi non ha i requisiti per usarlo ("incauto affidamento", mai sentito nominare?)
    Ghigno ha chiarito tutt questi punti, insistere vuol dire solo o di non aver recepito il messagio (direi impossibile, più chiaro di così), oppure di averlo capito e decidere comunque di procedere sull'illegalità.
    Ragazzi, ho il porto da difesa personale, licenza di caccia e porto fucile. Vi garantisco che se passo in mano la mia pistola o un fucile ad un amico e parte un colpo mi spellano vivo e mi mettono sotto sale!
    Facciammo così, il nostro campo è area di sparo, quindi si può liberamente sparare. Facciamo un torneo con gara di tiro alla sagoma con il Benelli? Venite e a turno vi faccio sapare. Secondo voi è "legale"?!?!?!?! A PAGAMENTO??!?!?!
    MA SE AL POLIGONO PER DARE L'ABILITAZIONE AL MANEGGIO CHIEDONO E L'OBBLIGO DI FREQUENZA AD UN CORSO AL TERMINE DEL QUALE LASCIANO L'ABILITAZIONE, MA CHE PERMESSI PENSATE ABBIA UN ASD PER NOLEGGIARE ARMI?!?!!?
    MA SE SERVE IL CERTIFICATO MEDICO CHE NON SEI PAZZO PER AVERLO?!?!?!? MA CHI TI DA QUESTE "armi"!?!?
    HO DOVUTO FARE IL PROFILO PISSSSSICOLOGICO PER AVERE DIFESA E ATTENDERE 2 ANNI!!! Sei pazzo? Uccideresti qualcuno? E SE POI TE NE PENTI???
    Ma lo sapete che se vado in un campo con la 4.5mm che uso per il tiro in sagoma mi si inchiappano a sangue?
    Ma lo sapere che posso circolare con l'arco solo co la tessera del campo di tiro e chiuso in custodia, oppure a caccia con la licenza, mentre una balestra che si comprano da noi e' VIETATA per cacciare, per cui se mi beccano in un campo mi si inchiappano con la carta vetrata?

    MA INVECE DEL SENTITO DIRE; MA FATEVI UN GIRETTO AL POLIGONO O IN ARMERIA PER COMPRARE UN FUCILE AD ARIA COMPRESSA!!!

    b) la sicurezza nei limiti del possibile

    Vedi punto A)

    c) la legalità

    Vedi punto A)

    , non vedo perchè dire "E se succede qualcosa con 'sti fucili overjoule poi muore qualcuno". SE succede qualcosa, non è perchè i fucili sono overjoule, ma perchè ti ha detto sfiga.

    Vedi punto A)

    Nella legalità.

    Vedu punto A)

    Poi se qualche zelante tutore dell'ordine vuole romperti le palle, vedrai che se non è la carabina sarà la mimetica bucata a farti "arrestare".

    Il problema resta sempre il punto A)

    La sfiga è una variante sulla quale si può fare ben poco, proibire la sponsorizzazione di un torneo perchè "forse qualcuno si fa male" è ridicolo. Io, sul ghiaccio, durante una 24 ore, ho rischiato ben più di un livido sulla gamba. Eppure quello non è illegale, nonostante io non abbia alcun brevetto di sopravvivenza in condizioni di freddo polare o non so cos'altro.

    Visto il punto A) non dovrebbe essere promossa l'illegalità. Waffe: il punto A) è il nocciolo della questione, se e' ILLEGALE, tutte le supposizio/lucubrazioni cadono...

    Aspetto con ansia il prossimo "LE AEG O.J. SONO ILLEGALI!!!1!"

    Accontentato...
    ---------- Post added at 08:46 ---------- Previous post was at 08:41 ----------

    @tutti

    Scusate lo sfogo e l'ecceso, sicuramente ci sono casi particolari in cui determinati eventi si possono fare, ma qui abbiamo già chiari esempi di truffe e campi illegali, non parliamo di pubblicizzare tornei di asd con over, nascondendoci dietro il tiro alla sagoma... dai.... dai... abbiamo un sacco di problemi, e dopo mille contestazioni in cui si spiega che sam è una pippa è "vitale" pubblicizzare su sam gli eventi.

    E io continuo a non capire il disagio che ti crea se queste attività vengono svolte con bolli, marchi, coriandoli e fiocchi colorati da parte delle forze dell'ordine per garantirne la legalità. Ci sono eventi dove si utilizzano elicotteri, navi, aerei e nessuno si è mai lamentato. Ora io con l'elicottero, la domenica, a giocare non ci vado perchè la benzina si è alzata parecchio, però dall'ultima volta che ho controllato questi mezzi non rientrano nel campo degli strumenti softair.

    Se in un torneo, mi mettono a disposizione una cerbottana a 5 joule per sparare ad un cocomero, nella Legalità, a te che cambia?

    Queste leggi che invochi con tanta veemenza le ho lette molto spesso, visto che mi sono state copiate e incollate in quantità generose nel decorso di queste 60 e rotte pagine, senza però trovare il punto che mi convincesse a rinunciare nel non interessarmi del fatto che qualcuno voglia o possa organizzare tornei del genere sponsorizzandoli sulla nostra community, senza recarci alcun danno.

    E per chi sostiene che questo topic sia stato inutile sin dal principio, come si dice in questi casi: non te l'ha prescritto mica il dottore di venire qui a farti del male, se il tuo unico commento deve essere denigratorio ci sono tanti bei settori dove andare a rifarsi gli occhi!

    Almeno su questo spero di essere in accordo con tutti.

  9. #649
    Dredd - la legge sono io
    L'avatar di dhave
    Club
    Teschi Urlanti S.A.T.
    Iscritto il
    02 Jan 2009
    Messaggi
    1,342

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    E io continuo a non capire il disagio che ti crea se queste attività vengono svolte con bolli, marchi, coriandoli e fiocchi colorati da parte delle forze dell'ordine per garantirne la legalità. Ci sono eventi dove si utilizzano elicotteri, navi, aerei e nessuno si è mai lamentato. Ora io con l'elicottero, la domenica, a giocare non ci vado perchè la benzina si è alzata parecchio, però dall'ultima volta che ho controllato questi mezzi non rientrano nel campo degli strumenti softair.

    Se in un torneo, mi mettono a disposizione una cerbottana a 5 joule per sparare ad un cocomero, nella Legalità, a te che cambia?

    Queste leggi che invochi con tanta veemenza le ho lette molto spesso, visto che mi sono state copiate e incollate in quantità generose nel decorso di queste 60 e rotte pagine, senza però trovare il punto che mi convincesse a rinunciare nel non interessarmi del fatto che qualcuno voglia o possa organizzare tornei del genere sponsorizzandoli sulla nostra community, senza recarci alcun danno.

    E per chi sostiene che questo topic sia stato inutile sin dal principio, come si dice in questi casi: non te l'ha prescritto mica il dottore di venire qui a farti del male, se il tuo unico commento deve essere denigratorio ci sono tanti bei settori dove andare a rifarsi gli occhi!

    Almeno su questo spero di essere in accordo con tutti.
    Ok... con calma...dunque...

    NON - INTERESSA - NULLA - DEL - RESTO (Elicoterre, cani, gavettone, cerbottane, cannoni, bazzoka, mine, filo spinato, paracuditi finti, sassi)

    QUI - PARLIAMO - DI - ASG/GIOCATOLLI/STRUMENTI DENOMINATI SOFTAIR - CHIARAMENTE - OVERJOULE - CHE - NEI - COPIA/INCOLLA - CHE - HAI - LETTO - DEVONO - ESSERE DI POTENZA INFERIORE AD 1 JOULE CON PALLIN DA 6mm 0.20g

    ASG - FUCILI DA SOFT AIR - di questo stiamo parlando. ASG!

    Nulla di grave waffe, ma in tutti i "si" sfugge questo particolare... continuate a parlare di arim/auto/cani etc, ma qui parliamo di ASG.

    Ora ti sfido: Citami, l'articolo, dove si dichiara una potenza superioe al joule per le asg. ATTENTO! Se non cè scitto SOFTARI, ma carabina o altro, ti do rep - è? Va che sono cattivissimo oggi, la moglie mi si è negata ieri sera e stamene, sono molto frustrato quindi... ^^
    Ultima modifica di dhave; 19/05/2011 a 09:38

  10. #650
    One
    One non  è collegato
    Veterano
    L'avatar di One
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    06 Apr 2008
    Messaggi
    4,035

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Waffe677 Visualizza il messaggio
    ---------- Post added at 08:46 ---------- Previous post was at 08:41 ----------
    E per chi sostiene che questo topic sia stato inutile sin dal principio, come si dice in questi casi: non te l'ha prescritto mica il dottore di venire qui a farti del male, se il tuo unico commento deve essere denigratorio ci sono tanti bei settori dove andare a rifarsi gli occhi!

    Almeno su questo spero di essere in accordo con tutti.
    neanche a parecchi il dottore ha prescritto di scrivere putt@nate continuamente
    io avrei contato i voti in chiaro con al fianco specificata l'età di ciascun votante

Pagina 65 di 113 primaprima ... 1555636465666775 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

balestra

nerf

http:www.earmi.itarmilanciasiringhe.htm

biathlon-softair

C:UsersAndreaDesktopNERF

barget

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.